Hello Italy non funziona – Ecco la mia opinione sul servizio

Hello Italy

Share This Post

Hello Italy non funziona. Molte persone mi contattano dopo aver speso soldi su questo sito web. In questo articolo provo a farti capire perché rimarrai deluso!

Hello Italy non funziona

La mia recensione su Hello Italy

Hello Italy si propone come sito che offre servizi multilingue e una rete di portali stranieri. Il bellissimo paesaggio italiano, infatti, riesce ancora a far battere il cuore a molti stranieri.

Alcuni di loro hanno il desiderio di comprare casa. Hanno il sogno di vivere momenti di relax e lasciarsi viziare dalla buona cucina italiana. La nostra storia millenaria e l’immenso patrimonio culturale hanno sempre attratto persone da tutto il mondo. Solitamente gli stranieri che comprano in Italia hanno una buona disponibilità economica per cui l’idea è quella che, rivolgendosi a loro, si possa fare un buono affare.

Quando inserite un annuncio immobiliare su Hello Italy vi aspettereste di avere una vetrina internazionale. Proporre il proprio immobile nel mondo globalizzato è il desiderio di tutti, ma non è così semplice.

Come riuscire a vendere casa agli stranieri? Quante volte vi sarete fatti questa domanda. Proviamo a dare qualche risposta.

Ti spiego come funziona Hello Italy

Per pubblicare su Hello Italy dovrai fornire solo belle fotografie e una descrizione della tua proprietà, al resto penseranno loro. Con le offerte base avrai la possibilità di poter pubblicizzare la tua proprietà sul portale Hello Italy, mentre con i pacchetti premium potrai farlo sui portali immobiliari internazionali.

Logicamente tutti coloro che sono attratti dalla possibilità di vendere agli stranieri si posizioneranno su un pacchetto premium perché all’estero Hello Italy non lo conosce proprio nessuno. Vediamo in dettaglio la loro offerta:

  • International: 199€+IVA – 50 portali esteri per 12 mesi
  • Super: 249€+IVA – 100 portali esteri per 12 mesi

Sono andato, quindi, a vedere quali sono i portali stranieri su cui pubblicano e mi sono reso conto che sono esattamente gli stessi di ListGlobally. Ho già scritto un articolo su questo portale ed ho le stesse perplessità. Anzi…

Mi viene quindi in mente subito una domanda.. Perché pagare Hello Italy quando il servizio viene erogato da ListGlobally? Sicuramente Hello Italy è più conosciuto in Italia rispetto a ListGlobally. Molti clienti italiani di ListGlobally vengono infatti da Hello Italy. Il servizio è lo stesso ma Hello Italy fa da trait d’union tra te e ListGlobally.

Ti spiego come funziona ListGlobally

ListGlobally pubblica e replica tutti gli annunci presenti sui siti partner. Ti elenco qui di seguito i siti nella loro categoria TOP1:

Come vedi mancano i siti immobiliari più importanti al mondo come Zillow, Realtor.com, Rightmove e Fang.

Alcuni di questi siti considerati TOP sono inoltre generalisti, cioè sono come il nostro Subito.it. Non sono quindi specifici per il mondo dell’immobiliare.

Come potrai notare, inoltre, non sono presenti le nazionalità TOP. Tedeschi, americani ed inglesi sono infatti i più interessati all’acquisto, ma non figurano nella lista TOP. Non credo che avremmo molto successo nel promuovere la nostra casa in Tanzania, Lettonia, Marocco ed Estonia. Che ne pensi?

Ecco perché Hello Italy non funzionerà

Per te, la possibilità di vendere la tua casa agli stranieri attraverso Hello Italy e, quindi ,ListGlobally sarà praticamente nulla! Questi siti per te non funzioneranno mai.

Su un qualsiasi portale immobiliare sono presenti decine di migliaia di annunci e moltiplicarli su 100 portali significa incrementare in modo significativo il numero di annunci presenti. Risultato: la tua proprietà non avrà visibilità.

Sembra un controsenso ma è la pure verità. La tua casa sarà in competizione con altre migliaia di case, così più sarà alto il numero di annunci presenti, più sarà bassa la probabilità che qualcuno ti contatti. Il tuo immobile può essere paragonato ad un granello di sabbia in mezzo al mare.

Home Italy, quindi,  non sarà per niente utile per te che vuoi vendere solo il tuo immobile.

I siti repiclatori hanno un senso solo per i grandi gruppi internazionali che pubblicizzano migliaia di immobili.

Come Vendere Casa agli Stranieri

Vendere un immobili agli stranieri non è semplice. E’ un operazione delicata che se non ben strutturata spesso porta al fallimento. Quando si prende la decisione di vendere un immobile, consiglio sempre di allargare la platea degli acquirenti e quindi di interagire con tutti: sia stranieri che Italiani.

Quando pianifico una strategia di vendita per un mio cliente non differenzio mai il mio target di azione anzi faccio esattamente il contrario: lo amplio il più possibile.

Solamente mettendo in competizione tutti i possibili acquirenti si riuscirà a spuntare il prezzo migliore che il mercato propone.

Reputo molto utile promuovere attivamente una proprietà. Quando devo vendere un immobile non mi rivolgo ad un portale immobiliare, ma utilizzo tutti i canali possibili. Cercare attivamente un acquirente sia in Italia che all’Estero è la mia missione.

La promozione passiva per me è superata. Quella che passa attraverso la pubblicazione di annunci immobiliari su un portale immobiliare, non ha più senso. È come se si aspettasse che un acquirente passi da li.

Uso invece un approccio innovativo per intercettare acquirenti in tutto il mondo. Vado a scovare il possibile acquirente ovunque lui sia. In molti casi lo si trova attraverso un portale immobiliare online, altre volte con strumenti diversi.

VUOI VENDERE IL TUO IMMOBILE A LIVELLO GLOBALE?Esperto a livello internazionale

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sei interessato a vendere casa agli stranieri? Lasciami un tuo commento per farmi sapere che sei interessato. Contattami!

22 risposte

  1. potrei essere interessato a mettere in vendita la mia abitazione
    vorrei conoscere i costi perche’ debbono essere contenuti
    e solo al buon fine,
    grazie

  2. potrei essere interessato a mettere in vendita la mia abitazione
    vorrei conoscere i costi perche’ debbono essere contenuti
    e solo al buon fine,

    Buongiorno,
    siamo uno studio immobiliare e pubblicizziamo immobili all’estero .
    Stiamo valutando le varie forme pubblicitarie da promuovere ….e ci siamo imbattuti nella tua inserzione che ci ha incuriosito .
    Siamo interessati a sapere le modalità e la procedura da te seguita .

    Buona Giornata
    Federico

    1. Salve Federico, grazie per avermi contattato. Non ho capito se vuoi vendere la tua abitazione o promuovere la tua agenzia in un’ottica per l’estero. Ti invio una email con i miei contatti così mi spieghi meglio al telefono

  3. Salve sarei interessato a vendere la mia villa all’estero e conoscere pertanto costi e modalità operative.
    Grazie Giovanni

  4. salve Francesco
    ho la mia abitazione principale in vendita da circa due mesi, ma vorrei ampliare il raggio d’azione, spingendomi all’estero. Attendo tuoi consigli su costi e modalità e soprattutto su benefici!!!
    fabio

  5. Buongiorno,
    sono interessata alla vendita di una villa con piscina in Toscana gradirei ricevere maggiori informazioni.
    Grazie

  6. Buongiorno,
    ho ereditato una casa che vorrei vendere al più presto. Sarei quindi molto grata di ricevere ulteriori informazioni sulle strategie e sugli eventuali costi.

    La ringrazio.

  7. Buonasera Francesco,
    ho un terreno nel Basso Salento, di circa 7.600 mt2.
    Si trova in una posizione ottimale, su un declivio a circa 500mt in linea d’aria dal mare e a ridosso di un’ampia macchia mediterranea. La vista è stupenda.
    È edificabile e si può costruire una casa per le vacanze di circa 76mt2, più un 20% in più di superficie grazie alle specifiche in atto nel Comune sul cui demanio insiste il terreno.
    Avrei intenzione di venderlo, al migliore acquirente, in particolare modo a qualche straniero. Non ci sono ipoteche né altro. Vorrei sapere come fare. Ti ringrazio.

  8. Vorrei vendere un appartamento su due piani, con terrazzo, ristrutturato di recente, in provincia di Potenza. Pensa che possa interessare agli stranieri?

    1. Salve Teresa, come dico sempre quando si decide di mettere in vendita un immobile bisogno farlo nella maniera più opportuna. Si deve essere capaci di intercettare il vicino di casa come quello che sta dall’altra parte del mondo

  9. Vorrei vendere un appartamento su due piani, ristrutturato di recente, con terrazzo con una splendida vista sulle colline lucane, in provincia di Potenza: pensa che possa interessare agli stranieri?

  10. Ho un terreno edificabile + agricolo da vendere in Umbria, sarei interessato a sapere modalità e costi. Aspetto suo contatto Grazie

    1. Grazie Lazzarino per avermi contattato. Scusami per la lenta risposta di questi giorni ma ho raggiunto il massimo delle mie possibilità. Come promesso ti invio una email con qualche informazione in più e i miei riferimenti così possiamo comunicare più facilmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore