ListGlobally: La mia recensione sul portale immobiliare mondiale

Share This Post

ListGlobally è il più grande portale immobiliare online del mondo, e in questo articolo ti racconto perché sono rimasto deluso!

Diventa globale: fai pubblicità su oltre 100 portali in oltre 60 paesi

Diventare globale è quello che mi ha affascinato all’inizio. Caricare un immobile su un portale ed essere presenti in più di 100 portali simultanemanete in oltre 60 paesi al mondo è sicuramente affascinante. Intercettare clienti in tutto il mondo è sicuramente il mio obiettivo. Peccato che attraverso questo sito non si raggiunge nessun risultato se si vuole vendere un immobile.

Ti spiego come funziona ListGlobally. Questo sito immobiliare pubblica e replica tutti gli annunci presenti sui siti partner. Questi siti sono tra i più popolari al mondo come per esempio in Italia abbiamo Immobiliare.it, in Usa Realtor.com e in Cina Fang. Su un portale immobiliare sono presente decine di migliaia di annunci e moltiplicarli su 100 portali significa che il tuo immobile è un puntino in mezzo al mare. La visibilità che puoi avere da questa struttura è pari a zero.

A Chi è rivolto ListGlobally

Sul sito si legge che “più di 140.000 professionisti del settore immobiliare si affidano a ListGlobally per incrementare le loro vendite. ListGlobally essenzialmente si rivolge ai grandi gruppi immobiliari internazionali come Willis Allen Real Estate, Keller Williams Realty, Home Group Ideas Immobiliaries. Solamente avendo migliaia di annunci potrai avere dei risultati su ListGlobally. Per loro è conveniente pubblicizzare su questo portale. Per una piccola agenzia e per un proprietario che vuole vendere il suo immobile proprio no.

Pubblicare su ListGlobally

Come anticipato Listglobally è una piattaforma mondiale che gestisce e replica gli annunci su diversi portali internazionali. Ogni portale ha la propria struttura. Quando si pubblica un annuncio su ListGlobally spesso si incorre su errori di sistema. Questi errori possono essere diversi:

  • Le categorie spesso non collimano
  • Le traduzione sono automatiche
  • Il testo viene spesso compattato per cui non ben leggibile
  • Errore di posizionamento sulla mappa
  • Le caratteristiche di un immobile spesso non possono essere valorizzate (Es. B&B)

Per la mia esperienza, non sono mai riuscito a pubblicare gli annunci su Realtor.com e sui portali cinesi che erano quelli che mi interessavano di più. Per questo motivo ho deciso di cambiare la mia strategia di vendita

Vendere Casa a Stranieri

Vendere un immobili agli stranieri non è semplice. E’ un operazione delicata che se non ben strutturata spesso porta al fallimento. Se una persona vuole vendere la propria casa privatamente ed avere qualche possibilità di successo, deve necessariamente compiere determinate attività che lo portono a raggingere acquirenti in tutto il mondo. Quando si vende un immobile si deve vendere a tutti: agli Stranieri così come agli Italiani. Solamente mettendo in competizione tutti si riuscirà a spuntare il prezzo migliore che il mercato proprone.

Quando strutturo una strategia di vendita non differenzio il mio target di azione anzi faccio esattamente il contrario: lo amplio il più possibile. Ecco perché quando devo vendere un immobile non mi rivolgo solo ad un canadese, tedesco o cinese ma cerco di coinvolgere anche il tuo vicino di casa!

Ecco quello che farò per te:

  • Pubblicherò la tua proprietà su Rightmove, il portale immobiliare più performante al mondo.
  • Come Vendita da Privato, utilizzerò il portale HomePal per avere più visibilità in Italia
  • Ho creato Smart Agent: una grande rete per promuovere la tua abitazione in Italia e all’estero;
  • Utilizzo campagne pubblicitarie su Google Ads e Facebook Advertising per targhettizzare la platea dei possibili acquirenti
  • Ho una notevole lista di contatti a cui indirizzerò una campagna mailing

VUOI VENDERE IL TUO IMMOBILE A LIVELLO GLOBALE?Esperto a livello internazionale

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sei interessato a vendere casa agli stranieri? Lasciami un tuo commento qui sotto per condividere il tuo pensiero. Contattami!

6 risposte

  1. Buonasera, vorrei provare a vendere una casa in Calabria in un paesino i piedi della Sila,purtroppo viviamo in puglia e quindi la casa non viene vissuta come meriterebbe
    E’ su tre piani con una bella vista.Puoi aiutarmi ? Dimmi come
    Grazie
    Carla

  2. Ho messo in vendita la mia Villa con listglogally ed ora ho letto il suo annuncio. Vorrei saperne di più, grazie.

    1. Salve Massimo, scusami per il ritardo nella risposta ma sto ricevendo un numero molto alto di contatti per cui non riesco a rispondere a tutti entro il tempo che mi ero prefissato. Ti invio una email in privato così possiamo concordare un appuntamento telefonico

  3. Ciao Francesco,

    avevamo una chiamata prevista per oggi 16 Nov alle 13h e non ho ricevuto ancora una chiamata.

    Attendo tue,
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Il mio Libro Gratuito di Marketing Immobiliare

L’Oroscopo Immobiliare per Vendere e Comprare Casa

Ecco l’oroscopo immobiliare mese per mese. Molte persone, infatti, mi chiedono qual’è il periodo migliore per vendere casa. Facciamo un gioco.. Dimmi che segno sei