Come vendere casa su internet? Ecco dove pubblicare l’immobile

Share This Post

Se stai pensando di vendere casa, internet è sicuramente il canale a cui tutti pensano. Sia gli agenti immobiliari che direttamente i proprietari utilizzano internet per pubblicare il proprio annuncio immobiliare. Ti ricordi quando si metteva il cartello “vendesi” fuori dal cancello di casa? Oggi quel cartello va messo su internet.

Come vendere casa su internet

Ci sono molti modi per vendere una casa su internet:

  1. Pubblica un annuncio su un portale immobiliare online: ci sono molti portali immobiliari online, sia nazionali che internazionali, che ti permettono di pubblicare un annuncio di vendita di una casa. Alcune opzioni popolari includono Zillow, Rightmove, Immobilienscout24, Immoweb, Idealista, Kyero, Realestate.com.au, Lamudi, PropertyGuru e Dubizzle.
  2. Utilizza i social media: puoi utilizzare i social media, come Facebook e Instagram, per pubblicare foto e informazioni sulla tua casa e per condividerle con i tuoi amici e la tua rete di conoscenze.
  3. Crea un sito web dedicato alla casa: puoi creare un sito web dedicato alla tua casa, dove puoi pubblicare foto, descrizioni dettagliate e altre informazioni per gli interessati.
  4. Utilizza gli annunci a pagamento: puoi utilizzare gli annunci a pagamento sui motori di ricerca, come Google Ads, per raggiungere un pubblico più ampio con il tuo annuncio di vendita di una casa.
  5. Contatta gli agenti immobiliari: gli agenti immobiliari hanno spesso una forte presenza online e possono aiutarti a pubblicare il tuo annuncio di vendita di una casa sui loro siti web o su altri portali immobiliari online.

Tieni presente che, indipendentemente dal metodo scelto, dovrai assicurarti di avere tutti i documenti in ordine, di avere una descrizione dettagliata della tua casa e di pubblicare foto di alta qualità per attirare l’attenzione degli acquirenti.

Come vendere casa agli stranieri?

Vendere casa su internet signfica anche intercettare possibili acquirenti stranieri. Se vuoi vendere una casa a uno straniero, ci sono alcune cose da considerare:

  1. Assicurati di avere tutti i documenti in ordine, come l’atto di proprietà e il certificato di conformità. Gli stranieri spesso hanno bisogno di questi documenti per ottenere un finanziamento o per soddisfare gli obblighi fiscali del loro paese.
  2. Considera l’eventuale assistenza di un avvocato o di un intermediario immobiliare esperto nella vendita di proprietà a stranieri. Queste persone possono aiutarti a navigare nei regolamenti e nelle leggi locali e internazionali.
  3. Fai in modo che la tua casa sia pronta per la vendita. Assicurati che sia pulita e in ordine, e considera di fare eventuali lavori di riparazione o di miglioramento per aumentarne il valore.
  4. Valuta se è il caso di fare una traduzione delle informazioni sulla casa in altre lingue, in modo da rendere più facile per gli stranieri comprendere le caratteristiche della proprietà.
  5. Usa i canali di marketing giusti per raggiungere gli stranieri interessati all’acquisto di una casa. Ad esempio, potresti pubblicare annunci sui siti immobiliari internazionali o sui social media.
  6. Sii disposto a rispondere alle domande degli stranieri e ad aiutarli a comprendere il processo di acquisto di una proprietà in Italia. Potrebbero avere domande sulla finanziamento, sui costi di trasferimento e sulla tassazione.

Quali sono i migliori portali su internet dove pubblicare un annuncio immobiliare?

Ci sono molti portali immobiliari che puoi utilizzare per pubblicare un annuncio di vendita di una casa ubicata in Italia. Alcune opzioni potrebbero essere:

  • Rightmove: questo è il più grande portale immobiliare del Regno Unito e ha una forte presenza internazionale.
  • Immobilienscout24: questo è uno dei più grandi portali immobiliari in Germania, con una presenza in altri paesi europei.
  • Immoweb: questo è il più grande portale immobiliare in Belgio, con una presenza anche in altri paesi dell’UE.
  • Idealista: questo è uno dei più grandi portali immobiliari in Spagna, con una presenza anche in altri paesi dell’UE.
  • Kyero: questo è uno dei più grandi portali immobiliari in Spagna, con una forte presenza internazionale.
  • Lamudi: questo è un portale immobiliare con una forte presenza in Asia e in America Latina.
  • PropertyGuru: questo è uno dei più grandi portali immobiliari in Asia, con una presenza anche in altri paesi.
  • Dubizzle: questo è uno dei più grandi portali immobiliari nei paesi del Golfo Persico, con una presenza anche in altri paesi dell’Asia.
  • Casa.it: questo è uno dei più grandi portali immobiliari in Italia, con una presenza anche in altri paesi dell’UE.
  • Immobiliare.it: questo è un altro grande portale immobiliare in Italia, con una forte presenza a livello nazionale

Tieni presente che alcuni di questi portali possono richiedere un costo per pubblicare un annuncio, quindi assicurati di fare i calcoli e decidere quale soluzione è più conveniente per te.

Vuoi vendere casa online? Facciamolo insieme

Esperto nel vendere casa agli stranieriMi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare.

Mi piace pensare a me stesso come una persona indipendente, motivata e curiosa. Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare e nella collaborazione. Uso la realtà virtuale per far visitare un immobili a chi si trova in un altra città, nazione e continente. Creo rapporti professionali di lunga durato per facilitare le transazioni. La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa investitori e acquirenti cercano in Italia.

Sto concentrando la mia attività su un semplice presupposto. Quale, secondo te, è la migliore opzione per vendere la tua casa su internet?

  • Affidarsi ad un agente immobiliare “capace”; ❌
  • Vendere privatamente l’immobile attraverso il web; ❌
  • Comprare un pacchetto sui portali immobiliari; ❌
  • Avere tutte e 3 le opzioni descritte qui sopra; ✔️

Ti posso anticipare che per intercettare l’interesse di potenziali acquirenti sia in Italia che all’Estero dobbiamo adottare tutte le strategie a nostra disposizione. Il mio obiettivo è, infatti, quello di allargare il più possibile la platea dei possibili acquirenti. Raggiungerò il tuo vicino di casa così come quello dall’altra parte del mondo. Adotterò, quindi, tutti mezzi disponibili per proporre al meglio la vendita della tua proprietà.

Entrare in contatto con me significa mettersi in relazione con l’acquirente ovunque lui sia. Quindi ti chiedo..

..Sei veramente interessato a vendere la tua proprietà attraverso internet? Entra in contatto con me. Possiamo fissare un appuntamento telefonico dove ci confronteremo sulla strategia più idonea. Lasciami un tuo commento qui sotto!

come vendere casa su internet

 

 

9 risposte

    1. Salve Marco, grazie per avermi contattato. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare più facilmente e capire la strategia su internet più adatta per vendere la tua casa

  1. vorrei vendere un appartamento che abbiamo in un paesino in Toscana sul Monte Amiata

  2. salve io scrivo dal Lazio ho un immobile nel cratere sisma centro Italia che sarà demolito e ricostruito interamente ex-nuovo.
    ovviamente sarà dotato di tutte le condizioni obbligatorie per legge in termini di antisismico- efficienza-energetica e igienico-sanitari.
    vorrei vendere un appartamento di circa 70 mq

  3. Buongiorno Francesco.
    Ti scrivo perché Ho Bisogno, della tua assistenza e professionalità, per vendere una casa di tre piani nella campagna Abruzzese, a 15 minuti da Pescara. 120/130 mq. rispettivamente piano terra (taverna) e primo piano, nonché sottotetto allo stato grezzo da poter utilizzare come alternativo ambiente domestico, studio, palestra, o eventuale camera per ospiti/amici. Casa regolarmente
    funzionante situata a 10/15 minuti dal mare di Pescara città, con Francavilla al mare, Silvi Marina, Giulianova , Roseto degli Abruzzi, Centri raggiungibili rapidamente con la comoda autostrada A14 o con le vie interne.
    L’ abitazione ha una importante area verde privata, alberi da frutta e costruzione in edilizia posteriore alla casa, per animali domestici o per altro.
    Il paese, Castilenti,1.500 abitanti, è immerso in un contesto totalmente naturale, nel verde di boschi contornati da laghetti naturali e ancora colture di vigneti e uliveti meravigliosi. Territorio da visitare con escursioni, percorsi naturali circondati da fauna, flora e particolarità ambientali come calanchi, piccoli borghi allo stato rurale con antichità riportate alla luce…Panorami montani unici, il Gran Sasso, la Maiella, il Corno Grande…
    Situazione adatta, a chi cerca tranquillità, privacy, riposo e cucina eccellente ma ad una relativa distanza da città metropolitane come Pescara Chieti e Teramo.
    Scusa la lungaggine ma per un quadro più chiaro a te.
    Un saluto e grazie.

  4. Buongiorno
    vorrei vendere una casa di campagna indipendente con parcheggio privato situata a Rosia (SI) a 18 chilometri da Siena .
    La casa è situata nella parte alta di Rosia ed ha un grande terrazzo con magnifica vista sulla piana di Ampugnano e Siena sullo sfondo.
    L’annuncio è già presente su Immobiliare.it e su Idealista
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore