Come sono riuscito a vendere un Hotel Resort in Messico a Tulum

vendere in Messico a Tulumun resort hotel

Share This Post

Se possiedi un Hotel Resort e lo vuoi vendere, non è sicuramente facile. Se lo devi fare oltre oceano in Messico è ancora più complicato. In questo articolo ti illustro come sono riuscito a promuovere la vendita di un Hotel Resort in costruzione a Tulum. Sono proprio contento di aver aiutato un altro cliente a muoversi nel modo giusto in un contesto difficilissimo come quello del settore immobiliare internazionale.

 Come vendere una proprietà in Messico

La vendita della proprietà in Messico è iniziata con una semplice email di contatto. Recitava così:”Buongiorno, sono alla ricerca d’investitore per progetto già partito su Tulum, o di acquirenti pronti a comprare alcune unita’ abitative in prevendita, è possibile essere contattata per capire se possa esserci possibilità di collaborazione?”.  Abbiamo così fissato un appuntamento telefonico per approfondire. Il mio obiettivo era quello di capire se potevo essere di aiuto. Per me cruciale è delineare una strategia vincente assieme alla proprietà. Non c’è mai infatti una ricetta magica che ti indica come si vende una proprietà. Bisogna studiare il singolo progetto e azionare gli strumenti marketing opportuni. In questi casi intercettare possibili investitori o creare partnership sono due approcci distinti ma entrambi validi.

Cosa c’è da sapere sul mercato immobiliare di Tulum in Messico

Mi sono messo a studiare la realtà messicana e in special modo il mercato immobiliare di Tulum. Il Messico è stato, senza dubbio, una delle zone del mondo più attive nel settore degli investimenti immobiliare legate al mondo del turismo. Il Messico è stato anche uno dei pochi paesi aperti al turismo con poche o nessuna restrizione di viaggio durante la pandemia Covid del 2020-2021. Questo ti fa pensare quanto sia importante per il Messico il settore turistico.

In particolare Tulum ha avuto un’enorme crescita negli ultimi 5 anni. Molti italiani hanno investito qui. Certo il periodo della pandemia ha influenzato enormemente chi ha investito in questo territorio prima della pandemia. Il boom del “Tulum Real Estate For Sale” è iniziata alcuni anni fa, tra il 2011 e il 2012, a seguito del successo della Riviera Maya come meta turistica internazionale che attira visitatori da tutto il mondo. Alle sue origini, The Riviera Maya offriva solo sistemazioni in resort all-inclusive con proprietà fronte mare e piccoli hotel del centro di Playa del Carmen. Non c’era davvero mercato per le proprietà immobiliare di Tulum confrontandole con le altre città del Messico.

In effetti, Tulum era fondamentalmente un posto per i viaggiatori “con lo zaino”. Viaggiatori con un budget ridotto che non potevano permettersi di pagare un alloggio a Playa del Carmen e trovavano un alloggio economico alloggiando in una palapa o in una capanna a basso prezzo. Al giorno d’oggi, al contrario, Tulum è diventata una destinazione più costosa di Cancun e Playa del Carmen, con una domanda crescente.

L’immobiliare di lusso di Tulum, è sempre molto apprezzato.

L’offerta per i condomini di Tulum è più ampia che mai e la maggior parte dei nuovi acquirenti vuole entrare negli mercato degli affitti stile appartamento AirBnB. Anche i freelancer – nomadi digitali – soprattutto americani, sono attratti dai posti esotici dove possono lavorare liberamente. Si possono permettere così una qualità della vita molto più alta rispetto ai propri paesi di origine.

La promozione del prodotto turistico messicano è di assoluto livello. Il Messico mostra sul lato investitori margini di profittabilità molto elevati e risulta altrettanto attrattivo lato viaggiatori-turisti per la bellezza del territorio incontaminato.

A causa della forte domanda e del profittevole mercato immobiliare di lusso di Tulum, le proprietà di qualità sono via via sempre più apprezzate. Attualmente, i prezzi per un condominio o una casa progettata e costruita con i materiali più pregiati e destinati agli acquirenti internazionali vanno da $ 1.900 USD a $ 3.100 USD al metro quadrato per gli acquisti sulla carta.

I prezzi per i lotti residenziali vanno da $ 150 USD a $ 560 USD al metro quadrato. I lotti commerciali hanno un prezzo doppio. Per gli spazi commerciali di Tulum sezione Commercial Real Estate, i prezzi vanno da $ 3.600 USD in su. Le proprietà più recenti sono più lussuose e con servizi e comfort migliori rispetto alle proprietà costruite e vendute solo tre anni fa.

Come sono riuscito a vendere un Hotel Resort in Messico a Tulum

Ho capito che era un peccato sprecare questo memento eccezionale del mercato immobiliare di Tulum. Trovare degli investitori oltreoceano sarebbe però stato difficile. Molto più probabile sarebbe stato trovare degli investitori locali che conoscono bene questa realtà. Dove trovarli? Di chi fidarsi? Gestire una partnership sarebbe stato difficile. Chi subentra in un investimento spesso non si fida del precedente proprietario. La vendita di proprietà ancora non ultima nella costruzione sono solitamente legate a una stretta connessioni con il territorio. Era una resort hotel che doveva essere completato. Bisognava avere dei rapporti con la ditta costruttrice per ultimare i lavori. Dovevamo avere quindi una forte connessione con il territorio ed aprirci anche al mercato globale.

Mi sono quindi messo alla ricerca di una persona fidata che mi potesse aiutare nell’impresa.

Mi sono messo in contatto con un agente immobiliare italiano che aveva già venduto una serie di appartamenti di prestigio a Tulum. Fa parte di un network immobiliare internazionale è oggi fondamentale. Ci permette di essere presenti in molti paesi del mondo come: Stati Uniti, Canada, Messico, Panama, Puerto Rico, Regno Unito, Francia, Portogallo, Italia, Germania, Spagna, Brazile, Colombia, Sud Africa, Hong Kong, India, Israele, Australia. E’ in continua espansione. Il nome del network è eXp Realty. Mai sentito nominare? E’ quotato al NASDAQ alla borsa di New York.

Per questa ragione oggi sono capace di veicolare acquisti e vendita di unità immobiliari in tutto il mondo. Abbiamo il potere di poter stringere relazioni solide localmente. Avere al nostro fianco alleati in grado di portare a compimento la strategia di vendita concordata. Relazionarci nella nostra lingua madre ma anche nella lingua internazionale per eccellenza:l’inglese. Capire tutti i dettagli di una compra vendita internazionale è importantissimo per i clienti.  Controllare i progressi. Vedere con chiarezza e trasparenza la conclusiuone dell’affare.

Che tu sia un acquirente o un proprietario, adesso conosci la mia storia.

Se stai cercando appartamenti, lotti di terreno, condo hotel, resort in giro per il mondo oppure vuoi vendere una tua struttura che si trova all’estero, conosci ora il mio appraccio. Saprai che lavorerò per il tuo solo interesse. Massimizzerò il profitto della transazione. Non lascierò nessuna opportunità inesplorata. Avrai la sicurezza di essere connesso con il mercato globale!

Sei veramente interessato ad espandere le opportunità di successo?

Esperto nel vendere casa agli stranieriMi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare.

Mi piace pensare a me stesso come una persona indipendente, motivata e curiosa. Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare e nella collaborazione. Uso la realtà virtuale per far visitare un immobili a chi si trova in un altra città, nazione e continente. Creo rapporti professionali di lunga durato per facilitare le transazioni. La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa investitori e acquirenti cercano in Italia.

Sto concentrando la mia attività su due semplici presupposti:
1) Cosa vogliono e hanno bisogno gli investitori?
2)Cosa vogliono i proprietari/venditori?

La risposta è univoca: maggiori opportunità di vendita. Entrare in contatto con me significa mettersi in relazione con fondi immobiliari, investitori, aziende e specialisti del settore immobiliare. Quindi ti chiedo..

..Sei veramente interessato a espandere le opportunità di business? Entra in contatto con me. Possiamo fissare un appuntamento telefonico dove ci confronteremo sulla strategia più idonea per raggiungere il nostro obiettivo. Lasciami un tuo commento qui sotto!

Come vendere in Messico a Tulum un hotel resort

4 risposte

  1. Buongiorno, sono la Sig.ra Grassia, mi farebbe piacere potere parlare su il tema, mi interessa assai. “TULUM” .

    Grazie, buona giornata!

      1. Buongiorno Francesco, ho letto con attenzione il tuo articolo. Vorrei poter approfondire un discorso che riguarda il Messico.
        Attendo un tuo gentile riscontro.
        Grazie
        Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Comprare Casa all'Estero

Comprare Casa in Austria? Ecco perché investire qui

INVESTIRE IN AUSTRIA Enrica Maggi e Andrea Sannia sono consulenti legali. Rappresentano per me una risorse preziosa per comprendere le dinamiche del mercato immobiliare austriaco.

Comprare Casa all'Estero

Phuket Thailandia Un Paradiso dove Comprare Casa

PERCHE’ COMPRARE CASA A PHUKET Salvatore Parisi lavora e vive in Thailandia e si occupa del settore immobiliare. E’ la persona ideale per illustrarci com’è