Vendere casa agli stranieri su Rightmove ma senza spendere una fortuna

Share This Post

In molti mi chiedono come vendere casa agli stranieri e quali strumenti utilizzare. Alla domanda, qual’è il miglior sito dove pubblicare un annuncio? Rispondo: Rightmove. Ecco perché!

Vendere casa agli stranieri su rightmove

Rightmove funziona. La mia opinione sul portale

Indipendentemente dal fatto che tu sia un proprietario o un agente immobiliare, dovresti considerare la possibilità di pubblicizzare l’immobile sulla piattaforma inglese più conosciuta al mondo: Rightmove.

Ogni giorno aggiungo una proprietà su questo portale sia perché me lo chiedono i proprietari sia gli agenti immobiliari. Il mio compito come assistente marketing online è quello di ampliare il più possibile le opportunità di vendita. Faccio parte di Smart Agent, il network formato dagli agenti immobiliari italiani nel mondo. Per questo motivo nella mia carriera ho testato diversi portali. Per esempio, Gate-Away non funziona. Rightmove, invece, mi da molte soddisfazioni. E’ tra i più famosi portali immobiliare al mondo. Ha una sezione tutta dedicata agli immobili esteri e tra i Paesi in evidenza ovviamente c’è l’Italia. Purtroppo questo famoso portale inglese è molto costoso. Penso però che la spesa vale il prezzo.

Insomma, ho trovato in Rightmove il portale che stavo cercando. Un sito che  ti fa spendere soldi ma ti da buoni contatti in cambio. Un unico posto dove poter intercettare potenziali acquirenti da tutto il mondo.

Adesso, però, ti spiego come puoi risparmiare!

Vendere agli stranieri utilizzando i portali immobiliari

Vendere un immobili agli stranieri non è semplice. E’ un operazione delicata che se non ben strutturata spesso porta al fallimento. La verità è che la maggior parte degli agenti immobiliari di alto livello utilizzano siti come Rightmove, per promuovere il  proprio portafoglio immobili ed è qui che la maggior parte genera i propri contatti esteri.

Perché un privato non dovrebbe fare altrettanto?

In sostanza, se una persona vuole vendere la propria casa privatamente ed avere qualche possibilità di successo, deve necessariamente pubblicizzare la proprietà sui migliori portali al mondo. Dovrà, quindi, comprare un pacchetto direttamente sul portale immobiliare così come su Rightmove.

Ci sono, però, due aspetti negativi da considerare:

  1. La visibilità di una singola casa sarà nettamente inferiore rispetto alla visibilità delle case proposte dalle agenzie immobiliari che hanno un portafoglio immobiliare di 30-50-100 immobili per agenzia;
  2. Il prezzo che un privato deve pagare al portale è abbastanza importante. Per il fatto che è una tantum il portale carica molto il prezzo per la pubblicazione. Sintetizzando, parliamo di 695£ per proprietà con un valore compreso tra 200.000£ e 999.000£ e un costo di 495£ per le proprietà che hanno un valore inferiore a 200.000£.      
Perché, quindi, non far parte di un pacchetto più grande ed avere una maggiore visibilità ma pagando solo una frazione del costo?

Rightomve è formidabile per intercettare acquirenti esteri dal Nord America, Europa, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda. Molte richieste vengono da tutti i paesi del commonwealth cioè quelle delle ex colonie inglese; praticamente tutto il mondo: dall Africa alle Indie, dall’Oceania al Nord America.

Per esperienza, posso dire che quando si decide mettere un immobile sul mercato, la migliore strategia da implementare è quella di allargare il più possibile le opportunità di vendita. Si deve cercare il modo di intercettare chiunque nel mondo: il vicino di casa così come colui che abita in un altro continente. Non faccio distinzione tra italiano, inglese, francese e nord americano. Mi preoccupo solo di trovare il giusto acquirente.

Solo procedendo in questa maniera potrai essere sicuro di aver massimizzato i risultati della vendita. Solamente mettendo in competizione colui che abita nel tuo stesso quartiere con colui che vive in un altro paese, sarai sicuro di aver intercettato la persona giusta; cioè quella che è disposta a pagare di più per l’acquisto della tua casa. Bisogna mettere tutti in concorrenza.

L’importanza del Marketing per Vendere agli Stranieri

Il mio lavoro di esperto marketing nel vendere casa agli stranieri mira, infatti, ad attivare sinergie e sviluppare azioni congiunte per promuovere al meglio il patrimonio immobiliare ed intercettare così l’interesse di nuovi potenziali acquirenti.

Quando strutturo una strategia di vendita non differenzio il mio target di azione anzi faccio esattamente il contrario: lo amplio il più possibile. Ecco perché quando devo vendere un immobile non mi rivolgo ad un canadese, tedesco o cinese ma cerco di coinvolgere tutti: anche il tuo vicino di casa!

  • Vuoi vendere la tua casa privatamente su Rightmove ma senza spendere una fortuna?
  • Vuoi cercare il modo di pubblicizzare la tua proprietà su Rightmove ma nello stesso tempo ottenere una visibilità pari a quella di un’agenzia immobiliare di alto livello?

Beh, non sei l’unico! Sempre più venditori, privati ed agenti, mi chiedono lasciargli un posto libero per pubblicizzare il proprio immobile su questo portale immobiliare così importante. Avrai un visibilità al top delle grandi agenzie immobiliari ma senza pagare nessuna commissione. Non ti chiederò nemmeno nessuna struttura dei prezzi basata su una percentuale del prezzo di vendita ma solamente un quota parte del costo.

Se lo vorrai potrò aggiungere anche un pubblicazione sul portale Juwai.com: il più potente sito web rivolto ai cinesi. Uso entrambi e continuerò a farlo. Sono ben organizzati. Non sempre ottengo il risultato sperato anche perché spesso il vicino di casa arriva prima di tutti gli altri. L’importante, per me, è che si riesca a vendere l’immobile con il prezzo e nei tempi giusti.

Quello che farò per te: intercetterò clienti ed investitori stranieri. Valorizzerò, infatti, la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tours! Invierò le foto e i video agli agenti immobiliari in Italia ma anche a quelli che vivono e lavorano all’estero. Svilupperemo assieme una strategia marketing sul web e faremo campagne mailing e social. Farò quindi aumentare le possibilità di vendita. Inseriremo il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita a stranieri e ai cinesi. Sarà, quindi, più facile per me trovare qualcuno interessato al tuo immobile. Scrivimi!

Sei pronto a promuovere la tua casa in tutto il mondo?

Esperto nel vendere agli stranieri

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sei interessato a promuovere la vendita anche all’estero? Lasciami un tuo commento per condividere le tue idee. Contattami!

44 risposte

  1. Buonasera,
    sarei interessata a promuovere all’estero il mio immobile, tramite i portali da lei citati ma attraverso il suo intervento (suo e non di altri agenti del gruppo, ho appena guardato quello della mia zona e mi sono messa le mani nei capelli!).
    Se mi scrive le farò avere tutti i dettagli.
    Grazie, cordiali saluti

  2. buongirno.mi chiamo salvatore o un appartamento che vorrei vendere allestero.se mi puo contattare vorrei piu informazioni sul vostro sito.cordiali saluti

        1. Salve Enza, se vuoi vendere agli stranieri sei nel posto giusto. Non esiste, infatti, solo Rightmove ma ci sono anche altri strumenti per intercettare acquirenti esteri. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare direttamente

  3. buongiorno, vorrei vendere la mia proprietà di Savigno “città del tartufo” si tratta di una villetta indipendente di 2 piani, moto isolata ma facilmente raggiungibile, è abitabile, di circa 140 mq, divisa in due appartamenti; annessa tartufaia, 2 ettari di bosco e seminativo, bio laghetto…
    aspetto un suo contatto. grazie Iacopo

  4. Buongiorno, vorrei vendere la mia casa in sardegna. zona “Gallura”,, se qualche Suo Cliente è interessato, parliamone, Grazie. Pier

    1. Salve Pier, grazie per avermi contattato. Se vuoi ci possiamo sentire telefonicamente così parliamo della strategia più idonea per intercettare acquirenti stranieri. Ti invio una email in privato

  5. Salve,
    Tutto molto interessante, sono un consulente immobiliare e ho delle proprietà che vorrei avessero una visualizzazione internazionale.
    Mi contatti pure.

    1. Salve Gavino, grazie per avermi contattato. E’ importante avere un’esposizione internazionale. Sarò felice di darti una mano. Ti invio une email in privato così possiamo comunicare più facilmente

    1. Buongiorno Filomena, grazie per avermi contattato. Conviene sempre orientare la vendita per intercettare una clientela internazionale. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare più facilmente

  6. Buongiorno la mia compagna vorrebbe vendere una grande casera con 12 ettari di terreno in provincia di Belluno ad 800 mt. di altezza. Sarebbe adatto per un’attività turistica. Ritengo che potrebbe interessante per il mercato estero.

    1. Salve Luigi, grazie per avermi contattato. Sicuramente potremmo pubblicare l’annuncio su Rightmove. Se riusciamo a fare un buon lavoro per intercettare clienti esteri sicuramente valorizzeremo l’immobile anche per coloro che si trovono più vicino. Ti mando una email così ci organizziamo

  7. Devo vendere villa al mare Sardegna al miglior prezzo velocemente vorrei sapere di più di voi grazie

    1. Salve Antonello, solitamente per intercettare acquirenti stranieri ci vuole tempo. Solitamente quando vengono in Italia hanno già un lista di 5-10 proprietà da vedere. Bisonga lavorare a lungo termine e promuovere l’immobile a distanza. Diverso discorso è quello di promuovere un immobile a tutti, italiani e stranieri. Mettere concorrenza è la base per ottenere il massimo dalla vendita. Ti mando una email in privato così mi posso spiegare meglio

  8. Pace, misericordia e benedizioni di Dio
    Prima di tutto voglio salutare tutti voi per questo grande lavoro che state facendo nel campo degli investimenti, che Dio vi aiuti e raddrizzi i vostri passi.
    Dopo il mio nome è Mustafa di Rabat, Marocco, vivo in Italia, lavoro come intermediario nel campo immobiliare.Abbiamo in Marocco circa 317 ettari pronti per vivere vicino al mare.Vorremmo cercare investitori del Golfo per investire nell’immobile Posso condividere con voi tutti i dettagli relativi a questa vasta area?Posso fornirvi tutti i documenti amministrativi e legali di cui disponiamo. Recentemente sono stati progetti nell’industria, nell’agricoltura, ecc. L’acquisto di circa 2000 ettari da investitori israeliani per l’agricoltura diversificata, e tutte le pratiche amministrative saranno agevolate dai responsabili dell’organo amministrativo, vi informo che sarò a vostra disposizione.

    Il tuo servo in Dio
    ROUANE MOSTAFA

    1. Salve Simona, grazie per avermi contattato. Sarei contento di collaborare con te. E’ sempre importante avere dei contatti sul posto che parlano italiano. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare direttamente

  9. Buongiorno,
    gestisco la vendita di immobili di pregio e non. Penso che potenziali clienti esteri potrebbero essere interessati.
    Chiedo cortesemente di essere contatta.
    Grazie

    1. Salve Erminia, grazie per avermi contattato e scusami per il ritardo nella riposta ma è un periodo molto intenso. Ti invio una email in privato così possiamo concordare un appuntamento telefonico

  10. buonasera, vorrei vendere un appartamento a Erice vetta, desidererei essere contattato

    1. Salve Fausto, grazie per avermi contattato e scusami del ritardo nella risposta ma è un periodo molto intenso. Ti invio una email in privato così possiamo strutturare una strategia per proporre la tua proprietà ad acquirenti inglesi e nordamenricani USA e CANADA. Rightmove infatti è ottimo per intercettare tutte le nazionalità anglofone

  11. Vendo terratetto libero su tre lati e mezzo. Due piani più cantina completamente ristruttutato postonin Vetriano, prov Lucca alle porte della gargfagnana. 103 mq calpestabili, 160 commerciali più 150 di giardino.
    Richiesti 149.000

  12. Buongiorno vorrei vendere un complesso composte de 3 ville giardino piscina depandance e box

  13. Buongiorno Francesco, potrebbe contattarmi per discutere sui dettagli di un’eventuale collaborazione (vendita immobile in Sardegna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Vendere Casa da Privato

Investire in questo Hotel in Vendita in Sicilia

Cercare un Hotel in vendita nel mondo con alta redditività Investire in un albergo significa seguire un trend in forte ascesa. Il turismo è, infatti, un