Apimo è il migliore gestionale immobiliare? CRM e MLS insieme

Apimo migliore gestionale immobiliare

Share This Post

Ho usato diversi gestionali immobiliari ma Apimo li batte tutti, almeno in Italia. Collaborando con molti agenti immobiliari ho lavorato con Getrix Business, RealGest, Gestim e MioGest, RealSmart, e quando vivevo in Canada ho avuto modo di apprezzare AgentLocator e KvCore . In questo articolo ti racconterà perché, secondo me, Apimo ha qualcosa in più.

Che cosa è un CRM immobiliare? Ecco cosa fa Apimo

Se stai pensando di avere più profitti come agente immobiliare o broker di agenzia, probabilmente già sai come la tecnologia può aiutarti ad automatizzare alcuni processi. Un buon CRM (acronimo di Customer Relationship Management), è un software di gestione delle relazioni con i clienti, snellire le transazioni e organizzare le urgenze per arrivare sempre in tempo alla conclusione dell’affare.

Vediamo cosa puoi fare con Apimo:

  • Potenzia la tua rete d’intermediazione:
    Puoi usare Apimo per gestire la tua rete d’intermediazione, creare il tuo team di lavoro, interfacciarti con i procacciatori di affari e i segnalatori. Usa il CRM come una piattaforma modellabile per la tua organizzazione. Con Apimo, puoi attribuire permessi diversi al tuo personale, alla tua rete agenti e al tuo team. Tutte le persone che decidi di coinvolgere nel tuo progetto i avranno come riferimento un’unica piattaforma su cui interagire. Apimo ha degli strumenti progettati specificamente per offrire un valore ad ogni utente. Potrai decidere quali informazioni condividere con il tuo gruppo e cosa invece tenere per te.
  • Attira i migliori agenti e team:
    La piattaforma è strutturata con gradi di accesso. La sezione Stager è molto restrittiva ma utile per attrarre nuovi agenti e farli integrare con i processi aziendali e con il resto del team. Apimo lo trovo molto utile per migliorare gli sforzi di reclutamento e fidelizzazione. Funzionalità come la privacy e la generazione di lead possono portare entusiasmo a chi è appena entrato nell’organizzazione.

Che cosa è un MLS immobiliare? Ecco cosa fa Apimo

Se sei un agente immobiliare o broker di agenzia, probabilmente sai cosa è un MLS (acronimo di Multiple Listing Services). E’ uno strumento per aiutare i broker e gli agenti (che sono aperti alla collaborazione) a concludere affare sulle proprietà in portafoglio. Aprendosi al mercato globale è più facile vendere le proprietà intercettando chi le sta cercando. Questo discorso è inoltre fondamentale se si pensa di aprirsi al mercato immobiliare internazionale. Senza l’incentivo collaborativo dell’MLS, i broker creerebbero i propri sistemi separati, frammentando (come succede in Italia) anziché consolidare partnership (come succede in Canada, USA). Molte aziende hanno provato a creare il proprio MLS qui in Italia ma Apimo ha trovato la formula vincente.

Vediamo cosa puoi fare con Apimo:

  • Incoraggia l’intermediazione immobiliare internazionale:
    I clienti di Apimo sono in diverse parti del mondo. Non essendo legato ad nessuno gruppo immobiliare apre un proprio MLS interno (chiamato APImarket) con il portafoglio dei clienti che hanno deciso di aprirsi al mercato internazionale. Sarà più semplice vendere casa agli stranieri. Potrai quindi incrociare il portafoglio di gruppi immobiliari internazionali come eXp Italy e eXp France. Molte realtà immobiliari sono in Spagna, Svezia, Finlandia ma anche paesi difficili da intercettare come Cambogia e Libano.
  • Crea partnership:
    La linea della fiducia nel mondo del business è sempre centrale. Far parte di APImarket significa poter trovare partner importanti per aiutare i tuoi clienti a comprare, vendere e investire in ogni parte del mondo. In questo modo avrei sempre un riferimento sul posto e un’agenzia immobiliare con cui fare affari.

Apimo è sincronizzabile con tutto

Amo la sua duttilità. Uno dei primi motivi per cui gli agenti e le agenzie usano questo gestionale immobiliare è per gestire il loro portafoglio immobili. Uno degli aspetti che mi piace di più di Apimo è che è sincronizzabile pressoché con tutto. Puoi pubblicare su portali immobiliari internazionali come Rightmove o decidere se pubblicare in paesi specifici come: Emirati Arabi Uniti, Belgio, Brasile, Svizzera, Cina, Germania, Algeria, Spagna, Francia, Regno Unito, Guadalupe, Ungheria, Israele, Iran, Italia, Cambogia, Laos, Lussemburgo, Marocco, Monaco, Mongolia, Mauritius, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polinesia, Francese, Portogallo, Federazione, Russa, Svezia, Thailandia, Tunisia, Trinidad E Tobago, Stati Uniti.

Apimo brilla davvero in questo. Come detto è una piattaforma completamente automatizzabile che può combinare le tue app preferite attraverso API (acronimo di application programming interface) e attraverso piattaforme di automazione come Zapier. E’ inoltre sincronizzabile con Google Contacts, Google Calendar, Office365, IPhone, Outllook e altri.

Come sai l’immobiliare è questione di time management. Gestire le tue attività significa mettere le basi al tuo successo.

Sono pronto a condividere il mio portafoglio immobili con te, e tu?

Esperto nel vendere casa agli stranieri

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare.

Mi piace pensare a me stesso come una persona indipendente, motivata e curiosa. Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare e nella collaborazione. Uso la realtà virtuale per far visitare un immobili a chi si trova in un altra città, nazione e continente. Creo rapporti professionali di lunga durato per facilitare le transazioni. La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa investitori e acquirenti cercano in Italia.

Sto concentrando la mia attività su due semplici presupposti:
1) Cosa vogliono e hanno bisogno gli investitori?
2)Cosa vogliono i proprietari/venditori?

La risposta è univoca: maggiori opportunità di vendita. Entrare in contatto con me significa mettersi in relazione con fondi immobiliari, investitori, aziende e specialisti del settore immobiliare. Quindi ti chiedo..

..Sei veramente interessato a espandere le opportunità di business? Entra in contatto con me. Possiamo fissare un appuntamento telefonico dove ci confronteremo sulla strategia più idonea per raggiungere il nostro obiettivo. Lasciami un tuo commento qui sotto!

Apimo CRM e MLS insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Il mio Libro Gratuito di Marketing Immobiliare

Come essere seguito dai migliori agenti immobiliari?

Sono in molti che mi chiedono come essere seguito dai migliori agenti immobiliari. Secondo me, il migliore agente immobiliare possibile è quello che crede nella