Come trovare investitori immobiliari partner interessati alla tua proprietà

Share This Post

Molte persone mi contattano per vendere proprietà importanti agli investitori immobiliari. Ma chi sono gli investitori? Io non so dare una definizione univoca. Il tipo di persone interessate ad acquistare il tuo immobile possono essere le più diverse. Ti racconto, però, come riesco a sviluppare questi tipi di contatti.

Come trovare investitori immobiliari partner interessati

Come riesco a trovare investitori immobiliari interessati nella tua zona

Il mio mantra è quello di non complicare eccessivamente il processo di vendita; anzi di semplificarlo il più possibile. Questo mi permette di trovare gli interlocutori più giusti interessati alla vendita della tua proprietà. Sono le persone più motivate che hanno gli strumenti per chiudere operazioni immobiliari anche tra le più complesse.

Io mi occuperò di generare contatti qualificati e di promuovere il tuo immobile. Il resto lo lascio decidere al mercato (domanda e offerta).

Bisogna, inoltre, promuovere l’immobile abbattendo le barriere nazionali perché questo tipo di acquirente può trovarsi in ogni parte del mondo! Si deve allargare il più possibile il raggio di azione soprattutto se la vendita riguarda proprietà importanti e gli immobili di lusso. Le persone facoltose infatti NON si trovano ovunque.

La migliore strategia di vendita sarà quella di avvicinarsi il più possibile agli investitori immobiliari interessati alla tua proprietà.

Se riusciremmo a presentare il prodotto in maniera professionale allora potremmo riuscire a catturare la loro attenzione.

Spesso non sono loro a cercare direttamente le operazioni immobiliari su cui investire ma quasi sempre c’è una persona che fa da tramite

Ecco perché è importante avere un network di professionisti del settore immobiliari che possa agevolare questa ricerca.

La mia missione sarà, infatti, quella di incontrare le persone giuste in modo tale che tu riuscirai a vendere la tua prestigiosa proprietà alle migliori condizioni.

Investitori immobiliari. Quando definirsi tale?

Gli immobili si vendono tramite empatia. E’ un acquisto d’impulso spesso dettato dalle emozioni. Gli investitori immobiliari, invece, sono interessati ai numeri. Sono persone che generalmente:

  1. Hanno abbastanza liquidità per investire nel settore immobiliare;
  2. Possiedono la capacità di gestire immobili e proprietà complesse;
  3. Sono interessati ad investire da soli, con altri partners o con società create ad hoc;

Sapere come trovare partner di investitori immobiliari nella tua zona può cambiare la vendita della tua proprietà e di conseguenza la tua vita. Ma non ti aspettare che bussino alla tua porta.

Le persone più indaffarate e di maggior successo al mondo sono troppo impegnate a lavorare sui loro progetti. Non saranno mai loro a venire da te!

Quello che sono sicuro è che per ogni immobile bisogna fare un lavoro molto accurato così da fornire all’investitore immobiliare i giusti strumenti di analisi.

L’importanza del Marketing Immobiliare. Solamente in questo modo riusciremmo a presentare al mercato la tua proprietà.

Cosa cercano gli Investitori Immobiliari

Spesso queste persone possono essere attratte da terreni sui cui costruire. Il loro margine di guadagno lo trovano costruendo e rivendendo.

Alcune volte sono attratti da operazioni in cui il venditore ha delle esposizioni debitorie con banche ed istituti di credito. Riescono quindi a salvare il proprietario dal pignoramento e guadagnare sul basso costo di acquisto.

Molte altre volte sono interessati a proprietà che devono essere riconvertite e/o ristrutturate. In questo caso il profitto lo generano dalla ristrutturazione.

Spesso sono attratti da proprietà che possono generare facile liquidità come gli immobili che si trovano nelle grandi città vicino ad università, ospedali e luoghi turistici. La gestione degli affitti a breve e a medio termine possono creare rendite passive molto interessanti.

Sono senz’altro interessati a proprietà di lusso e con particolari caratteristiche. L’unicità di questi immobile fa sempre la differenza.

Nella vendita di proprietà più complesse o quelle con redditività maggiori si possono organizzare gruppi di investitori. A volte questo significa che si possono costituire società ad hoc oppure attraverso la soluzione di crowdfunding immobiliare.

Per tutte le ragioni esposte non riesco a dare un definizione univoca su chi possa essere considerato un investitore immobiliare.

Il mio compito sarà, infatti, quello trovare ponti che ci permettano di veicolare bene la tua proprietà. La costruzione di relazioni e di ottimi contatti mi permette di arrivare dove molti altri si fermano. Le persone fanno affari con persone che conoscono, apprezzano e di cui si fidano.  Mostrerò a loro che possiamo essere assieme dei buoni partners.

Vuoi intercettare acquirenti in tutto il mondo?Esperto a trovare investitori immobiliari

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sei interessato a vendere la tua casa attraverso strumenti web innovativi? Lasciami un tuo commento per farmi sapere che sei interessato. Contattami!

82 risposte

    1. Salve Francesco,
      avrei piacere di avere informazioni su come vendere un immobile.
      Potrebbe per favore contattarmi via e-mail. Avrei bisogno del suo aiuto.
      Grazie.

        1. Buongiorno, la contatto perchiedere se poteva interessarle la mia casa a Villa biscossi in provincia di Pavia a pochi km da Sannazzaro de burgondi, e castelnuovo scrivia, Mortara, mede, e una casa indipendente ristrutturata quasi tutta, tetto nuovo, impianto fotovoltaico 6kw con energia d’accumolo con pompa di calore beretta e caldaia centralizzata, impianti elettrici e idraulici nuovi e scarichi tubature nuovi, colonnina elettrica per auto appunto elettrica, serramentinuovi. Se può interessarle sono a disposizione.
          Ciccarelli Simone
          Ps: la vendo perché ho trovato lavoro in un’altra zona.

    2. Salve potrebbe contattarmi? Ho due immobili abbastanza grandi e attualmente in locazione. da anni. Di cui uno dato in locazione al Monte dei paschi di Siena dal 1989 circa.
      Grazie

      1. Salve Matteo, grazie per avermi contattato. Ti ho inviato una email in privato così possiamo comunicare meglio. Per trovare degli investitori dobbiamo avere una strategia ben definita

  1. Cerco acquirente villa con grande giardino in provincia di Como.Ti mando i miei riferimenti;contattami.Grazie

  2. Cerco acquirente di una villa con grande giardino in provincia di Como,vorrei essere ricontattato,grazie

  3. Vendesi Quote Società Immobiliare SRL con due immobili a Reddito

    Abbiamo una società immobiliare proprietaria di n. 2 immobili Industriali affittati fino al 2024.
    Gli immobili sono nella stessa area e sono:
    – uno di 4875 mq. c0n 5.000 mq. di piazzali
    – l’altro di 3.335 mq. più 2200 mq. di cortili.
    Sono affittati da 30 anni alla stessa società. Il contratto di affitto è di 270k c.ca pagato mensilmente. La ns. intenzione è di vendere le Quote della Società entro il prossimo anno.

    Gli immobili sono situati a Bodio Lomnago Varese a 30 km. da Aeroporto di Malpensa.
    I ns. Professionisti stipuleranno, se di Vs,. interesse, un contratto adeguato ed appropriato, compresa la grossa liquidità presente sul conto
    Il prezzo di vendita farà parte della trattativa, ma sarà sicuramente un prezzo di svendita totale.
    Gli immobili sono in ottime condizioni, con Uffici nuovissimi e molto ben tenuti.
    Se ci richiedete Vi possiamo mandare tutta la documentazione con planimetrie e foto.inv
    Attendiamo Vs. eventuale Richiesta e disponibili a fornire tutta la documentazione: disegni, catasto, bilanci I..D. Immibiliare, Certificati impresa Camere di Commercio, contratti affitto etc.

  4. Salve Francesco,

    avrei il piacere di scambiare due parole con lei a riguardo del programma Immobiliare Choose New Life.
    Penso potrebbe essere di suo interesse.

    Cordiali saluti,

  5. BuongiornoVi inviamo per Vs. considerazione Proposta inerente alla vendita delle Quote Sociali dela società I.D. Immomiliare SRL..La società è proprietaria dei due Immobili Industiali in oggetto, ed allegato troverete tutta la documentazione inerente.Mancasse qualcosa, non esitate a richiederla.Gli immobili sono nella stessa area e sono:
    –  uno di  4,875 mq. c0n 5.000 mq. di piazzali
    –  l’altro di 3.335 mq. più 2200 mq. di cortili.
    Sono affittati da 30 anni alla stessa società. Il contratto di affitto è di 270k c.ca con affitto pagatopagato mensilmente. La ns. intenzione è di vendere le Quote della Società entro il prossimo anno.

    Gli immobili sono situati a Bodio Lomnago Varese a 20 km. da Aeroporto di Malpensa.
    I ns. Professionisti stipuleranno, se di Vs,. interesse, un contratto adeguato ed appropriato..
    Il prezzo di vendita farà parte della trattativa, ma sarà sicuramente un prezzo di svendita totale.
    Gli immobili sono in ottime condizioni, con Uffici nuovissimi e molto ben tenuti.
    Se ci richiedete Vi possiamo mandare tutta la documentazione  con planimetrie e foto.inv
    Attendiamo Vs. eventuale Richiesta e disponibili a fornire tutta la documentazione: disegni, catasto, bilanci I..D. Immobiliare, Certificati impresa Camere di Commercio, contratti affitto etc.
    N.B. Alla data che ci siamo prefissati per la vendita, sul conro della soc. I.D. Immobiliare, ci saranni giacenze di liquidità per c.ca 1.0 Ml.ni.Poi sarà compito dei Professionisti stabilire come e trovare le giuste forme do tassazione: Affrancamento all’11% etc. Cose di poi, però.
    Vendendo le Quote a me il mio Comm. ha parlato di affrancamento…però questo è già un problema che quando sarà il momento…..
    Il prezzo di vendita TRATTABILE è di 3.0 ml.ni- di cui 1.0 mln è riferito alla pura liquidita aziendale, presemte sul conto della Società per la data prefissata, e quindi non trattabile, ovviamente.- di 2.0 per i due immobili ( che il valore immobili ) ma non verificabile in quanto incluso nella vendita Quote.
    A bilancio e le valutazioni anche recenti degli immobili parlano di oltre 6.0 Milioni…..potete vederle. Per questo vendiamo le QUOTE DELLA SOCIETA’.
    Personalmente sono convinto sia un grosso affarePertanto tutto il ‘pacchetto’ sono 3.0 ml.ni con liquidità inclusa.
    In attesa di Vs. commento
    Distinti Saluti
    Franco Oblatore
    email. [email protected]

    Franco Oblatore   

  6. buona sera,vorrei sapere la possibilita di vendere un terreno edificabile con tutte autorizzazioni x la costruzione di circa 30 villette…
    distinti saluti
    Raffaele Condoluci

  7. Buongiorno Francesco mcerchiamo finanziatore su 2 progetti immobiliari in Senegal in zona turistica . i 2 progetti sono di valore 100 000 000 di euro .
    sono disposto a inviarvi tutta la documentazione se interessato .
    cordiali saluti
    Lahbib

  8. buongiorn!! mi piacerebbe sapere se esiste la forma di annunciare le mie villette typo bungalow situate in republica domenicana in un complesso privato e chiuso con sicurezza 24/7 area di parcheggio a 5 minuti camminando dalla spiaggia

    1. Salve Natale, grazie per avermi contattato. Il primo step è quello di caricare le informazioni sulla tua proprietà su questo link. In questo modo sarà caricato direttamente sul mio database e gli investitori avranno l’opportunità di visionare l’operazione immobiliare descritta.

  9. Buonasera,
    Giro il materiale relativo alla lottizzazione con progetto approvato su un terreno di mia proprietà e della mia famiglia.
    Nelle tavole in allegato troverete tutti i dati essenziali necessari ad una Vostra valutazione del progetto.
    Il terreno (circa 33145 mq) si trova a Squillace Lido (CZ) in posizione FRONTE MARE (dal mare dista circa 500 metri) Sulla Strada Statale 106 Ionica in un posto veramente TURISTICO ed UNICO in Calabria ed è circondato tra 3 Villaggi Turistici: il Villaggio Porto Rhoca, il Villaggio Guglielmo ed il Resort CLUB ESSE SUNBEACH.
    La mia intenzione è quella di trovare un’azienda che si faccia carico di tutto il progetto dalle opere di urbanizzazione ai singoli interventi edilizi.
    Io sono disposto a permutare il mio terreno o a venderlo interamente.
    Se c’è interessamento da parte Vostra rimango a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e/o sopralluogo direttamente sul posto.
    Un saluto

  10. salve, sono proprietario di un terreno industriale di 17.000mq, del tutto pianeggiante, in due lotti attigui, e complanare fronte strada Via Mola Saracena, nel Comune di Fiano Romano (RM). il terreno è classe D1 – artigianale di completamento. Unico lotto rimasto inedificato al momento e fa parte del consorzio “Prato della Corte”, zona industriale. Sto proponendo al Comune di Fiano, ufficio urbanistica, di cambiare l’attuale destinazione urbanistica, ovvero la realizzazione di solo parcheggi, previsto nel CDU, ma edificabile nel PRG, di realizzare fabbricati per civili abitazioni. visto che l’indice al momento è 0,60 mq/mq per un altezza di 14,00mt.
    In sostanza io ci metterei il suolo e l’investitore la realizzazione delle opere che ne verranno fuori dal progetto da realizzarsi, oppure venderei il suolo completamente.
    saluti

    1. Salve Giuseppe, Scusami per la lenta risposta di questi giorni ma ho raggiunto il massimo delle mie possibilità. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare direttamente. Il progetto sembra interessante

  11. Salve buonasera, io vorrei vendere casa che è situata in un paese vicino al centro di Perugia (Umbria)
    E vorrei avere delle informazioni a riguardo

  12. E’ forse interessato agli immobili in Slovenia, vicino a Gorizia. Il terreno è adatto per la costruzione di una casa sopra lo standard e / o per un’attività (affari, turismo – invece di una casa, sul terreno possono essere collocate case glamping o qualcosa di simile). La posizione è in un luogo tranquillo e allo stesso tempo offre una vista sul Golfo di Trieste.

    1. Grazie Lilijana per averci informato su questa operazione immobiliare. Se vuoi possiamo concordare un appuntamento telefonico così ho una percezione più chiara. Ti mando una email in privato

  13. Buongiorno Francesco vorrei parlarle della mia proprietà da vendere. Attendo un suo gentile riscontro grazie Antonella

  14. Salve Francesco,

    ti contatto in quanto avrei individuato un immobile dall’ottimo potenziale,
    che se ristrutturato porterebbe alla luce un Boutique Hotel di livello.
    Sono novizio nel campo e navigo a vista,quindi sarei aperto a tutte le info.

    Grazie mille in anticipo

    Fabio

  15. Salve Francesco, possiedo un immobile abbastanza unico nel suo genere, è un “castello” che si trova in un paese nella zona occidentale della Sicilia, nelle mie intenzioni vorrei ristrutturarlo completamente per adibirlo agli affitti brevi tramite Airbnb.
    Essendo una proprietà molto grande vorrei trovare investitori interessati al progetto che potrebbero diventare miei soci occupandosi della ristrutturazione, aspetto suoi risposta, grazie.

    1. Salve Gaetano, grazie per avermi contattato. Non è facile trovare dei soci investitori. E’ più facile che l’investitore acquisisca la proprietà. Ti mando una email in privato così mi puoi spiegare meglio. Spero di essere di aiuto

      1. Buonasera Francesco ho tra le mani vari hotel e strutture ricettivo/ristorantive di valore da proporre per la vendita. Desidero contatto telefonico o via mail. Grazie

        1. Salve Tullio, grazie per avermi contattato. Trovare investitori interassati alle varie operazione immobiliari è un lavoro molto particolare. Bisognerebbe analizzarle una ad una. Ti invio una email in privato così possiamo organizzare un appuntamento telefonico. Saluti

  16. Buonasera Francesco ,la contatto per la vendita di un immobile presso
    Fossato di Vico, (Frazione Purello) a pochi km dallo svincolo per Perugia ed Ancona in ottima posizione. Ottima per una nucleo familiare di 4/5 persone. Volendo potrebbe essere sfruttato per un BnB una volta sistemato.
    Anno di costruzione 1975 ristrutturato nella metà degli anni 90 con terremoto .
    Ampio giardino edificabile privato completamente recintato con 2 ingressi accessibili auto
    L’immobile si sviluppa nel seguente modo: Al PT troviamo una graziosa cucina abitabile ed un vano allo stato grezzo diciamo cantina Al P1 è presente una camera matrimoniale, bagno e salotto, terrazza che si affaccia sul giardino di proprietà di circa 800 MQ. edificabili .
    Al P2 due grandi camere e un secondo bagno ,più sottotetto accessibile con porta .
    L’immobile nella parte esterna ha un garage di circa 34 mq al suo fianco un annesso ideale per chi ama coltivare un orticello e per chi ama avere con se animali.
    PS. VOLENDO POSSO INVIARE FOTO
    Grazie .

  17. Buongiorno Francesco,
    sono Sara e scrivo dalla Liguria, località Calice Ligure.
    Ho un problema con il mio immobile, ci sono alcune difficoltà che mi fanno credere che sia a rischio.
    Ho diverse idee ma non ho le risorse per svilupparle.
    Cerco, dunque, una persona che mi aiuti a vedere con più chiarezza la soluzione.
    Faccio riferimento ad un’ampia struttura, immersa completamente nel verde a 400mt sul livello del mare, che oltre ad essere la mia abitazione è il luogo in cui svolgo la mia attività di ricettività per gruppi che lavorano nel mondo olistico ed organizzano ritiri, formazioni e seminari.
    La natura di questo messaggio ha valenza di urgenza.
    Certa di un tuo cortese riscontro e restando a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, colgo l’occasione per porgerti i miei più cordiali saluti.

  18. Salve sono un agente immobiliare di Campobasso ho mandato di un progetto approvato in posizione ottima se mi lascia un suo contatto ne parliamo per telefono. Grazie

  19. Si tratta di appartamento abitazione d’epoca 190 mq con terrazza giardino garage e legnaia valore stimato 360.000 e di studio 160 mq valore stimato 170.000. Entrambi in centro storico a Vicenza.
    Posso mandare i documenti via mail

  20. Avrei bisogno di sapere se vi sono investitori immobiliari Si tratta di appartamento abitazione d’epoca 190 mq con terrazza giardino garage e legnaia valore stimato 360.000 e di studio 160 mq valore stimato 170.000. Entrambi in centro storico a Vicenza.
    Interesse corrisposto 6% annuo, pagamento primo anno di affitto anticipato.
    Posso mandare i documenti via mail.
    Saluti

  21. Buonasera avrei bisogno di vendere casa a Firenze valore 210000 EUR e tenere i miei genitori uso frutto o se no se c’è qualcuno che mi può dare 30000 EUR e intestare mezza casa entro fine dicembre

  22. Buonasera,
    Io e la mia famiglia vorremmo vendere una nostra proprietà sul monte Argentario (Porto Ercole), con una vista mozzafiato che va dal Monte Amiata a Santa Marinella, con vista sul bellissimo Mar Tirreno, spaziando anche sull’ entroterra del centro Italia, con il bel tempo si vede fino al Terminillo. Si tratta di un podere con 1 ha circa di terreno, che ristrutturato potrebbe diventare una bellissima villa in uno dei posti più belli d’Italia.
    Vorrei avere un contatto con lei.

  23. Buonasera mi piacerebbe confrontarmi con lei per la vendita di un immobile di prestigio su Roma,io sono la delegata ufficiale

  24. Salve franco vorrei che qualcuno comprasse casa mia,per poi lasciarmi anche in affitto può aiutarmi?

    1. Salve Flavio, grazie per avermi contattato. Potresti vendere la nuda proprietà così da tenerti l’usufrutto. Ti invio una mia email con i miei riferimenti così mi spieghi meglio

  25. Salve, ho letto con interesse le sue idee nel campo della gestione immobiliare avrei necessità di mettermi in contatto con lei ho una proposta interessante,vorrei parlarne con discrezione.

  26. Ill.mi Sig.ri,
    sono in pubblico dipendente che per interesse ed attitudine ha sviluppato specifiche competenze nel settore immobiliare. Io con alcuni amici stiamo ricercando investitori locali ovvero stranieri per incrementare le opportunità di sviluppo economico e sociale della Puglia, del meridione e nell’intera nazione.
    Stiamo cercando ausilio ed assistenza su come intercettare investitori che vogliano investire in alcuni asset immobiliari.
    Nella spera di poter ricevere Vostro gradito riscontro e supporto si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

  27. Cerco investitori per costruzione villette su lotto edificabili, in San mazzeo in provincia di Catanzaro, zona a vocazione turistico montana.

  28. Buonasera Francesco,
    Sono proprietaria di due quote immobiliari di una casa vacanze in comproprietà. Vorrei poter vendere le mie quote.
    Resto in attesa di una Sua per fornirLe maggiori dettagli.
    Cordiali saluti
    Nicole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Il mio Libro Gratuito di Marketing Immobiliare

Come vendere casa a Terracina al giusto prezzo

Stai pensando di vendere casa a Terracina? Sicuramente vorrai farlo nel modo migliore. Posizionare la proprietà al giusto prezzo è fondamentale. Valutare opportunamente un immobile