Vendere ai Cinesi – Ecco dove i cinesi trovano gli immobili

Vendere ai cinesi!

Ecco il miglior modo per vendere la tua attività o il tuo immobile ai Cinesi!

Dove i cinesi trovano immobili internazionali

I Cinesi fanno proposte di acquisto per immobili di di ogni tipo: dalle lussuose ville immerse nei vigneti toscani, a più semplici appartamenti di città di provincia ma sono interessati anche alle nostre imprese, innamorati come sono del “made in Italy”. Come riportato da un report del portale immobiliare cinese Juwai.com ripreso da Idealista.it, “Il mattone italiano sempre più interessante per gli investitori cinesi: Milano, Roma e Venezia le piazze più ambite”, possiamo parlare, anche nel nostro paese, di una vera e propria “esplosione” di compravendite da parte di clienti cinesi: +223 per cento nel 2015 rispetto all’anno precedente.

Leggi anche: Come la realtà virtuale potrebbe attrarre investitori Cinesi o Stranieri


 3 consigli importanti da tenere a mente per vendere casa ai cinesi:

  1.  Come i cinesi cercano gli immobili?

    I Cinesi non sono così diversi da noi italiani. Come tutti, fanno affidamento ad amici e conoscenti che sono sul posto oppure vanno sul web per cercare la soluzione più adatta alle loro esigenze. Le ristrettezze imposte dal governo sulla rete internet privilegia i siti cinesi e le inserzioni nella loro lingua: mandarino e cantonese sono i due dialetti più popolari. Meno dell’1% della popolazione della Repubblica Popolare Cinese, infatti, è in grado di leggere l’inglese, per cui è importante che tu riesca comunicare con loro attraverso altre vie. Importante considerazione da tener conto se si vuole promuovere il proprio immobili o attività direttamente in Cina.

  2. Cosa significa il numero 4 per i Cinesi?

    Ha lo stesso significato che per noi italiani ha il numero 17 o per gli americani il numero 13. Secondo Wikipedia infatti La tetrafobia è una forma di avversione o paura del numero 4. Si tratta di una superstizione molto comune in paesi dell’Asia orientale, come la Cina: la parola che indica il “quattro” (四, pinyin: sì, jyutping: sei3) ha un suono molto simile alla parola “morte” (死, pinyin: sǐ, jyutping: sei2). Quindi se la vostra casa ha il civico con il numero 4 oppure 44 ma anche 40 o 14 difficilmente riuscirete a vendere la vostra casa ai cinesi. Infatti nel palazzo di Toronto dove abito mancano i piani 4, 14 , 24 del palazzo. I geniali costruttori canadesi lo hanno costruito saltando questa numerazione proprio in previsione di vendere gli appartamenti ad acquirente cinesi, incredibile no?

  3. Qual’è il migliore portale immobiliare per vendere casa ai cinesi?

    juwai.com è sicuramente il più autorevole. Dal loro sito si evince che居外 (ju wai) in cinese mandarino significa “casa all’estero”. In alcuni idiomi locali può anche significare “vita all’esterno” o “seconda casa”. Bello no? Si occupa di tradurre manualmente il vostro annuncio immobiliare così da poter essere maggiormente appetibile al potenziale acquirente o investitore. Da segnalare anche vendereaicinesi.it ma sul suo effettivo funzionamento ci sono opinioni contrastanti


Da quando gli acquirenti cinesi hanno iniziato a farsi notare nel mercato immobiliare internazionale, l’attenzione di molti agenti immobiliari è salita rapidamente

3 Consigli per gli Agenti Immobiliari Italiani che vogliono fare affari con i Cinesi

Riportiamo qui una parte dell’articolo pubblicato da MarketingImmobiliare.it dove Antonio Rainò di Immobiliare.com intervista Andrew Taylor Co-CEO di Juwai.com .

Ecco i 3 consigli che il numero 1 del portale immobiliare cinese si è sentito di dare ai nostri agenti immobiliari che vogliono guardare al mercato cinese con professionalità e attenzione e qualche suggerimento anche su come interagire con loro:

  1. Competere a livello locale ed internazionale 

    I miei tre consigli per attrarre i compratori in arrivo dalla Cina e da altri Paesi emergenti iniziano ricordandovi che i compratori internazionali spesso hanno lo sguardo puntato su un ampio range di località tra loro differenti.  Ecco un esempio: a Juwai.com riceviamo richieste da un compratore di Pechino che vuole investire un milione di euro nell’acquisto di una proprietà in Italia ed è ancora indeciso se puntare su Roma o Milano.Per fare affari con acquirenti del genere, è necessario che l’agente immobiliare sia in grado di competere al livello globale.

  2. Costruire un ottimo network

    In secondo luogo, è fondamentale compiere degli sforzi per stabilire una connessione personale con l’investitore, iniziando dall’imparare qualcosa riguardo alla situazione del Paese da cui proviene. Oggigiorno internet rende tutto ciò così facile. Ci si può anche cimentare con la loro lingua, iniziando a imparare alcune di quelle parole fondamentali in ogni rapporto umano, come “grazie” e “prego”.

  3.  Traduzione professionale

    Il terzo consiglio che posso offrire è di prestare molta attenzione alla traduzione dei propri annunci in cinese, assicurandosi che sia svolta professionalmente da persone in carne e ossa e non da software online o altri strumenti di traduzione automatica. Ciò che la tecnologia è in grado di fare oggigiorno è straordinario, ma resta ancora lontano da quello di cui hai bisogno per i tuoi annunci immobiliari. Questi strumenti conducono spesso a traduzioni non esatte e a volte possono essere fonte di confusione se non addirittura di imbarazzo.

Oltre ai consigli, un errore che non si dovrebbe mai compiere?

Non affidarti a un software per la traduzione dei tuoi annunci. La cosa migliore che ti possa accadere è apparire ridicolo agli occhi dei compratori cinesi. Nel peggiore dei casi, avrai perso per sempre la tua credibilità.”

La Mia Esperienza: Vendere ai Cinesi un Resort che si trova in Canada

 

Altre Risorse Utili per Vendere ai Cinesi

VendereAiCinesi.it | Traduzione e Pubblicazione di Annunci per il Mercato Cinese

Vendere ai Cinesi – Vendere ai cinesi! Il miglior sito di annunci per vendere la tua attività, i tuoi prodotti o il tuo immobile ai Cinesi. Annunci tradotti e pubblicati. Vendere ai cinesi

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

Vendere ai Cinesi – Ecco dove i cinesi trovano gli immobili ultima modifica: 2016-05-07T17:42:56+00:00 da Francesco Colarieti

73 Comments on “Vendere ai Cinesi – Ecco dove i cinesi trovano gli immobili

  1. Salve cogliamo segnalare anche venderefacileaicinesi.com portale molto promettente e facile da usare perchè non gli date un occhiata?

    grazie

    • Grazie venderefacileaicinesi.com per la vostra segnalazione. Il parere di molti utenti sul vostro sito è contrastante… potete approfittare di questo spazio per spiegare almeno un punto di forza ed uno di debolezza del vostro sito?

    • Buongiorno Venderefacileaicinesi.com. Molti in questo blog mi domandano come riuscire a vendere ai cinesi e dalla mia esperienza non è sicuramente facile sopratutto nel settore immobiliare. L’aspettativa che generate è sicuramente alta e in molti rimangono delusi sopratutto se l’immobile in questione si trova nella nostra provincia italiana. Senza distinzione tra nord e sud del Paese. Ho aperto questo spazio per consentire a tutti gli utenti di farsi un’opinione e spero inoltre di dare anche qualche buon consiglio. Ecco perché già vi ho invitato a fornirci degli elementi in più in base alla vostra esperienza. Spiegare almeno un punto di forza.. Cosa secondo voi i cinesi preferiscono comprare in Italia e dove? Quanti cinesi ed italiani siete riusciti ad aiutare? Spero di rivedervi presto su questo blog. Buona Giornata e Buon Lavoro!

  2. Buongiorno, sono entrato in contatto con Juwai, non riesco però a capire se tra i potenziali acquirenti possano essercene in grado di comprare un’operazione immobiliare terreno per costruzione e vendita di una villa in una zona di lusso della costa azzurra. Qual’è la vostra opinione in merito?

    • secondo me Juwai è ottimo per proprietà importanti (il costo ad annuncio è elevato) e in zone altamente richieste. In costa azzurra ci sono altre proprietà simili pubblicate sul portale che possono traghettare traffico al tuo annuncio? Se la risposta è SI allora anche la mia è SI. Spero di esserti stato di aiuto e se hai altre domande non esitare a contattarmi nuovamente.

  3. Buongiorno, sono un privato e vorrei proporre una proprietà importante in termini di dimensioni e valore, che si affaccia sul lago maggiore, al mercato cinese. Quale canale mi consiglia?

  4. Buongiorno,

    Ho letto che i cinesi sono interessati anche alle attività commerciali, io ho una palazzina di tre piani e un piccolo adiacente, in un punto strategico della provincia di Sondrio, come posso propormi?

  5. Buongiorno, avrei intenzione di vendere una proprietà commerciale di circa mq. 20000 e di capannone di mq. 3000, quali strade mi consiglia di percorrere?

    • Buongiorno Adriano, scusami per il ritardo nella risposta. Come ripeto la location è importante per il residenziale figuriamoci per il commerciale. I cinesi inoltre ragionano in numeri per cui lei saprà più di me quali possano essere le potenzialità delle sue proprietà. Detto questo le scrivo un email in privato così mi puoi spiegare meglio dove sono ubicati e se posso dare qualche ulteriore suggerimento. Grazie per il suo intervento qui nel blog!

    • ho un capannone di mq.3300 con mq. 11000 che nel P.R.G e D -1 con la massima cubatura 1-3 . nel terreno esistente ce la capienza di costruire altri immobili ,Hotel , Ristorante, e qualsiasi tipo di attivita commerciale, industriale,la costruzione e stata costruita 1982 tutta in cemento Armato . davanti al capannone a confine o ml 300l di S. statale ,che collega le 2 provincie -Ancona -E Macerata. Vorrei mettere in Vendita tutto l immobile compreso il terreno . vorrei un consigli da voi grazie.

      • Buonasera Emilio, grazie per avermi contattato! Da quello che mi scrivi non credo sia fattibile proporre l’immobile attraverso i siti descritti in questo sito. Penserei più a proporre la proprietà attraverso i canali immobiliari convenzionali. Quello che forse sarebbe opportuno fare è un Virtual Tour della struttura esistente così da poter attrarre eventuali potenziali investitori. Ti lascio qui il link dove puoi vedere tutte le potenzialità della Realtà Virtuale nel mercato immobiliare http://francescocolarieti.com/2016/01/15/realta-virtuale-immersiva-immobiliare-a-360-gradi/ Il costo è veramente irrisorio e può essere un buon strumento per proporsi anche a clienti internazionali 😀

  6. Buon giorno sono titolare di un’attività Bar di 90 Mq situato in un paese in provincia di Verona, intendo vendere l’attività e mi stò orientando su questo tipo di vendita può interessare nel mercato cinese?

    • Buon giorno sono titolare di un’attività Bar di 90 Mq situato in un paese in provincia di Verona, intendo vendere l’attività e mi stò orientando su questo tipo di vendita, può interessare al mercato cinese?

  7. Salve,anche io come il signore di Verona ho un attivita (bar tabacchi)a Bologna,visto la mia età (76)vorrei vendere,ma ai miei tempi ci si rivolgeva alle torrefazioni di caffè…..oggi invece mi hanno consigliato di rivolgermi ad agenzie che vendono esclusivamente ai cinesi….ora la mia domanda: queste agenzie sono solo via internet o lei sa indicarmene qualcuna in provincia di Bologna dove mi possa recare e parlare faccia a faccia?Grazie Angela.

    • Buonasera Angela!! Le agenzie che si rivolgono alla cliente cinese come quelle menzionate in questo articolo sono tutte online. Si rivolgono spesso a investitori cinesi che si trovano in italia ma anche a quelli che si trovano in Cina ed anche in altre parti del mondo. Come mai pensa che la sua attività sia appetibile solo dai cinesi? Casomai continuiamo questa conversazione in privato..

  8. Buonasera, ho letto un po’ il blog e velocemente anche le nozioni spiegate nella pagina. Vorrei capire se una attività di produzione nel settore della falegnameria e anche rivendita (non produzione ) di portoni blindati può essere una attività che può interessare il settore cinese, oppure la loro richiesta è incentrata solo per commercio al dettaglio (negozi presenti nelle nostre città) o attività ricettive o comuqnue del settore alimentare

    • Buongiorno Alessia! Vorrei sapere innanzitutto in quale città si trova l’attività. Forse conviene che mi rispondi in privato, ti mando una email

  9. Buon giorno Sig.Colarieti

    vorrei vendere una villa bifamiliare con giardino, non lontana dal mare nella città di Taranto. Sono conscio la “location” non sia rinomata, e facendo ricorso ad un’indagine su qualsiasi media nazionale la qualità della vita non è straordinaria. Tuttavia, la casa è straordinariamente rifinita, il luogo è di interesse storico notevole, il mare è vicino, il clima eccellente. Ho vissuto due anni in Cina, e credo esistano delle caratteristiche nella casa che voglio vendere che possano interessare. Il problema è come intercettare il tipo di clientela di cui ho bisogno ? La ringrazio

    • Se hai vissuto due anni in Cina conoscerai il modo di pensare dei cinesi. Sono molto analitici, giusto? Ti mando una email dove ti illustro qualche buona tecnica per poter intercettare una clientela specifica sul web.

  10. Buongiorno,
    ho un ottimo immobile uso ufficio (palazzo commerciale direzionale nuovo) già locato e quindi a reddito con contratto d’affitto a lungo termine sicuro e di buona rendita stipulato con professionisti, in una zona in continua espansione e molto pregiata commercialmente della città di Pisa, con sicura rivalutazione. Vorrei trovare un investitore, anche straniero, che voglia subentrare nella proprietà. La rendita annua è oltre il 5% del prezzo d’acquisto.

  11. Buongorno sig Colarieti, il mio nome è Fortunato
    Riccardo e con mia moglie Valentina siamo i proprietari del
    Waterlovers Beach Resort.
    Siamo interessati a vendere questa proprietà, che si trova in una
    location mozzafiato (Diani Beach, votata fra le più belle spiagge in
    Africa per 3 anni di seguito).
    L’hotel ha una considerevole reputazione, e un’attività ben avviata
    che garantisce un rientro sull’investimento in tempi molto ridotti.
    Volevamo sapere se c’è la possibilità di avere il vostro
    aiuto nella vendita (prezzo richiesto 2,9 Milioni di euro)
    In Kenya stanno comprando tutte le attività più redditizie, in quanto l’Africa è considerata per loro ( e non solo) il nuovo mercato in rapida espansione.
    Pensate anche voi che ci sia mercato per queste attività in Cina?

    Grazie in anticipo per una vostra gentile risposta.

    Buona giornata.
    Riccardo e Valentina Fortunato

    WaterLovers Beach Resort
    Diani Beach – Kenya
    http://www.waterlovers.it
    Tel +23058442172

    GPS. 4°18’29”S 39°34’51”E

  12. salve sig. Colarieti,
    io avrei da vendere un immobile da rifinire, da mettere i pavimenti, suddividere ecc.. è 250 mq più 250 mq di mansarde più 100mq di garage e si trova a Sommatino piccolo paese in provincia di Caltanissetta, pensa che immobili di quel genere a prezzi vantaggiosi (pensavamo di farci al massimo 90.000 euro) possano interessare l’utente cinese?

    • Grazie per avermi contattato! Non credo sia il target giusto per la vendita ai cinesi ma se mi da qualche dettaglio in più posso provare a pensare a qualcosa di diverso. Le rispondo in privato

  13. Buona sera Sig. Colarieti,

    mi accodo a chi mi ha preceduto per chiederle delle informazioni.
    Devo vendere un immobile che per sua natura ha un costo molto elevato e non riesco a piazzarlo sul mercato. Questo immobile è locato in Sardegna in una area residenziale esclusiva,prossima al capoluogo, ma non turistica.
    Può essere adibita ad attività commerciale di servizio ma non è facile trovare chi sia interessato ad un affitto e ancora più difficile trovare chi potrebbe essere interessato ad un acquisto. Per questa ragione sto optando per la vendita a potenziali imprenditori stranieri. Gli annunci online per compratori stranieri sono tutti a pagamento, mentre per me la soluzione più pratica sarebbe una commissione ad avvenuta vendita. Ho consultato pure il più volte citato sito web juawai ma riscontro difficoltà in primo luogo per la lingua mandarina ed in secondo luogo nel trovare il metodo di pubblicazione dell’annuncio.
    Vorrei chiederle se conosce delle soluzioni on line interessanti che non chiedano iscrizioni a pagamento, o se può indicarmi delle agenzie presenti sia on line che sul territorio ma che prevedano una provvigione a vendita conclusa e non una registrazione a pagamento.

  14. Salve Sign. Colarieti,
    vorrei chiederle un consiglio riguarda la vendita di un immobile a Budapest ,in pieno centro , di fronte al Parlamento esattamente, una location spettacolare.naturalmente sto cercando anche il modo migliore di approcciare il mercato cinese visto il gran numero ,,negli ultimi anni, di compratori cinesi anche sulla piazza ungherese.
    se potesse rispondermi tramite mail le sarei grato.
    grazie e buona giornata.

  15. Buongiorno signor Colarieti e complimenti per gli interessanti suggerimenti.
    Provo anche io a chiederle un consiglio: ho degli appartamenti in provincia di Verona, alcuni vuoti altri locati. In un anno, le agenzie italiane alle quali mi sono rivolto non sono riuscite a vendere nè ho visto interesse. La spiegazione data è ,naturalmente, il periodo oltre a un rilevante numero di case della medesima tipologia in vendita. Secondo lei, può interessare al mercato cinese l’abitazione con rendita certa o potenziale molto alta?
    La ringrazio in ogni caso.

  16. Buongiorno,
    sono proprietario villa in costruzione sita nel comune di Messina, in una località di pregio.
    Data la scarsa risposta degli acquirenti locali, vorrei provare a rivolgermi ad altra tipologia di potenziali acquirenti, quali quelli esteri.
    Per sua esperienza crede che la località possa essere di interesse per l’investitore stranier, ed in particolar modo cinese?
    La ringrazio anticipatamente.

  17. Tutta la Sicilia è un territorio bellissimo ma non è così attraente agli occhi di un investitore straniero come la Toscana e la Puglia (c’è stato un boom di richieste lo scorso anno). Forse piano piano scopriranno anche la Sicilia. Comunque ho un suggerimento da darti ma lo farò in privato

  18. Buongiorno, molto interessante, e chiaro.
    Ora le chiedo: siamo proprietari di un piccolo Hotel in una località di montagna (turismo invernale ed estivo), aperto ed attivo. Per ragioni di età della proprietà (mia madre) dobbiamo vendere l’attività. E’ un hotel a 3 stelle, con un ristorante di grande capienza (140 posti) rinomato. Ora stiamo spingendo ancora di più l’attività, ed a brevissimo avremo un nuovo sito web. Dove e come ci possiamo rivolgere? In passato abbiamo dato mandato (purtroppo anche in esclusiva) ad agenzie che nulla hanno prodotto, ivi compreso “vendere ai cinesi”.
    Grazie

    • Buongiorno e grazie per aver riportato qui la sua esperienza. Già mi hanno contattato diversi proprietari di Hotel che hanno avuto un’esperienza simile con gli agenti immobiliari. Lo capisco. Non è semplice vendere un’attività alberghiera. Le rispondo in privato così possiamo entrare meglio nel merito della questione

  19. Buongiorno Francesco, ottimo articolo pieno di spunti interessanti.
    Sto cercando di posizionare una villa con molto terreno (pur edificabile) sulle alture di Genova (in pratica una seconda Portofino), nella calma del verde ma a un attimo dalla zona residenziale, a circa 1 mln di euro. Villa e terreni di (quasi) lusso, comunque target alto.
    Secondo lei il portale Juwai potrebbe essere valido? Potrebbero esserci investitori interessati?
    Su vendereaicinesi.it ha nuove esperienze? Vedo che pubblicano annunci su altri portali, oltre a wechat e altri noti network orientali.
    Grazie mille

    • Scusami Davide per risponderti così lentamente. Sono all’estero per cui non ho la possibilità di contrallare i commenti come faccio di solito. Per la tua domanda preferisco risponderti in privato

  20. salve, ho una villa di 700 mq con giardino, piscina, terreno e dependance, come posso provare a proporla per attività o altro ai cinesi? grazie mille!

    • Dove è posizionata la Villa? Per mia esperienza la location è molto importante. I cinesi non comprano ovunque. Ti invio una email in privato

  21. sono interessato a vendere una villa di circa settecento settanta metri quadri se potete farmi da mediatore mi contattate tramite imei

    • Grazie Mario per avermi contattato. Avrei bisogno di maggiori informazioni. Ti invio una email così posso capire se posso essere di aiuto.

  22. Buongiorno, vorrei vendere una villa divisa in appartamenti, ma riunificabile volendo, con terreno intorno, sulla Sila, sul lago, in Calabria, inserita in un contesto di villeggiatura molto gradevole. A chi posso rivolgermi?

    • Grazie per avermi contattato. Sulla Sila in Calabria non ho nessuna esperienza diretta ma posso chiedere a chi ne sa più di me. Ti mando i contatti in privato

  23. Salve buonasera, mi chiamo raffaele vorrei vendere un deposito commerciale di circa 350 mq h. 4.40 + 40 mq di entrata con cancello, immediatamente libero e utilizzabile. In zona NAPOLI posso provare a proporla ai cinesi? grazie mille!

  24. Buongiorno,
    dovrei piazzare una grande villa stile Liberty (300 mq circa) con piscina e giardino di 2.500 mq posizionata a 40 km da Milano, tra Pavia e l’oasi vinicola di Broni/STradella, quindi oltrepo’. Secondo lei è una situazione gradita al pubblico cinese? Grazie

    • Grazie Marco per il tuo interessamento a questo articolo. La mia esperienza mi dice che se la villa è posizionata in un posto lontano da tutti forse no ma se mi fornisci maggiore indicazioni posso valutare meglio l’opportunità di rivolgere la vendita ai cinesi. Comunque ti invio la mia email

  25. Buonasera Sig. Colarieti,
    grazie per i suoi articoli, li trovo molto utili e interessanti. I miei genitori vivono in una grande casa colonica, del 900, in un piccolo paese in provincia di Venezia. E’ situata a metà strada tra Padova e Venezia. La casa è già divisa in più locali, ma se ne possono ricavare ancora, e assieme al giardino dispone di circa 6400 mq. Secondo Lei sarebbe possibile riuscire a vendere a qualche compratore cinese?

    • Grazie Valentina per avermi contattato. La descrizione dell’immobile che mi ha fornito è molto accurata e immagino che sia una bellissima proprietà. Ogni immobile di pregio ha la sua vocazione! Le mando la mia email così potrò capire meglio la strategia da adottare

  26. molto interessante tutto ma anche molto “terrorizzante ” nel senso che sono peggio degli italiani in fatto di scelte . ho un bellissimo bilocale di 70mq con camera da letto matrimoniale25 mq , soggiorno cucina di mq 25 , terrazza di mq 14 , posto auto coperto , riscaldamento autonomo , bagno con doccia di mq 14 .i due locali sono collegati con un antibagno di 6 mq e ripostigli si trova al primo piano di una palazzina di due piani . a pochi km si trova il lago maggiore con ARONA , 24 km, alla stessa distanza la città di novara , e milano a 50 km servita da una autostrada veloce . ospedali a milano molto efficienti , e a novara . aereoporto internazionale di MALPENSA a 5 minuti . il mio bilocale , può diventare un trilocale con una spesa minima .un suo parere grazie . i cinesi di oleggio in provincia di novara lo hanno visto , ma lo volevano più grande .

    • Grazie Eleonora per averci raccontato la tua esperienza! Secondo me non bisogna fossilizzarsi a vendere solo a cinesi. Bisognerebbe, invece, aprirsi il più possibile ad acquirenti ed investitori stranieri. Il mondo sta cambiando e anche il mercato immobiliare diventa sempre più globale

  27. Salve, sto vendendo una casa singola di 250 mq con giardino in ottime condizioni, situata a Mestre e comodissima a Venezia. E’ divisa in due appartamenti comunicanti anche adibibile a B&B. (2 cucine , due soggiorni, 5 camere matrimoniali, 3 servizi, garage, posti auto).
    Una famiglia cinese che l’ha visionata 4 volte stava per acquistarla, ma poi hanno optato, pur se a malincuore, per una soluzione più vicina alla loro attività lavorativa. Quale sito potrebbe fare al caso mio, visto che sembrerebbe un immobile che può interessare anche loro?
    Grazie
    Beatrice

    • Grazie Beatrice per avermi contattato!! Dipende da quale strategia marketing si vuole adottare. Se si vuole vendere solo a cinesi, a stranieri oppure a tutti quelli interessati al tuo immobile! Se vuoi vendere privatamente oppure affidarti ad un agente immobiliare professionale! Per altre informazione ti scrivo in privato così posso aiutarti meglio 😀

    • Salve sono Mattia Briggi un collaboratore di Francesco Colarieti. Io opero come agente immobiliare qui a Mestre e giusto in questi giorni ho chiuso un affare con dei cinesi. Se ha piacere che ci vediamo di persona mi contatti pure via mail che ci accordiamo! la mia mail è mattia.briggi@gmail.com

  28. Buongiorno,
    avrebbe da suggerirmi uno o più siti per AFFITTARE a studenti cinesi fuori sede che cercano una casa in Italia?
    Dispongo dell’annuncio già tradotto in lingia cinese ma non so come diffonderlo.
    La ringrazio molto.
    Loredana

    • Buonasera Loredana e grazie per avermi contattato! Cosa intende per “case in Italia”? Lei ha una casa in affitto oppure una società che si occupa di affitti? Le mando la mia email così ne parliamo meglio in privato

  29. Salve sig. Colarieti
    sono titolare di una tabaccheria/edicola in provincia di Genova. Nel negozio sono già presenti slot machine e quasi tutti i vari servizi con possibilità di bar vista l’ampia licenza. Volevo chiederle prima di tutto se si può cederla ai cinesi visto che per la licenza di monopolio ci vuole la cittadinanza italiana e poi come potrei fare per ricevere loro proposte?
    Grazie in anticipo.
    Giovanni.

    • Grazie Sig. Giovanni per avermi contattato! Per quanto riguarda il problema della cittadinanza credo che l’unica strada percorribile sia cederla ad un italiano. Comunque la comunità cinese italiana è molto ampia e ci sono molti cinesi con passaporto italiano. Questo non vuol dire che la sua attività sarà venduta necessariamente ad un cinese anzi consiglio di aprirsi il più possibile ad una clientela italiana. Conosce già qualcuno che può aiutarla nella vendita della sua attività commerciale?

      • Grazie mille per la sua risposta. A parte i classici siti per annunci gratuiti (subito,kijiji,ecc..) dai quali non ho avuto altro che perdita di tempo, non ho ancora nessuno che può aiutarmi per la vendita dell’attività.

        • Grazie Giovanni per la tempestiva risposta. Il fatto è che la vendita di una’attività commerciale come la sua non è per niente semplice. Non basta mettere l’annuncio su subito e kijiji. A me vengono in mente diverse strategie da adottare ma forse conviene comunicare in privato. Le mando una email

  30. Buonasera Francesco,
    sono proprietaria di un minimarket (4 vetrine) e di un ampio appartamento (6 locali + servizi) proprio sopra all’attività commerciale nell’hinterland di Milano. L’idea sarebbe vendere tutto in blocco ma valutiamo anche la sola vendita dell’immobile commerciale. Pensa possa essere appetibile per qualche compratore cinese? Grazie mille in anticipo

  31. Buongiorno, io starei cercando di vendere un bar a Sondrio,qualche consiglio? Ho postato un paio di annunci sul web ma nessun riscontro positivo

    • Buongiorno Tommaso, grazie per avermi contattato! La vendita di un bar ed un esercizio commerciale non è un’operazione semplice per cui non basta postare un paio di annunci sul web ma avere una vera e propria strategia. Ti mando la mia email in privato così possiamo parlare meglio.

  32. buongiorno Francesco
    ho un immobile a Milano
    riusciamo a sentirci in privato?
    grazie
    Claudio

  33. Buon pomeriggio,
    io e la mia famiglia vorremmo mettere in vendita la nostra casa (due ville bifamiliari signorili con ampio giardino) con accanto la nostra attività commerciale (negozio di mobili composto da esposizione e capannone) in Oltrepo Pavese.
    Pensa che possa interessare a degli imprenditori cinesi? Se si, tramite quale portale mi consiglia di pubblicare un annuncio? Mi contatti pure in privato. Grazie.

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *