Come essere seguito dai migliori agenti immobiliari?

Share This Post

Sono in molti che mi chiedono come essere seguito dai migliori agenti immobiliari. Secondo me, il migliore agente immobiliare possibile è quello che crede nella vendita della tua proprietà. Sono stufo di vedere gli agenti immobiliari fermarsi all’incarico. Dopo aver raccolto la firma di un mandato di vendita, la loro attività è quella di trovare un altro cliente a cui chiedere un incarico di vendita. Risultato? La tua proprietà giace su immobiliare.it finché non finisce il mandato oppure quando l’agente immobiliare si sveglia perché c’è un contatto sul web. Si può vendere l’immobile in questa maniera?

Un Team di professionisti specializzati al tuo fianco

Con oltre 100 compiti diversi in ogni transazione immobiliare, impossibile che un agente possa fare bene tutto da solo! Secondo me la scelta migliore è affidarsi a un pool di professionisti. I migliori agenti immobiliari al mondo hanno, infatti, una squadra di lavoro. La frammentazione del mercato immobiliare italiano crea, invece, inefficienze e mancata professionalità. Perché assumere un singolo agente quando si dovrebbe assumere un team di esperti? Più persone portano a una migliore efficienza e rapidità d’azione. Ho identificato qui i ruoli di vari dipartimenti. Ecco come organizzerei la squadra di lavoro

  • MARKETING TEAM: Promuovere la tua casa su piattaforme tradizionali, nuove e tecnologicamente innovative;
  • INBOUND SALES TEAM: Risponde a tutte le richieste online e individua il target del potenziale acquirente;
  • OUT-BOUND SALES TEAM: Attiva ricerca del potenziale acquirente sia come clienti finali sia attraverso collaborazioni con altri intermediari sia in Italia che all’estero;
  • SALES REPRESENTATIVES: Negoziare è un’arte. I nostri agenti lo faranno per tuo conto e nel tuo esclusivo interesse. Attraverso la reportistica ti aggiornano, inoltre, sui dati di mercato;
  • ADMIN TEAM: Garantire comunicazioni e documentazione in ordine e accurata è il sigillo per garantire un processo di vendita veloce ed efficace. Riduce i rischi di condurre trattative fallimentari;

Comprovata Esperienza

Il lavoro di squadra garantisce professionalità. Proprio perché si lavora in team e ci si focalizza su specifiche azioni. Risultato? Abbiamo più esperienza di ogni altro agente immobiliare.

Cosa può significare per te? Ti offriamo un ricco budget per il marketing. Oltre che pubblicizzare la tua proprietà localmente andremo a proporlo sul mercato immobiliare nazionale e saremo presenti a un livello più elevato. Contatteremo i migliori agenti immobiliari al mondo perché dobbiamo trovare il migliore acquirente ovunque lui sia. L’annuncio della proprietà sarà, infatti, presente in Italia ma anche all’estero. Abbiamo il nostro specialista della negoziazione. Lavoreremo solo per il tuo interesse. Il servizio “concierge personale” è offerto a tutti i nostri clienti per rendere la vendita della tua proprietà la più semplice possibile.

Il nostro obiettivo è comunicare con te più di qualsiasi altro agente immobiliare. Implementiamo un supporto personale a 360°. Sarà aperta una chat personalizzata con tutte le persone coinvolte nell’operazione immobiliare dove si potranno lasciare messaggi di richiesta e assistenza 24 ore su 24. Ciò garantisce domande e risposte puntuali, rapide e reattive; sapere notizie sugli acquirenti più interessati e ricevere informazioni con tutti gli agenti immobiliari che collaborano con noi. Le nostre visite virtuali, i tour a 360 gradi, le foto e le planimetrie consentono di far fare le visite anche a chi non è sul posto. In questo modo porteremo in casa solo chi veramente interessato all’acquisto dopo aver superato un colloquio di pre-qualifica. Comunicheremo mensilmente gli aggiornamenti di mercato e i feedback ricevuti. Ecco come si lavora. Iniziamo da ora? Preferisci essere ricontattato per telefono, messaggistica istantanea o email?

Ricavare il massimo dalla vendita

I migliori agenti immobiliari si pongono l’obiettivo di ricavare il massimo dalla transazione immobiliare. Il processo di vendita è composto da un insieme di fasi curate da persone e professionalità diverse. Come Smart Agent, stiamo ridisegnando l’esperienza di vendita segmentando il processo in contributi specifici forniti da diversi professionisti. Crediamo nel gioco di squadra.

In generale, un processo di vendita è suddiviso in fase di Pre-Listing, Listing, Showing, Deal.

PRE-LISTING

  • Contatto Cliente – Il gruppo Smart Agent è stato creato per dare risposta a tutti i clienti, proprietari d’immobili sia in Italia che all’estero. Dare attenzione alle esigenze immobiliari del cliente ovunque lui sia è un aspetto molto importante per l’intero processo.
  • Esperto Analisi di Mercato – L’analisi comparativa nel mercato immobiliare è l’attività che seguirà questo pre-contratto di vendita. L’organizzazione coinvolgerà il migliore agente immobiliare esperto in analisi di mercato. Bisogna valutare la giusta forbice di prezzo per un determinato immobile, confrontandolo con valori d’immobili simili.

LISTING

  • Listing Agent / Agente Venditore – Il gruppo Smart Agent identificherà il migliore agente immobiliare per l’incarico di vendita. Sarà un rappresentante del venditore, regolarmente iscritto nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio di appartenenza. Dovrà svolgere le seguenti attività: Sottoscrizione dell’incarico di vendita da parte di tutti i proprietari – Redazione del contratto di collaborazione con agenti terzi – Privacy – Visura catastale – Visura Ipotecaria – Contratto di provenienza – Due Diligence – Gestione Mutuo e Predelibere –
  • Esperto Marketing / Preparazione alla vendita – Preparazione alla messa in vendita vuol dire “confezionare una proprietà” in modo tale da renderla più appetibile a un maggior numero di potenziali compratori. Qui andiamo a selezionare il migliore agente immobiliare esperto di marketing. Solitamente permette anche di ridurre i tempi di vendita. Ecco le attività: Staging (se applicabile), Fotografie / Virtual Tour, Campagne Social, Open House (se applicabile), Landing page personalizzata, Campagna “Just Listed”, Campagna “Coming Soon”, Guida alla preparazione della casa per la messa in vendita.

SHOWING

  • Local Agent / Agente sul posto Trovare il migliore agente immobiliare sul posto può fare una grande differenza sia per la soddisfazione del cliente-venditore che per il rendimento della trattativa. Il gruppo Smart Agent dopo aver confrontato diverse possibilità deciderà di affidare alla persona sotto indicata le seguenti attività: Sopralluogo, Misurazioni, Conformità Planimetrie, Visite sul posto, Report dell’attività, Analisi dell’attività, Negoziazione sul prezzo, Riformulazione della strategia di vendita, Collaborazione con agenzie e professionisti locali.
  • Buyer Agent – Agente Acquirente (Opzionale)Smart Agent è capace di retribuire direttamente tutte le persone coinvolte nel processo di vendita. Nei casi in cui l’individuazione dell’acquirente avvenisse attraverso un rappresentante del cliente acquirente, l’intera organizzazione riconoscerà un compenso pari allo 1/5 della retribuzione pattuita non appena questa sarà incassata.

DEAL: AFFARE FATTO!

Un’altra proprietà sul mercato sarà venduta. Con il supporto dei migliori agenti immobiliare raggiungeremo facilmente la fase finale che è, appunto, la vendita vera e propria.Siamo davanti al notaio con l’assegno in mano. Siamo sicuri di poter superare le tue aspettative allargando a dismisura le possibilità di vendita e abbracciando tutti coloro che si dimostrano interessati alla vendita della tua proprietà.

Sei interessato al lavoro di squadra?

Esperto nel vendere casa agli stranieriMi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare.

Mi piace pensare a me stesso come una persona indipendente, motivata e curiosa. Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare e nella collaborazione. Uso la realtà virtuale per far visitare un immobili a chi si trova in un altra città, nazione e continente. Creo rapporti professionali di lunga durato per facilitare le transazioni. La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa investitori e acquirenti cercano in Italia.

Sto concentrando la mia attività su due semplici presupposti:
1) Cosa vogliono e hanno bisogno gli investitori?
2)Cosa vogliono i proprietari/venditori?

La risposta è univoca: maggiori opportunità di vendita. Entrare in contatto con me significa mettersi in relazione con fondi immobiliari, investitori, aziende e specialisti del settore immobiliare. Quindi ti chiedo..

..Sei veramente interessato a espandere le opportunità di business? Entra in contatto con me. Possiamo fissare un appuntamento telefonico dove ci confronteremo sulla strategia più idonea per raggiungere il nostro obiettivo. Lasciami un tuo commento qui sotto!

i migliori agenti immobiliarial mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore