Come vendere casa in Toscana in residence con piscina

Come vendere casa in Toscana in residence con piscina

Share This Post

Se possiedi una casa in Toscana e vuoi massimizzare la vendita devi intercettare il vicino di casa come quello che sta dall’altra parte del mondo. Vendere agli stranieri è importantissimo. Ampliare le possibilità di vendita ad un acquirente straniero è una necessità se si vuole realizzare il massimo dalla vendita. In questo articolo ti racconto come sono riuscito a proporre ad una clientela internazionale delle proprietà in residence con piscina condominiale.

L’appartamento a Sassetta (Provincia di Livorno – Toscana):

L’appartamento “Carducci” che prende il nome in onore del famoso poeta Giosuè Carducci che, da bambino, visse per alcuni anni nella zona (vicino a Bolgheri, a nord del paese). Questa casa in Toscana si trovava a Sassetta. L’appartamento era un vero gioiello perché era circondato da una tenuta di 35 ettari (ulivi, lecci e castagni). Disponeva di una piscina condominiale perfetta per godersi le giornate estive e offriva un’ottima opportunità per immergersi nella natura. Con una vista mozzafiato e un paesaggio bellissimo, rappresentava una fuga tranquilla nel cuore della campagna toscana. Ideale per chi cercava un luogo dove rilassarsi e godersi la vita, questo appartamento ha attirato l’attenzione di numerosi acquirenti sia locali che internazionali. FOTO

L’appartamento a Monteverdi Marittima (Provincia di Pisa – Toscana):

L’appartamento “Corbezzolo” prende il nome dalla sua natura di casa panoramica con vista sulla campagna circostante e sul mare. Questa casa in Toscana si trovava in una magnifica residence a Monteverdi Marittima, caratterizzata da una piscina condominiale che era perfetta per chi cercava un’atmosfera di pace e tranquillità. All’interno dell’appartamento, gli acquirenti hanno trovato uno spazio abitativo luminoso e arioso grazie al bellissimo terrezzo, con ambienti ben progettati per il relax, la contemplazione del magnifico panorama e l’intrattenimento con amici e familiari. FOTO

La Strategia di vendita per case in residence con piscina

La vendita di un appartamento in residence con piscina condominiale può essere un processo impegnativo per tutti quei agenti immobiliari che non sanno intercettare una clientela internazionale. Gli italiani, infatti, cercano spesso abitazioni vicino al mare e snobbano tutte quelle località che sono nell’entroterra. Gli stranieri al contrario cercano tranquillità ma apprezzano i residence con piscina per godersi le calde giornate estive italiane in completo relax.

Se avessimo, quindi, impostato la vendita verso gli abitanti del posto, come fanno la maggior parte delle agenzie immobiliari locali, molto probabilmente avremmo avuto un risultato deludente: pochi appuntamenti, poco interesse, mesi e mesi sul mercato e infine la proposta del prendere o lasciare (mai ottimale).

..Invece abbiamo ottenuto il massimo realizzabile. Il massimo della forbice di mercato. Quando si è ben organizzati e si ha un team di professionisti che lavora bene insieme, i risultati possono essere solo che straordinari. Questo è stato il caso della vendita di queste due appartamenti che altre agenzie immobiliari locali non erano riusciti a vendere da diverso tempo. Siamo intervenuti noi e sono stati venduti in pochissime settimane grazie a un perfetto gioco di squadra. Questa storia può essere di esempio perché la prossima casa venduta in Toscana potrà essere la tua.

Attraverso un’efficace strategia di marketing, la creazione di foto professionali e un tour virtuale per i potenziali acquirenti lontani, una valutazione accurata del prezzo e un’eccellente gestione delle relazioni con i clienti, le proprietà sono state vendute con grande successo.

Il nostro gruppo di lavoro che si chiama Smart Agent, è stato creato per costruire relazioni durature nel tempo. La squadra di lavoro è disegnata intorno a te. Qui non esiste una gerarchia esplicita ma i ruoli vengono assunti, di volta in volta, in base alle competenze.

Valutazione accurata del prezzo:

Un fattore chiave per la vendita rapida è stata la valutazione accurata dell’appartamento. Un esperto ha condotto un’analisi approfondita del mercato immobiliare locale e ha posizionato la proprietà in una fascia di prezzo ottimale. Ciò ha garantito che l’appartamento fosse competitivo sul mercato e che si potesse ottenere il massimo valore possibile dalla vendita.

La strategia di marketing:

La vendita rapida di questo appartamento è stata resa possibile grazie a una strategia di marketing ben pianificata e attuata. Confrontandomi con gli altri componenti del team, ho curato ogni dettaglio per presentare l’appartamento in modo accattivante. Le foto professionali hanno catturato l’essenza e la bellezza dell’immobile, mentre il tour virtuale ha permesso ai potenziali acquirenti di visitare la casa anche se non erano fisicamente presenti. Questo ha suscitato grande interesse e ha attirato molti acquirenti internazionali.

Gestione delle relazioni con i clienti:

La gestione delle relazioni con i clienti è stata fondamentale per il successo della vendita. Il team ha mantenuto una comunicazione costante e cordiale con i potenziali acquirenti, organizzando visite sul posto per coloro che erano interessati. L’attenzione al cliente, la professionalità e la cura nella gestione di ogni aspetto della vendita hanno creato una relazione di fiducia tra i venditori e i potenziali acquirenti. I venditori sono rimasti estremamente soddisfatti della professionalità e dell’impegno del team.

Come massimizzare la vendita di una casa in Toscana

La vendita rapida è sempre un successo. Le persone quando affidano un incarico di vendita si aspettano di vendere la loro casa. Aiutare i proprietari a realizzare i propri sogni ci riempie di felicità. Grazie alla combinazione di una strategia di marketing efficace, una valutazione accurata del prezzo e una gestione delle relazioni con i clienti in lingua inglese e tedesca portiamo a casa il risultato. Il lavoro di squadra, per me, gioca un ruolo fondamentale nel garantire una vendita rapida e soddisfacente per tutte le parti coinvolte.

Con oltre 100 compiti diversi in ogni transazione immobiliare, la scelta migliore è affidarsi ad un pool di professionisti.

Nessun agente immobiliare può fare da solo ciò che una squadra ben organizzata può fare. Il processo di vendita è composto da un insieme di fasi curate da persone e professionalità diverse. Come Smart Agent, stiamo ridisegnando l’esperienza di vendita segmentando il processo in contributi specifici forniti da diversi professionisti. Crediamo fortemente nel gioco di squadra.

  1. La cura e l’attenzione dedicata al marketing deve suscitare un forte interesse sulla proprietà da parte di tutti i potenziali acquirenti sia locali che internazionali. Le foto professionali e il tour virtuale permettono di mostrare al meglio le caratteristiche uniche dell’immobile, attirando l’attenzione di acquirenti anche al di fuori della zona. Questa strategia contribuisce a creare una domanda elevata e accelera il processo di vendita.
  2. Una valutazione accurata del prezzo garantisce che l’appartamento sia posizionato in modo competitivo sul mercato. Questo attira il maggior numero di acquirenti interessati e consente di massimizzare il valore dell’immobile. L’esperto incaricato di questa valutazione ha analizzato attentamente il mercato locale e ha posto l’appartamento in una fascia di prezzo ottimale, favorendo così una vendita rapida.
  3. La gestione delle relazioni con i clienti è stata gestita con professionalità e attenzione. Il team ha mantenuto una comunicazione costante con i potenziali acquirenti, rispondendo alle loro domande e organizzando visite sul posto per coloro che erano interessati. Questo approccio personalizzato ha creato una relazione di fiducia con i clienti, facendo sì che si sentissero ascoltati e supportati lungo tutto il processo di acquisto.

Vendere una proprietà in Toscana

In conclusione, la vendita di una proprietà in Toscana deve puntare all’eccellenza. Ci sono tutti i presupposti. E’ la regione d’Italia più famosa all’estero e gli acquirenti stranieri comprano delle proprietà che agli italiani non interessa. Il risultato eccezionale della vendita si realizza grazie alla sinergia tra una strategia di marketing ben curata, una valutazione accurata del prezzo e una gestione attenta delle relazioni con i clienti. La squadra di lavoro ha voglia di dimostrare la sua professionalità, competenza e dedizione. Siamo qui per soddisfare le aspettative dei venditori e creare un’esperienza positiva per gli acquirenti.

Vuoi massimizzare la vendita della tua casa?

Esperto nel vendere casa agli stranieriMi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Collaboro con diverse realtà immobiliari sia in Italia che all’estero.

«L’obiettivo di qualsiasi compravendita immobiliare è quello di soddisfare i propri clienti e ottenere il massimo da essa. Quando si decide di vendere la propria casa in Toscana bisogna farlo nel migliore dei modi. Questo è l’approccio che porta al successo! Mi piace pensare a me stesso come una persona indipendente, motivata e curiosa. Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare.  La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa gli acquirenti stranieri cercano nelle proprietà italiane.»

..Sei veramente interessato a vendere casa in Toscana? Entra in contatto con me. Possiamo fissare un appuntamento telefonico dove ci confronteremo sulla strategia più idonea per vendere la tua proprietà. Lasciami un tuo commento qui sotto!

Come vendere casa in Toscana in residence con piscina

 

4 risposte

  1. Ciao Francesco,
    sono un Agente Immobiliare in Toscana in provincia di Firenze.
    Ho visto il tuo blog perchè sto cercando delle collaborazioni proficue.
    Ti lascio i miei dati.
    a presto
    Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Vendere Casa da Privato

La valutazione della casa online è affidabile?

La valutazione della casa online è solitamente il primo passo se stai pensando di vendere o acquistare un immobile. In questo articolo scopriremo se queste