Villa in vendita con splendido parco alberato Castelli Romani Grottaferrata

Share This Post

La villa si trova a Grottaferrata, 15 minuti dai centri di equitazione del Parco dei castelli romani. E’ inoltre possibile percorrere vari sentieri e visitare antiche rovine romane.

Villa parco a Grottaferrata Castelli Romani

Cosa devi sapere sulla Villa di Grottaferrata

Nel Comune di Grottaferrata, sui Colli Albani, nel territorio dei Castelli Romani, non lontano dal Campidoglio e quindi dal Centro di Roma, è in vendita questa elegante casa di lusso, con parco parco alberato pianeggiante di ben 1000 mq. Il giardino è contraddistinto da grandi alberi mediterranei ed è tenuto a prato all’inglese. Qui potrai godere appieno dello stile di vita italiano. Potrai rilassarti immergendoti nella natura e scoprire tutte le antiche tradizioni della zona.

Siamo al confine con Montecompatri e Rocca Priora, nel mezzo dei Castelli Romani, vicini al Lago Albano. In 30 minuti abbiamo la fermata della linea “Anagnina” della metropolitana “A” che ci porta diretti al cuore di Roma. Ci troviamo a 10 km circa dall’aeroporto di Ciampino che collega Roma con altri aeroporti nazionali ed internazionali.

La struttura si trova vicino al Parco dei Castelli Romani ed è circondata da eleganti ville e giardini. Grottaferrata è anche molto apprezzata per le catacombe presso il sito archeologico Decimum di primaria importanza e per la prestigiosa abbazia di San Nilo costruita nell’anno 1004 d.C, famosa in tutto il mondo.

Caratteristiche principali di questa villa di lusso

Da molti anni gli stranieri acquistano casa in questa zona dell’Italia. Grottaferrata è vicina a Roma ma senza le problematiche della grande città. Dai tempi dei romani queste colline attirano un gran numero di persone. Qui hanno dimorato imperatori e papi.

[one_half][/one_half] [one_half_last][/one_half_last]

La villa ha un elevato livello di finiture ed è caratterizzata da ampi e confortevoli spazi interni. L’edificio in cui è ubicata la porzione in vendita ha un profilo architettonico a “stella” che consente il massimo della godibilità dello splendido parco alberato che la circonda. Il grande giardino garantisce inoltre, la privacy assoluta. Questa caratteristica, generalmente appartiene alle ville più costose e blasonate della zona.

La proprietà si sviluppa quasi tutta su un unico livello. La superficie è di circa 240 mq ed è così suddivisa:

  • Zona giorno: dal giardino accediamo al salone con camino, alla cucina abitabile con uscita sul patio esposto meravigliosamente a sud ovest
  • Zona notte: è composta da due ampie camere; la prima, matrimoniale con bagno interno con vasca; la seconda anch’essa ampia con bagno con doccia.
  • Mansarda: qui troviamo la terza camera ed un ampio ripostiglio sottotetto.
  • Piano seminterrato finestrato: è composto da un ampio locale adibito a cantina, una lavanderia con guardaroba, un locale tecnico ed un comodissima autorimessa per due auto.

EXTRA

  • Predisposizione impianto fotovoltaico
  • Pozzo di proprietà per irrigazione a costo zero
  • Impianto di irrigazione
  • Impianto di allarme.
  • Infissi Schuco a doppio taglio termico.
  • Ampio parcheggio esterno.

Perché dovrei investire a Grottaferrata

L’economia italiana ha ristagnato per molti anni e il prezzo delle case è notevolmente sceso negli ultimi 10 anni. Nel mercato immobiliare e nel settore del lusso, in particolare, i prezzi sono ormai stabili da circa 1 anno ma il volume delle vendite continua a salire. Ciò fa pensare ad una imminente ripresa delle quotazioni residenziali per gli immobili di un certo pregio. Il 2019 potrebbe essere l’anno migliore per comprare prima di vedere nuovamente i prezzi risalire.

Gli investitori si concentrano sull’acquisto di una proprietà di un certo valore. In questo modo, l’apprezzamento del capitale investito in conto capitale è più sicuro. Investire su immobili di un certo pregio può essere profittevole anche per tutti coloro che invece pensano ad una formula buy to rent. La zona dei colli romani e quella di Grottaferrata ha ottime quotazioni. Rispetto alle località più famose come la Toscana, spesso, quelle meno conosciute possono riservare piacevoli sorprese ed offrire opportunità molto remunerative.

Gli acquirenti più esperti, spesso, cercano proprietà che abbiano una propria anima e una storia. In poche parole quelle che saranno per sempre uniche. La proprietà perfetta, non esiste ma bisogna trovarne una che si avvicina. Se vuoi investire in immobili devi concentrati su due o tre punti che sono i più importanti per te. Il resto può essere cambiato o modificato in un secondo momento.

A Grottaferrata potrai trovare una natura incantevole. Fare passeggiate a cavallo oppure a piedi. Godere lo stile di vita italiano e raggiungere Roma con facilità. E’ importante pensare a ciò che si desidera! Bisogna stabilire il budget e la tipologia di proprietà da comprare. Puntare poi quindi ad opportunità sicure e redditizie come le ville di prestigio descritta.

 

SEI INTERESSATO A VILLE DI PRESTIGIO?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti mi occupo di Marketing, Realtà Virtuale e Real Estate. Ti aiuterò perciò a metterti in contatto con acquirenti e venditori di tutto il mondo

Quello che farò per te: sono in grado di proporre il tuo immobile all’estero. Intercetterò clienti ed investitori stranieri. Valorizzerò, infatti, la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tours! Invierò le foto e i video agli agenti immobiliari in Italia ma anche a quelli che vivono e lavorano all’estero. Per questo motivo svilupperemo assieme una strategia marketing sul web e sui social media. Farà aumentare le possibilità di vendita della tua proprietà. Valuteremo, perciò, la possibilità di inserire il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita ai cinesi o a stranieri. Sarà, quindi, più facile per me trovare qualcuno interessato al tuo immobile. Contattami!



2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore