Vendere ai Cinesi – Dove i cinesi trovano gli immobili

Share This Post

Molte persone mi chiedono qual è il miglior modo per vendere casa ai Cinesi. Altri vogliono vendere la propria attività commerciale. Scoprirai dove i cinesi trovano immobili italiani e il modo più sicuro e veloce per intercettarli. Ecco la mia opinione:

vendere ai cinesi

Vendere ai cinesi: Ecco dove trovano gli immobili italiani

I Cinesi fanno proposte di acquisto per immobili di ogni tipo: dalle lussuose ville immerse nei vigneti toscani, a più semplici appartamenti di città di provincia ma sono interessati anche alle nostre imprese, innamorati come sono del “made in Italy”.

Come riportato da un report del portale immobiliare cinese Juwai.com ripreso da Idealista.it, “Il mattone italiano sempre più interessante per gli investitori cinesi: Milano, Roma e Venezia le piazze più ambite”, possiamo parlare, anche nel nostro paese, di una vera e propria “esplosione” di compravendite da parte di clienti cinesi: +223 per cento nel 2015 rispetto all’anno precedente. I Cinesi sono sempre stati interessati ad investire in immobili in tutto il mondo. Ora è il turno anche dell’Italia.

3 consigli importanti da tenere a mente per vendere casa ai cinesi:

  1.  Come i cinesi cercano gli immobili?

    I Cinesi non sono così diversi da noi italiani. Come tutti, fanno affidamento ad amici e conoscenti che sono sul posto oppure vanno sul web per cercare la soluzione più adatta alle loro esigenze. Le ristrettezze imposte dal governo sulla rete internet privilegia i siti cinesi e le inserzioni nella loro lingua: mandarino e cantonese sono i due dialetti più popolari. Meno dell’1% della popolazione della Repubblica Popolare Cinese, infatti, è in grado di leggere l’inglese, per cui è importante che tu riesca comunicare con loro attraverso altre vie. Importante considerazione da tener conto se si vuole promuovere il proprio immobili o attività direttamente in Cina.

  2. Cosa significa il numero 4 per i Cinesi?

    Ha lo stesso significato che per noi italiani ha il numero 17 o per gli americani il numero 13. Secondo Wikipedia infatti La tetrafobia è una forma di avversione o paura del numero 4. Si tratta di una superstizione molto comune in paesi dell’Asia orientale, come la Cina: la parola che indica il “quattro” (四, pinyin: sì, jyutping: sei3) ha un suono molto simile alla parola “morte” (死, pinyin: sǐ, jyutping: sei2). Quindi se la vostra casa ha il civico con il numero 4 oppure 44 ma anche 40 o 14 difficilmente riuscirete a vendere la vostra casa ai cinesi. Infatti nel palazzo di Toronto dove abito mancano i piani 4, 14 , 24 del palazzo. I geniali costruttori canadesi lo hanno costruito saltando questa numerazione proprio in previsione di vendere gli appartamenti ad acquirente cinesi, incredibile no?

  3. Qual è il migliore portale immobiliare per vendere casa ai cinesi?

    juwai.com è sicuramente il più autorevole. Dal loro sito si evince che居外 (ju wai) in cinese mandarino significa “casa all’estero”. In alcuni idiomi locali può anche significare “vita all’esterno” o “seconda casa”. Bello no? Si occupa di tradurre manualmente il vostro annuncio immobiliare così da poter essere maggiormente appetibile al potenziale acquirente o investitore. Da segnalare anche vendereaicinesi.it ma sul suo effettivo funzionamento ci sono opinioni contrastanti

Da quando gli acquirenti cinesi hanno iniziato a farsi notare nel mercato immobiliare internazionale, l’attenzione di molti agenti immobiliari è salita rapidamente.

Ma bisogna stare attenti! Siti come Affari cinesi non funzionano!

3 Consigli per gli Agenti Immobiliari Italiani che vogliono fare affari con i Cinesi

Riportiamo qui una parte dell’articolo pubblicato da MarketingImmobiliare.it dove Antonio Rainò di Immobiliare.com intervista Andrew Taylor Co-CEO di Juwai.com .

Ecco i 3 consigli che il numero 1 del portale immobiliare cinese si è sentito di dare ai nostri agenti immobiliari che vogliono guardare al mercato cinese con professionalità e attenzione e qualche suggerimento anche su come interagire con loro:

  1. Competere a livello locale ed internazionale 

    I miei tre consigli per attrarre i compratori in arrivo dalla Cina e da altri Paesi emergenti iniziano ricordandovi che i compratori internazionali spesso hanno lo sguardo puntato su un ampio range di località tra loro differenti.  Ecco un esempio: a Juwai.com riceviamo richieste da un compratore di Pechino che vuole investire oggi un milione di euro nell’acquisto di una proprietà in Italia ed è ancora indeciso se puntare su Roma o Milano. Per fare affari con acquirenti del genere, è necessario che l’agente immobiliare sia in grado di competere al livello globale.

  2. Costruire un ottimo network

    In secondo luogo, è fondamentale compiere degli sforzi per stabilire una connessione personale con l’investitore, iniziando dall’imparare qualcosa riguardo alla situazione del Paese da cui proviene. Oggigiorno internet rende tutto ciò così facile. Ci si può anche cimentare con la loro lingua, iniziando a imparare alcune di quelle parole fondamentali in ogni rapporto umano, come “grazie” e “prego”.

  3.  Traduzione professionale

    Il terzo consiglio che posso offrire è di prestare molta attenzione alla traduzione dei propri annunci in cinese, assicurandosi che sia svolta professionalmente da persone in carne e ossa e non da software online o altri strumenti di traduzione automatica. Ciò che la tecnologia è in grado di fare oggigiorno è straordinario, ma resta ancora lontano da quello di cui hai bisogno per i tuoi annunci immobiliari. Questi strumenti conducono spesso a traduzioni non esatte e a volte possono essere fonte di confusione se non addirittura di imbarazzo.

Oltre ai consigli, un errore che non si dovrebbe mai compiere?

Non affidarti a un software per la traduzione dei tuoi annunci. La cosa migliore che ti possa accadere è apparire ridicolo agli occhi dei compratori cinesi. Nel peggiore dei casi, avrai perso per sempre la tua credibilità.”

Vendere ai cinesi: La mia opinione sul portale

Il portale Juwai è ottimo. E’ l’unico che ha conquistato la mia fiducia perché realmente fornisce contatti con cinesi. E’ abbastanza caro per cui lo consiglio solo in alcuni casi: la vendita di immobili di un certo tipo ubicati in zone densamente popolate.

E’ quindi facile vendere casa ai cinesi? La mia opinione:

Secondo me  conviene pubblicare su Juwai se ci sono altri immobili simili nelle vicinanze. E’ più facile trovare acquirenti cinesi nelle grandi città piuttosto che in luoghi isolati. La mia esperienza nel vendere un resort in Canada mi ha fatto capire molto su questo portale.

Vendere Casa ai Cinesi
La vendita di questo Resort in Canada mi ha fatto capire che non sempre i cinesi sono buoni interlocutori. In Canada, infatti, la maggior parte degli immobili sono venduti ai cinesi. Questo Resort è, invece stato venduto ad un Canadese. La nostra strategia nel vendere ai cinesi ha fallito ma abbiamo lo stesso venduta la proprietà. Vuoi saperne di più?

Sono in grado di proporre il tuo immobile all’estero su Juwaii ma anche tramite altri canali. Valorizzerò la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tour! Promuoverò il tuo immobile sui network esteri e agli investitori internazionali. Svilupperemo insieme una strategia d’azione che ti metterà in contatto con possibili acquirenti di tutto il mondo. Se tutte queste azioni non porteranno risultato allora valuteremo insieme la possibilità di inserire il tuo immobile su Juwai. E’ l’ultima risorsa che andrò ad utilizzare in quanto il portale è abbastanza costoso. Non mi piace l’idea di farti perdere tempo e denaro!

Sei pronto a vendere casa agli stranieri

Esperto nel vendere ai cinesi

Mi presento: sono Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sono in grado di proporre il tuo immobile all’estero ed intercettare acquirenti stranieri. Vuoi vendere casa? Lasciami un tuo messaggio anche qui sotto. Contattami!

233 risposte

    1. Grazie venderefacileaicinesi.com per la vostra segnalazione. Il parere di molti utenti sul vostro sito è contrastante… potete approfittare di questo spazio per spiegare almeno un punto di forza ed uno di debolezza del vostro sito?

    2. da vendere palazzo mtq. 2000 circa in centro paese a lomello (PV)….compreso cortile da 500 mtq. (

        1. Buongiorno vorrei cedere le mie due società compresi i marchi dei prodotti registrati
          Mi occupo di costruzione case passive e costruzione di infissi certificati
          Attendo un contatto in privato

    1. Buongiorno Venderefacileaicinesi.com. Molti in questo blog mi domandano come riuscire a vendere ai cinesi e dalla mia esperienza non è sicuramente facile sopratutto nel settore immobiliare. L’aspettativa che generate è sicuramente alta e in molti rimangono delusi sopratutto se l’immobile in questione si trova nella nostra provincia italiana. Senza distinzione tra nord e sud del Paese. Ho aperto questo spazio per consentire a tutti gli utenti di farsi un’opinione e spero inoltre di dare anche qualche buon consiglio. Ecco perché già vi ho invitato a fornirci degli elementi in più in base alla vostra esperienza. Spiegare almeno un punto di forza.. Cosa secondo voi i cinesi preferiscono comprare in Italia e dove? Quanti cinesi ed italiani siete riusciti ad aiutare? Spero di rivedervi presto su questo blog. Buona Giornata e Buon Lavoro!

  1. Buongiorno, sono entrato in contatto con Juwai, non riesco però a capire se tra i potenziali acquirenti possano essercene in grado di comprare un’operazione immobiliare terreno per costruzione e vendita di una villa in una zona di lusso della costa azzurra. Qual’è la vostra opinione in merito?

    1. secondo me Juwai è ottimo per proprietà importanti (il costo ad annuncio è elevato) e in zone altamente richieste. In costa azzurra ci sono altre proprietà simili pubblicate sul portale che possono traghettare traffico al tuo annuncio? Se la risposta è SI allora anche la mia è SI. Spero di esserti stato di aiuto e se hai altre domande non esitare a contattarmi nuovamente.

  2. Buongiorno, sono un privato e vorrei proporre una proprietà importante in termini di dimensioni e valore, che si affaccia sul lago maggiore, al mercato cinese. Quale canale mi consiglia?

  3. Buongiorno,

    Ho letto che i cinesi sono interessati anche alle attività commerciali, io ho una palazzina di tre piani e un piccolo adiacente, in un punto strategico della provincia di Sondrio, come posso propormi?

  4. Buongiorno, avrei intenzione di vendere una proprietà commerciale di circa mq. 20000 e di capannone di mq. 3000, quali strade mi consiglia di percorrere?

    1. Buongiorno Adriano, scusami per il ritardo nella risposta. Come ripeto la location è importante per il residenziale figuriamoci per il commerciale. I cinesi inoltre ragionano in numeri per cui lei saprà più di me quali possano essere le potenzialità delle sue proprietà. Detto questo le scrivo un email in privato così mi puoi spiegare meglio dove sono ubicati e se posso dare qualche ulteriore suggerimento. Grazie per il suo intervento qui nel blog!

    2. ho un capannone di mq.3300 con mq. 11000 che nel P.R.G e D -1 con la massima cubatura 1-3 . nel terreno esistente ce la capienza di costruire altri immobili ,Hotel , Ristorante, e qualsiasi tipo di attivita commerciale, industriale,la costruzione e stata costruita 1982 tutta in cemento Armato . davanti al capannone a confine o ml 300l di S. statale ,che collega le 2 provincie -Ancona -E Macerata. Vorrei mettere in Vendita tutto l immobile compreso il terreno . vorrei un consigli da voi grazie.

      1. Buonasera Emilio, grazie per avermi contattato! Da quello che mi scrivi non credo sia fattibile proporre l’immobile attraverso i siti descritti in questo sito. Penserei più a proporre la proprietà attraverso i canali immobiliari convenzionali. Quello che forse sarebbe opportuno fare è un Virtual Tour della struttura esistente così da poter attrarre eventuali potenziali investitori. Ti lascio qui il link dove puoi vedere tutte le potenzialità della Realtà Virtuale nel mercato immobiliare http://francescocolarieti.com/2016/01/15/realta-virtuale-immersiva-immobiliare-a-360-gradi/ Il costo è veramente irrisorio e può essere un buon strumento per proporsi anche a clienti internazionali 😀

  5. Buon giorno sono titolare di un’attività Bar di 90 Mq situato in un paese in provincia di Verona, intendo vendere l’attività e mi stò orientando su questo tipo di vendita può interessare nel mercato cinese?

    1. Buon giorno sono titolare di un’attività Bar di 90 Mq situato in un paese in provincia di Verona, intendo vendere l’attività e mi stò orientando su questo tipo di vendita, può interessare al mercato cinese?

      1. Secondo questo articolo (http://francescocolarieti.com/2015/12/15/le-5-regioni-per-vivere-in-italia-con-pochi-soldi-e-alta-qualita-della-vita/) Verona è una delle città dove si vive meglio e dove c’è un’alta qualità della vita. Il turismo è presente tutto l’anno e un’attività commerciale come un bar può sicuramente essere apprezzato. La location dove si trova il bar è l’aspetto più importante da considerare. Perciò la mia risposta alla sua domanda è sicuramente sì, a patto che non sia in una via frequentata. Apprezzerei molto se mi lasciasse un commento anche sulla tua città Verona 😀

  6. Salve,anche io come il signore di Verona ho un attivita (bar tabacchi)a Bologna,visto la mia età (76)vorrei vendere,ma ai miei tempi ci si rivolgeva alle torrefazioni di caffè…..oggi invece mi hanno consigliato di rivolgermi ad agenzie che vendono esclusivamente ai cinesi….ora la mia domanda: queste agenzie sono solo via internet o lei sa indicarmene qualcuna in provincia di Bologna dove mi possa recare e parlare faccia a faccia?Grazie Angela.

    1. Buonasera Angela!! Le agenzie che si rivolgono alla cliente cinese come quelle menzionate in questo articolo sono tutte online. Si rivolgono spesso a investitori cinesi che si trovano in italia ma anche a quelli che si trovano in Cina ed anche in altre parti del mondo. Come mai pensa che la sua attività sia appetibile solo dai cinesi? Casomai continuiamo questa conversazione in privato..

  7. Buonasera, ho letto un po’ il blog e velocemente anche le nozioni spiegate nella pagina. Vorrei capire se una attività di produzione nel settore della falegnameria e anche rivendita (non produzione ) di portoni blindati può essere una attività che può interessare il settore cinese, oppure la loro richiesta è incentrata solo per commercio al dettaglio (negozi presenti nelle nostre città) o attività ricettive o comuqnue del settore alimentare

  8. Buon giorno Sig.Colarieti

    vorrei vendere una villa bifamiliare con giardino, non lontana dal mare nella città di Taranto. Sono conscio la “location” non sia rinomata, e facendo ricorso ad un’indagine su qualsiasi media nazionale la qualità della vita non è straordinaria. Tuttavia, la casa è straordinariamente rifinita, il luogo è di interesse storico notevole, il mare è vicino, il clima eccellente. Ho vissuto due anni in Cina, e credo esistano delle caratteristiche nella casa che voglio vendere che possano interessare. Il problema è come intercettare il tipo di clientela di cui ho bisogno ? La ringrazio

    1. Se hai vissuto due anni in Cina conoscerai il modo di pensare dei cinesi. Sono molto analitici, giusto? Ti mando una email dove ti illustro qualche buona tecnica per poter intercettare una clientela specifica sul web.

  9. Buongiorno,
    ho un ottimo immobile uso ufficio (palazzo commerciale direzionale nuovo) già locato e quindi a reddito con contratto d’affitto a lungo termine sicuro e di buona rendita stipulato con professionisti, in una zona in continua espansione e molto pregiata commercialmente della città di Pisa, con sicura rivalutazione. Vorrei trovare un investitore, anche straniero, che voglia subentrare nella proprietà. La rendita annua è oltre il 5% del prezzo d’acquisto.

  10. Buongorno sig Colarieti, il mio nome è Fortunato
    Riccardo e con mia moglie Valentina siamo i proprietari del
    Waterlovers Beach Resort.
    Siamo interessati a vendere questa proprietà, che si trova in una
    location mozzafiato (Diani Beach, votata fra le più belle spiagge in
    Africa per 3 anni di seguito).
    L’hotel ha una considerevole reputazione, e un’attività ben avviata
    che garantisce un rientro sull’investimento in tempi molto ridotti.
    Volevamo sapere se c’è la possibilità di avere il vostro
    aiuto nella vendita (prezzo richiesto 2,9 Milioni di euro)
    In Kenya stanno comprando tutte le attività più redditizie, in quanto l’Africa è considerata per loro ( e non solo) il nuovo mercato in rapida espansione.
    Pensate anche voi che ci sia mercato per queste attività in Cina?

    Grazie in anticipo per una vostra gentile risposta.

    Buona giornata.
    Riccardo e Valentina Fortunato

    WaterLovers Beach Resort
    Diani Beach – Kenya
    http://www.waterlovers.it
    Tel +23058442172

    GPS. 4°18’29”S 39°34’51”E

  11. salve sig. Colarieti,
    io avrei da vendere un immobile da rifinire, da mettere i pavimenti, suddividere ecc.. è 250 mq più 250 mq di mansarde più 100mq di garage e si trova a Sommatino piccolo paese in provincia di Caltanissetta, pensa che immobili di quel genere a prezzi vantaggiosi (pensavamo di farci al massimo 90.000 euro) possano interessare l’utente cinese?

    1. Grazie per avermi contattato! Non credo sia il target giusto per la vendita ai cinesi ma se mi da qualche dettaglio in più posso provare a pensare a qualcosa di diverso. Le rispondo in privato

  12. Buona sera Sig. Colarieti,

    mi accodo a chi mi ha preceduto per chiederle delle informazioni.
    Devo vendere un immobile che per sua natura ha un costo molto elevato e non riesco a piazzarlo sul mercato. Questo immobile è locato in Sardegna in una area residenziale esclusiva,prossima al capoluogo, ma non turistica.
    Può essere adibita ad attività commerciale di servizio ma non è facile trovare chi sia interessato ad un affitto e ancora più difficile trovare chi potrebbe essere interessato ad un acquisto. Per questa ragione sto optando per la vendita a potenziali imprenditori stranieri. Gli annunci online per compratori stranieri sono tutti a pagamento, mentre per me la soluzione più pratica sarebbe una commissione ad avvenuta vendita. Ho consultato pure il più volte citato sito web juawai ma riscontro difficoltà in primo luogo per la lingua mandarina ed in secondo luogo nel trovare il metodo di pubblicazione dell’annuncio.
    Vorrei chiederle se conosce delle soluzioni on line interessanti che non chiedano iscrizioni a pagamento, o se può indicarmi delle agenzie presenti sia on line che sul territorio ma che prevedano una provvigione a vendita conclusa e non una registrazione a pagamento.

  13. Salve Sign. Colarieti,
    vorrei chiederle un consiglio riguarda la vendita di un immobile a Budapest ,in pieno centro , di fronte al Parlamento esattamente, una location spettacolare.naturalmente sto cercando anche il modo migliore di approcciare il mercato cinese visto il gran numero ,,negli ultimi anni, di compratori cinesi anche sulla piazza ungherese.
    se potesse rispondermi tramite mail le sarei grato.
    grazie e buona giornata.

  14. Buongiorno signor Colarieti e complimenti per gli interessanti suggerimenti.
    Provo anche io a chiederle un consiglio: ho degli appartamenti in provincia di Verona, alcuni vuoti altri locati. In un anno, le agenzie italiane alle quali mi sono rivolto non sono riuscite a vendere nè ho visto interesse. La spiegazione data è ,naturalmente, il periodo oltre a un rilevante numero di case della medesima tipologia in vendita. Secondo lei, può interessare al mercato cinese l’abitazione con rendita certa o potenziale molto alta?
    La ringrazio in ogni caso.

    1. Grazie a te Bernardo! Come nell’articolo che ho scritto sulle migliori città italiane dove vivere, Verona è tra quelle TOP. http://francescocolarieti.com/2015/12/15/le-5-regioni-per-vivere-in-italia-con-pochi-soldi-e-alta-qualita-della-vita/ “Gli appartamenti veronesi sono meno cari di un quarto rispetto a proprietà simili nel resto della regione. Può, quindi, essere un ottimo investimento per chi vuole aprire una casa vacanze o bed breakfast. Il turismo a Verona è continuo e ottimo per almeno sette mesi l’anno perché rappresenta una vera e propria calamita per gli appassionanti di Shakespeare e per gli amanti dell’opera.” Ti ritrovi in questa descrizione? Il resto lo scrivo in privato

  15. Buongiorno,
    sono proprietario villa in costruzione sita nel comune di Messina, in una località di pregio.
    Data la scarsa risposta degli acquirenti locali, vorrei provare a rivolgermi ad altra tipologia di potenziali acquirenti, quali quelli esteri.
    Per sua esperienza crede che la località possa essere di interesse per l’investitore stranier, ed in particolar modo cinese?
    La ringrazio anticipatamente.

  16. Tutta la Sicilia è un territorio bellissimo ma non è così attraente agli occhi di un investitore straniero come la Toscana e la Puglia (c’è stato un boom di richieste lo scorso anno). Forse piano piano scopriranno anche la Sicilia. Comunque ho un suggerimento da darti ma lo farò in privato

  17. Buongiorno, molto interessante, e chiaro.
    Ora le chiedo: siamo proprietari di un piccolo Hotel in una località di montagna (turismo invernale ed estivo), aperto ed attivo. Per ragioni di età della proprietà (mia madre) dobbiamo vendere l’attività. E’ un hotel a 3 stelle, con un ristorante di grande capienza (140 posti) rinomato. Ora stiamo spingendo ancora di più l’attività, ed a brevissimo avremo un nuovo sito web. Dove e come ci possiamo rivolgere? In passato abbiamo dato mandato (purtroppo anche in esclusiva) ad agenzie che nulla hanno prodotto, ivi compreso “vendere ai cinesi”.
    Grazie

    1. Buongiorno e grazie per aver riportato qui la sua esperienza. Già mi hanno contattato diversi proprietari di Hotel che hanno avuto un’esperienza simile con gli agenti immobiliari. Lo capisco. Non è semplice vendere un’attività alberghiera. Le rispondo in privato così possiamo entrare meglio nel merito della questione

  18. Buongiorno Francesco, ottimo articolo pieno di spunti interessanti.
    Sto cercando di posizionare una villa con molto terreno (pur edificabile) sulle alture di Genova (in pratica una seconda Portofino), nella calma del verde ma a un attimo dalla zona residenziale, a circa 1 mln di euro. Villa e terreni di (quasi) lusso, comunque target alto.
    Secondo lei il portale Juwai potrebbe essere valido? Potrebbero esserci investitori interessati?
    Su vendereaicinesi.it ha nuove esperienze? Vedo che pubblicano annunci su altri portali, oltre a wechat e altri noti network orientali.
    Grazie mille

    1. Scusami Davide per risponderti così lentamente. Sono all’estero per cui non ho la possibilità di contrallare i commenti come faccio di solito. Per la tua domanda preferisco risponderti in privato

  19. salve, ho una villa di 700 mq con giardino, piscina, terreno e dependance, come posso provare a proporla per attività o altro ai cinesi? grazie mille!

  20. sono interessato a vendere una villa di circa settecento settanta metri quadri se potete farmi da mediatore mi contattate tramite imei

  21. Buongiorno, vorrei vendere una villa divisa in appartamenti, ma riunificabile volendo, con terreno intorno, sulla Sila, sul lago, in Calabria, inserita in un contesto di villeggiatura molto gradevole. A chi posso rivolgermi?

  22. Salve buonasera, mi chiamo raffaele vorrei vendere un deposito commerciale di circa 350 mq h. 4.40 + 40 mq di entrata con cancello, immediatamente libero e utilizzabile. In zona NAPOLI posso provare a proporla ai cinesi? grazie mille!

  23. Buongiorno,
    dovrei piazzare una grande villa stile Liberty (300 mq circa) con piscina e giardino di 2.500 mq posizionata a 40 km da Milano, tra Pavia e l’oasi vinicola di Broni/STradella, quindi oltrepo’. Secondo lei è una situazione gradita al pubblico cinese? Grazie

    1. Grazie Marco per il tuo interessamento a questo articolo. La mia esperienza mi dice che se la villa è posizionata in un posto lontano da tutti forse no ma se mi fornisci maggiore indicazioni posso valutare meglio l’opportunità di rivolgere la vendita ai cinesi. Comunque ti invio la mia email

  24. Buonasera Sig. Colarieti,
    grazie per i suoi articoli, li trovo molto utili e interessanti. I miei genitori vivono in una grande casa colonica, del 900, in un piccolo paese in provincia di Venezia. E’ situata a metà strada tra Padova e Venezia. La casa è già divisa in più locali, ma se ne possono ricavare ancora, e assieme al giardino dispone di circa 6400 mq. Secondo Lei sarebbe possibile riuscire a vendere a qualche compratore cinese?

    1. Grazie Valentina per avermi contattato. La descrizione dell’immobile che mi ha fornito è molto accurata e immagino che sia una bellissima proprietà. Ogni immobile di pregio ha la sua vocazione! Le mando la mia email così potrò capire meglio la strategia da adottare

  25. molto interessante tutto ma anche molto “terrorizzante ” nel senso che sono peggio degli italiani in fatto di scelte . ho un bellissimo bilocale di 70mq con camera da letto matrimoniale25 mq , soggiorno cucina di mq 25 , terrazza di mq 14 , posto auto coperto , riscaldamento autonomo , bagno con doccia di mq 14 .i due locali sono collegati con un antibagno di 6 mq e ripostigli si trova al primo piano di una palazzina di due piani . a pochi km si trova il lago maggiore con ARONA , 24 km, alla stessa distanza la città di novara , e milano a 50 km servita da una autostrada veloce . ospedali a milano molto efficienti , e a novara . aereoporto internazionale di MALPENSA a 5 minuti . il mio bilocale , può diventare un trilocale con una spesa minima .un suo parere grazie . i cinesi di oleggio in provincia di novara lo hanno visto , ma lo volevano più grande .

    1. Grazie Eleonora per averci raccontato la tua esperienza! Secondo me non bisogna fossilizzarsi a vendere solo a cinesi. Bisognerebbe, invece, aprirsi il più possibile ad acquirenti ed investitori stranieri. Il mondo sta cambiando e anche il mercato immobiliare diventa sempre più globale

  26. Salve, sto vendendo una casa singola di 250 mq con giardino in ottime condizioni, situata a Mestre e comodissima a Venezia. E’ divisa in due appartamenti comunicanti anche adibibile a B&B. (2 cucine , due soggiorni, 5 camere matrimoniali, 3 servizi, garage, posti auto).
    Una famiglia cinese che l’ha visionata 4 volte stava per acquistarla, ma poi hanno optato, pur se a malincuore, per una soluzione più vicina alla loro attività lavorativa. Quale sito potrebbe fare al caso mio, visto che sembrerebbe un immobile che può interessare anche loro?
    Grazie
    Beatrice

    1. Grazie Beatrice per avermi contattato!! Dipende da quale strategia marketing si vuole adottare. Se si vuole vendere solo a cinesi, a stranieri oppure a tutti quelli interessati al tuo immobile! Se vuoi vendere privatamente oppure affidarti ad un agente immobiliare professionale! Per altre informazione ti scrivo in privato così posso aiutarti meglio 😀

    2. Salve sono Mattia Briggi un collaboratore di Francesco Colarieti. Io opero come agente immobiliare qui a Mestre e giusto in questi giorni ho chiuso un affare con dei cinesi. Se ha piacere che ci vediamo di persona mi contatti pure via mail che ci accordiamo! la mia mail è [email protected]

  27. Buongiorno,
    avrebbe da suggerirmi uno o più siti per AFFITTARE a studenti cinesi fuori sede che cercano una casa in Italia?
    Dispongo dell’annuncio già tradotto in lingia cinese ma non so come diffonderlo.
    La ringrazio molto.
    Loredana

    1. Buonasera Loredana e grazie per avermi contattato! Cosa intende per “case in Italia”? Lei ha una casa in affitto oppure una società che si occupa di affitti? Le mando la mia email così ne parliamo meglio in privato

  28. Salve sig. Colarieti
    sono titolare di una tabaccheria/edicola in provincia di Genova. Nel negozio sono già presenti slot machine e quasi tutti i vari servizi con possibilità di bar vista l’ampia licenza. Volevo chiederle prima di tutto se si può cederla ai cinesi visto che per la licenza di monopolio ci vuole la cittadinanza italiana e poi come potrei fare per ricevere loro proposte?
    Grazie in anticipo.
    Giovanni.

    1. Grazie Sig. Giovanni per avermi contattato! Per quanto riguarda il problema della cittadinanza credo che l’unica strada percorribile sia cederla ad un italiano. Comunque la comunità cinese italiana è molto ampia e ci sono molti cinesi con passaporto italiano. Questo non vuol dire che la sua attività sarà venduta necessariamente ad un cinese anzi consiglio di aprirsi il più possibile ad una clientela italiana. Conosce già qualcuno che può aiutarla nella vendita della sua attività commerciale?

      1. Grazie mille per la sua risposta. A parte i classici siti per annunci gratuiti (subito,kijiji,ecc..) dai quali non ho avuto altro che perdita di tempo, non ho ancora nessuno che può aiutarmi per la vendita dell’attività.

        1. Grazie Giovanni per la tempestiva risposta. Il fatto è che la vendita di una’attività commerciale come la sua non è per niente semplice. Non basta mettere l’annuncio su subito e kijiji. A me vengono in mente diverse strategie da adottare ma forse conviene comunicare in privato. Le mando una email

  29. Buonasera Francesco,
    sono proprietaria di un minimarket (4 vetrine) e di un ampio appartamento (6 locali + servizi) proprio sopra all’attività commerciale nell’hinterland di Milano. L’idea sarebbe vendere tutto in blocco ma valutiamo anche la sola vendita dell’immobile commerciale. Pensa possa essere appetibile per qualche compratore cinese? Grazie mille in anticipo

    1. Buongiorno Roberta e grazie per avermi contattato. Le mando in privato il costo degli annunci su Juwai. A Milano così come nell’hinterland può valere la pena investire su questo portale. Ha considerato anche la possibilità di contattare uno professionista del settore immobiliare che può aiutarla a vendere anche all’estero? C’è un agente immobiliare anche a Milano http://francescocolarieti.com/elenco-agenti-immobiliari-italiani-nel-mondo/

  30. Buongiorno, io starei cercando di vendere un bar a Sondrio,qualche consiglio? Ho postato un paio di annunci sul web ma nessun riscontro positivo

    1. Buongiorno Tommaso, grazie per avermi contattato! La vendita di un bar ed un esercizio commerciale non è un’operazione semplice per cui non basta postare un paio di annunci sul web ma avere una vera e propria strategia. Ti mando la mia email in privato così possiamo parlare meglio.

  31. Buon pomeriggio,
    io e la mia famiglia vorremmo mettere in vendita la nostra casa (due ville bifamiliari signorili con ampio giardino) con accanto la nostra attività commerciale (negozio di mobili composto da esposizione e capannone) in Oltrepo Pavese.
    Pensa che possa interessare a degli imprenditori cinesi? Se si, tramite quale portale mi consiglia di pubblicare un annuncio? Mi contatti pure in privato. Grazie.

  32. Maria mi scrive: “Buongiorno sig. Francesco, vorrei sapere se Potenza città Basilicata è ambita dagli stranieri. Ho un appartamento in ottime condizioni di 130m.q. circa. E’ ben arredato, poi ne parliamo perchè attualmente mi trovo a Milano per motivi di famiglia”

  33. Sig Colarieti buonasera
    innanzitutto mi scuso per il disturbo avrei bisogno del suo aiuto, in quanto ho bisogno di vendere la mia attivita di Estetica.
    Se mi può contattare in privato Gentilmente.

  34. Salve
    Vivo a Monopoli (Ba),città in piena crescita turistica.Ho un attività di ristorazione nel centro storico che vorrei vendere per poter tentare l’avventura all’estero. Vari imprenditori italiani vengono a vedere e fanno delle offerte scandalose.Un mio collega di Roma mi consigliava di proporre l’attività ai cinesi.
    Vorrei sapere da lei cosa ne pensa e cosa fare.
    Grazie per la sua attenzione

  35. Salve sig. Colarieti,
    ho intenzione di vendere 2 immobili di proprietà a Bologna, vorrei venderli a possibili clienti cinesi., un appartamento con 2 camere grandi, ampio soggiorno con angolo cottura e servizi, cantina, in contesto condominiale ed a pochi metri un locale commerciale con due ampie vetrine, 2 ambienti + servizi con camerino, fronte strada di passaggio sia veicolare che pedonale in zona importante nel senso che apriranno a breve nelle vicinanze la Il “Tecnopolo” un grande Centro studi, ed un’altra attività scentifica di ricerca di portata internazionale. Sono entrambi ristrutturati a nuovo, in zona residenziale e ben servita dai trasporti e da altre attività di interesse.

  36. Salve Sig Colarieti,
    ho intenzione di vendere la mia attività storica(oltre 60 anni) di gastronomia e piccola ristorazione con possibilità di veranda esterna.
    L’attività è situata sul litorale Pisano, zona in forte espansione a causa del nuovo porto turistico.
    Potremmo parlarne più approfonditamente in privato.
    Grazie mille.

  37. Gentilissimo Signor Colarieti

    Vorrei vendere la mia attività . Si tratta di un Resort 4 stelle in Toscana. Sarebbe possibile approfondire la questione in privato ?

    Grazie

      1. buona sera sig Colarieti cerchiamo da tempo di vendere il nostro Resort 3 stelle ,sito in Sardegna a circa 20 KM da Cagliari e dall aeroporto . Finora abbiamo avuto contatti solo con imprenditori Sardi , venendo a capo di nulla !!, II locale e ‘ molto bello ,immerso nel verde di circa 15 ettari di collina , costruito nella parte piu alta , con una spettacolare veduta panoramica sulla piana del Campidano . dotato di piscine esterne , due swite e 10 camere , con possibilita di costruire altre camer visto l estensibilita ‘ del territorio . Se volesse dare uno sguardo al sito , il locale e’ denominato ROCATUNDA Resort o La Rocca di San Vincenzo come attualmente modificato , localita Su Pauleddu ..La Saluto Cordialmente

        1. Salve Sandro e grazie per avermi contattato. Hia fatto bene a dare tutte le indicazioni in questo commento ma ti invio un email in privato così comunichiamo meglio. Ho diverse strategie da proporti

  38. Sono proprietaria di una complesso sportivo con tennis, calcetto, piscina estiva ristorante, pizzeria a Massa Carrara in Toscana e vorrei vendere il tutto (16000 mq circa di cui 1000 edificati). Pensa che potrebbe interessare ai Cinesi? Ha dei consigli sulle vie da seguire? Grazie per la sua risposta.

  39. Gentilissimo, vorrei vendere, nella campagna in provincia di Mantova, un terreno agricolo di circa 62.000 mq con annesso grande casale (3 camere da letto, 2 bagni, sala, cucina e altri vani…) + giardino piantumato + capannone per attrezzi. Pensa possa interessare a qualche tipologia di mercato?
    grazie

  40. Buonasera! sto cercando di vendere un appartamento di 55 mq + garage di 27 mq a Roccatederighi, un piccolo e suggestivo borgo in Toscana, nell’alta Maremma, in provincia’ di Grosseto. Lei pensa che si potrebbe tentare di vendere a qualche straniero? Se sì mi potrebbe dare qualche consiglio? Abbiamo ingaggiato tre agenzie del posto ma non se ne ricava molto e io avrei una certa urgenza a vendere. Il prezzo, tra l’altro l’abbiamo abbassato a 68.000… non so proprio cos’altro fare!
    Grazie per l’attenzione.
    Cordiali saluti

  41. buongiorno, vorrei vendere il mio patrimonio immobiliare ,composto da fondi

    commerciali, magazzini, terreni, e impianto distribuzione carburanti.

    in toscana

    se mi puo contattare grazie

  42. Gentile Sign. Colarieti,
    leggendo e riconoscendo la bontà dei suoi consigli le chiedo cortesemente di darmi un suo parere sulla mia situazione: ho una casa a Taranto. Si trova alle porte della città vicino ad un grande parco cittadino e misura circa 1.500 m² compreso di doppio garage e terreno con giardino su cui si può edificare, all’occorrenza, una seconda casa. Lei pensa che possa essere appetibile per i Cinesi ?
    Grazie mille.

  43. Salve, ho un’azienda in Puglia con un fatturato di circa 5 mln annui, vorrei cedere delle quote della mia società a degli imprenditori cinesi, può darmi dei consigli su come trovare investitori?
    La ringrazio anticipatamente.
    Matteo

    1. Salve Sig. Matteo e grazie per avermi contattato. Cosa intende per cedere delle quote della società? Vuole vendere oppure sta cercando un investitore? In questo caso non saprei come aiutarla. Le invio la mia email così mi potrà spiegare meglio.

  44. Salve Sig Colarieti,
    ho intenzione di vendere un immobile uso ufficio di mq 365 + garage di mq 36 in Larino (CB).
    Pensa che i canali di Sua conoscenza siano consigliabili?
    Grazie.

  45. Buongiorno,
    le Sue informazioni sono molto istruttive.
    Mio figlio ha un bar nel centro di Lavagna (GE), con un grande magazzino e dehor di 5 tavoli, ampliabile nella stagione estiva, gestito normalmente da lui e la moglie ed un terzo nella stagione estiva
    La cittadina è sul mare, meta turistica sia invernale che estiva, a metà strada tra le Cinqueterre e Genova.
    Purtroppo mia nuora ha problemi di salute e perciò vorrebbero vendere.
    Come possono muoversi? Al mercato cinese potrebbe interessare?
    Ringrazio anticipatamente per il Suo interessamento. Lavinia

  46. Buongiorno spero lei possa darmi dei consigli veritieri su come vendere la mia attivita di bar-piccola ristorazione ai cinesi .Ho questa attivita da 4 anni sul porto turistico di Bisceglie (bt) con saletta interna e spazio esterno al locale una piccola cucina confortevole e doppi servizi purtroppo per una grave malattia il mio compagno con cui gestivo anche il lavoro è venuto a mancare ed ora ho l’esigenza di vendere purtroppo.Lei puo consigliarmi la via piy veloce e sicura per contattare eventuali compratori? Ho investito energie e soldi in questa attivita ma oggi non me la sento piu di continuare

  47. Salve Francesco, vorrei vendere un immobile, con terreno edificabile di proprietà in Sardegna. sarebbe possibile approfondire in privato?
    in attesa di un riscontro, la saluto è la ringrazio

  48. Ciao Francesco ti ho trovato per caso mentre cercavo la possibilità di vendere ai cinesi.
    Cercano sempre in zone di interesse turistico, Toscana, mare o laghi Italiani.
    Ho una villa in provincia di Milano un paese nelle vicinanze a 10 minuti dall’ aeroporto Malpensa e a 20 per Milano centro.
    Siamo rimasti in 2 con una villa singola di 600 mq. oltre ad un giardino di 750 mq. ottima soluzione per famiglia numerosa, oppure per 2 famiglie.
    C’ è anche un piccolo laboratorio/studio/ufficio che usavo quando avevo la mia attività da piccolo imprenditore, sicuramente adatto per laboratorio x Cinesi..
    Un consiglio per una eventuale vendita ai Cinesi interessati

  49. salve vorrei sapere se può darmi qualche consiglio ho un ristorante sul mare aperto da meno di un anno una struttura bellissima ed elegante molto grande che vorrei vendere si trova a termoli CBl

  50. buonasera ho una attività commerciale a casavatore NA con un palazzo di 4 piani ,per un tot di 1400 mq,ed un capannone ,di 1000 mq piu area scoperta di 1000 mq.sarei interessato alla vendita di tutto.potrebbe interessare.

  51. buongiorno,
    ho un casale a lerici (sp) a due passi dalle 5 terre, 500mq ristrutturati e 68000mq di terreni attualmente meta’ abitazione e meta’ adibito a b&b.
    puo’ essere un prodotto appetibile?
    grazie.

  52. Buongiorno, villetta a schiera 320 mq a San Pietro in Casale (BO), centralissimo, 288 mq commerciali, 324mq effettivi più balcone e giardino 34 mq. Ristrutturato nel 1998, abitabile,antisismico,classe E,garage doppio.prezzo di vendita 5 anni fa 305.00 euro, ora 179.000 euro e ancora sono in fase di stallo. il problema è che ci sono nel mio comune oltre 500 immobili residenziali in vendita, un mercato saturo di domanda.il mio immobili è comunque unico per superficie abitabile. volevo domandare se viste le caratteristiche, se si può prestare al mercato immobiliare di cinesi che comprano in Italia, su juhai il costo di un singolo annuncio per tre mesi è di 550 euro, secondo Lei ne vale la pena? cordialmente, Paolo.

    1. Se il tuo obiettivo è vendere ai cinesi questo è il sito più efficace. Per questo motivo il costo è alto. Ci sono però anche altre strade che si possono percorrere. Ti invio una email con 3 opzioni.

  53. Buongiorno,

    vorrei sapere se Arese, in prossimità di un grosso centro commerciale e a pochi minuti dall’ex arese Expo che ospiterà lo Human Technopole e l’Ospedale Galeazzi può essere un target interessante per i cinesi, sia per appartamenti che per villette, sia affitto che vendita.
    In caso affermativo, se posso rivolgermi a lei come intermediario e a quali condizioni.

    Grazie
    Veronica

    1. Salve Veronica e grazie per avermi contattato. Mi sembra che ci siano tutte le condizioni per vendere o affittare bene il tuo immobile. Comunque ti invio un email in privato così valutiamo meglio cosa sia necessario fare.

  54. Buongiorno Francesco,
    sono titolare di una piccola attività nel centro storico di Sirmione (inutile dire che sia una località fortemente turistica) , vorrei a fine stagione lasciare il locale in quanto necessito di più spazio. Secondo lei potrebbe interessare un locale di 20 mq (tutto a norma con bagno ecc.) dove chiedo comunque una buona uscita (che ho versato anche io)?
    La ringrazio in anticipo per la risposta e soprattutto per la disponibilità!

    1. Salve Gian e grazie per avermi contattato! E’ difficile pubblicizzare una operazione di questo genere. Credo che gli agenti immobiliari del posto oppure il passaparola tra i negozianti sia in questo caso la strategia più efficace. Le mando comunque la mia email.

  55. Gentile Francesco,
    vorrei considerare non solo il mercato italiano ma anche il mercato estero per la vendita di una villa di circa 360 mq, nella fascia delle prealpi venete, a 55 km da Venezia e a 60 km da cortina. Per ulteriori dettagli le chiedo di contattarmi vi mail.
    Grazie e buon lavoro
    Carol

  56. Buongiorno. Ho un’attività di edicola-cartoleria in provincia di Firenze e sto provando a vendere ormai da un anno senza risultati. Adesso ho pensato di proporla anche a clienti cinesi. Pensa che potrebbero essere interessati al tipo di attività? Qual è il modo migliore per contattarli?
    Grazie
    Cristina

  57. Buonasera Francesco,
    ho bisogno di sapere se secondo la sua comprovata esperienza sia possibile vendere a potenziali investitori stranieri un immobile (Bifamiliare ora unificata) indipendente al rustico sito nei Colli Euganei (PD) in posizione suggestiva con progetto approvato di ristrutturazione in ampliamento con ricavo di abitazione principale oltre ad un Boutique Hotel (4 camere + lobby) e un ristorante adiacente con capacità ricettiva di 100 ospiti (il tutto in oltre 400 mq. ai quali si aggiungono più di 500 mq di giardino).
    Tutte le due attività commerciali sono corredate da esaustivi Business Plan e Marketing Plan che ne dimostrano il potenziale economico nel breve termine (18 mesi).
    In attesa di cortese riscontro, La saluto cordialmente.
    Giuseppe

    1. Salve Giuseppe, grazie per avermi contattato. Mi sembra il discorso sia abbastanza complesso. Non credo che la sua proprietà possa esprimere il suo potenziale mettendo un annuncio su un portale immobiliare. Anche se è rivolta ai cinesi. Le mando una email così possiamo approfondire il discorso

  58. Salve sig. Francesco ho una villa 340mq e 2ha ca. di terreno fra Pisa e Marina di Pisa, a 10min. dall’aeroporto internazionale Galilei e stazione ferroviaria e 30 min. dalla Versilia, architettura in contesto toscano molto rappresentativa, ricca nei particolari e materiali, costruita anni 70, le chiedo in base alla sua esperienza vista la stringata descrizione se può essere oggetto da proporre ad un investitore cinese. Grazie

    1. Salve Luca! Grazie per avermi contattato. Penso che sia una bellissima proprietà!! Oltre ad investitori cinesi ha pensato se potrebbe essere proposta ad investitori nord americani o tedeschi? Le mando una email così comunichiamo più agevolmente.

  59. Buongiorno Sig. Colarieti,
    io possiedo un capannone polifunzionale di 730mq + 2000 mq di parcheggio privato asfaltato e 500mq di terreno edificabile. Si trova in provincia di Cremona .Vorrei venderlo perchè l’attività purtroppo non va bene, crede che ci sia qualche cinese interessato?

  60. Buongiorno,

    vorrei vendere n. 3 corpi rustici storici siti un un parco secolare di un paese di provincia distante 20 minuti dal basso Lago di Garda e circa 30 minuti da Mantova-Brescia-Verona.
    Pensando ad acquirenti esterni, Lei pensa ci sia mercato?

    grazie, Camilla

    1. Salve Camilla e grazie per avermi contattato. Credo che in questo caso la strategia più giusta è quella di allargare il più possibile la platea di acquirenti e non concentrarsi esclusivamente sui cinesi. Ti invio una email in privato

  61. Bungiorno sig.Colarieti.
    Vorrei vendere il mio immobile che è a 6KM da Firenze. Prima di investire nel pubblicare su siti cinesi, pensa che questo oggetto possa essere di interesse per i cinesi?

    Grazie,

    Paola

    1. Salve Sig.ra Paola, grazie per avermi contattato. Nel suo caso le consiglierei di non limitare la vendita ai cinesi ma di allargare le possibilità di vendita. Le invio una email in privato

  62. buongiorno Francesco,
    avrei intenzione di vendere immobile e attività settore arredamento a cinesi,
    immobile di circa 1500 mq con macchinari , secondo lei dovrei pubblicare direttamente su siti italo/cinesi o contattare agenzie in cina?
    crede sia appetibile il pacchetto completo?

    grazie

    1. Salve Cri, non so dove si trova il tuo immobile ma credo che potresti provare a comprare un pacchetto su Juwai.com. Vendere immobile ed attività non è facile in Italia e spesso i cinesi sono interessati

  63. salve vendo ristorantino presso Porto Ercole comune Monte Argentario provincia di Grosseto, arredo ed interni completamente nuovi.

  64. Salve sono il prorietario di un negozio di 122mq ben esposto in sicilia in posizione strategica ma già in affitto, lo vendo cosi per comè con rendita. Il contratto scade tra tre anni. Cordiali saluti. A.M.

  65. Buonasera,
    io avrei un immobile con terreno appartenuto ai miei nonni, pensavo, di cercare qualche cinese; avrebbe qualche consiglio sicuro per entrare in quel mercato?
    Grazie, Matteo

  66. Buongiorno Francesco,
    sono in fase di ultimazione ( consegna 31/03/2019) di un appartamento da adibire ad attività di B&B, 175mq, centro storico di una provincia Toscana, in palazzina liberty, completamente ristrutturato ( finiture di pregio ) ed arredato con mobili di artigianato su misura, pavimenti in legno massello e piastrelle d’epoca restaurate, realizzata centralina di gestione domotica per cui tutti gli impianti esistenti e i controlli degli accessi sono gestibili a distanza. Disimpegno + 5 vani + terrazzo + soffitta. Tutte le camere sono dotate di bagno privato.
    Potrebbe essere un immobile interessante per il mercato straniero?

  67. Ciao Francesco
    sono Gianfranco

    Io per conto dei miei sto cercando di vendere un appartamento costruito nel 1976 e risistemato nel 2007 posto al primo piano/rialzato, con terrazzo circa 117 mt mattonato lato interno uscita cucina,” coprendolo x ristorazione in esterno o ecc.”, seguito poi dal giardino mattonato con alberi mt 50 x 2,30 fino alla parte opposta della casa entrata strada , con un altro spazio giardino con albero di circa 36 mq, cioè i giardini separati dalla rampa garage; il giardino n° 2 ha gia una delimitazione nel contorno con muretto in mattoni e cortina, quindi cucina che e circa 18 mq. il resto due bagni tre stanze da 8 mq, 15 mq, 20 mq., un salone di circa 25 mq, corridoio , ripostiglio alimentare 0.60*0.80-
    poi in seminterrato con entrata da scale interne o dal lato garage con cancello lato rampa, e cancelletto con tettoia lato scale, (due entrate)
    ci sono due cantine di circa 28 mq.,un locale tecnico con pompa e cassoni acqua 3 mq, un locale tecnico di 22 mq, tre posti auto coperti in garag due da 10 mq , uno ad L da 34 mq;
    Nella zona di Tivoli terme 500 mt. (Terme Acque Albule) zona tranquilla vicino 100 mt. dalla statale tiburtina e centro commerciale Tiburtino e a 6 km da villa Adriana, 10 km da Tivoli, 22 km da Roma, l

  68. buonasera Francesco,
    vorrei vendere la mia villa o parte di essa, con giardino, in posizione tranquilla , sul mare in calabria.

  69. Buongiorno Francesco,
    possiedo un immobile commerciale di 400 mq a Mestre Venezia in centro città, in zona servitissima dai mezzi pubblici e densamente abitata. Secondo te può essere di interesse a potenziali investitori cinesi che vogliano condurre un’attività commerciale in centro città?
    Aggiungo inoltre che è possibile trasformarlo in 8 mini appartamenti da affittare, e considerando che Venezia da lì dista solo 10 minuti di autobus, potrebbe essere un’altra possibile opzione.
    Che consiglio mi potresti dare?

  70. Buongiorno,
    sono proprietario di un ristorante enoteca in zona chianti in Toscana nelle cantine di un monastero del 1100, voglio metterlo in vendita anche su portali o siti esteri, compresi quelli dedicati ad platea cinese. Può darmi qualche indicazione in merito.
    Grazie

  71. Buongiorno,
    mi presento, Fabrizio da Firenze;
    avrei intenzione di proporre il mio immobile a clienti cinesi,
    l’immobile è un casale situato nel Chianti nel comune di Greve a 20’ da Firenze,
    non ho idea però se questo genere rientra nelle ricerche del sol levante.
    Mi potete dare delle indicazioni in merito?
    Grazie Mille

  72. Buongiorno
    Vorrei vendere un immobile commerciale di 1500 mq locato a una catena alimentare che ha sub affittato circa 400 mq ad un mercatone cinese.

    Si tratta di uno spazio fronte statale in provincia di Mantova

    Ha qualche suggerimento?
    Grazie

    1. Salve Domenico! Se la tua intenzione è farsi notare dal mercatone cinese, io li contatterei direttamente. Se invece pensi di voler vendere la proprietà allora si possono pensare a diverse strategie. Ti invio una email in privato. Saluti. Francesco

  73. Buonasera,
    per la vendita di un camping in riva al lago mi vorrei rivolgere ad acquirenti cinesi. Ho immaginato che un’attività diversificata che includa ristorazione e servizi turistici possa essere di loro interesse. Mi sbaglio? Gentilmente mi darebbe un consiglio su come muovermi? Grazie in anticipo! Amina

  74. Buonasera,
    Sono interessato alla vendita di un azienda agrituristica in provincia di Siracusa.
    Necessiterei contattarla

  75. Gent.mo Francesco,

    come tutti coloro che mi precedono, le scrivo per chiederle un consiglio sulle possibili strategie per proporre un immobile di tipo commerciale ad eventuali investitori stranieri. L’immobile, attualmente adibito ad opificio artigianale, si sviluppa su due livelli di circa 350 mq l’uno, con possibilità di sopraelevazione di un altro piano. E’ circondato da 2000 mq di terreno eventualmente edificabili. Tutto realizzato in cemento armato, esso si trova a Castel di Sangro, nota località turistica, a 10 km da Roccaraso (il più importante bacino sciistico del centro sud) e porta del Parco Nazionale d’Abruzzo. La zona in cui l’immobile insiste è in piena espansione edile. Infatti è ubicato al confine di una zona residenziale in cui, oltre alle abitazioni già esistenti, a breve verrà realizzato sia un complesso di villette a schiera che un albergo con piscina e lago artificiale. Come già anticipato, il terreno che circonda l’immobile, essendo a confine con questa zona residenziale, è già edificabile. L’immobile stesso, per la forma che presenta, si presta ad essere rimodulato e trasformato per utilizzi diversi.
    Tutto ciò premesso, vorrei chiederle quale potrebbe essere una strategia per intercettare degli investitori che possano essere interessati ad acquistare l’intera proprietà.
    Rigraziandola fin da ora per l’attenzione che vorrà dedicarmi, la saluto cordialmente.

  76. salve, ho un monolocale a Venezia in una posizione molto panoramica ma è a pianoterra. HA qualche suggerimento?
    Andrea

  77. Salve Francesco, ho un alloggio in provincia di Torino al piano terra con giardino in casa bifamiliare, L alloggio è di mq100 e il giardino di me 300, potrebbe interessare ai cinesi??

  78. Buongiorno Sig. Francesco , anche noi , abbiamo un Bar gelateria che vorremmo vendere .
    Sono 120 mq compreso laboratorio , situato in provincia di Brescia ,ho gia pubblicato
    l’annuncio su uno di questi siti on line , tante visualizzazioni ma ad ora zero contatti ,
    puo aiutarci, preferiremmo in forma privata .
    Grazie in anticipo
    Claudio

  79. Buongiorno signor Colarieti.
    Vorrei proporre ad acquirenti stranieri (visto che sono i più interessati a investimenti in Italia) un albergo ristorante pizzeria sito a Monteverde, in provincia di Avellino. Il mio è un paesino tranquillissimo e caratteristico e, nel 2015, è stato eletto 2° Borgo più bello d’Italia. Tuttora Monteverde è alla ribalta della cronaca per la sua accessibilità alle persone disabili e ipovedenti ed è l’unico paese in Europa a sostenere questo progetto! Vorrei sapere a chi rivolgermi e come posso promuovere questa mia intenzione di affitto o vendita e quali canali devo seguire e intraprendere per raggiungere il mio fine.
    Grazie mille per la sua eventuale risposta.
    Elena.

    1. Salve Elena! Già aver pubblicato qui è un ottimo passo in avanti. Infatti diverse volte è accaduto di poter incrociare domanda e offerta proprio su questo blog pubblicando un semplice commento come hai fatto tu. Inoltre ti mando una email dove ti descrivo quello che posso fare per te

  80. salve signor colarieti francesco, vorrei sapere se sa indicarmi o conosce canali nella vendita di un capannone artigianale e commerciale di 430 mq e sottostante un altro di 280mq circa,il primo adibito a lavoro artigianale ora,ma libero di farci qualsivoglia attività, il sottostante allo stato grezzo. mi trovo in un paesino di 9mila abitanti in provincia di viterbo, se le occorrono altre info mi contatti, grazie per la sua eventuale risposta

  81. Salve, vorrei mettere in vendita un agriturismo con piscina, ristorante e pizzeria in provincia di Caserta. La proprietà è di circa 1 ettaro di terreno agricolo, su cui sorgono due strutture adibite alla ricettività. Sarei interessato non solo al canale cinese ma anche ad altre opportunità qualora ve ne fossero. Grazie in anticipo

  82. Buongiorno,
    ho un capannone fronte strada di grandissimo passaggio in provincia di Como, dove giá si sono insediati vari euronics, esselunga, mcdonalds etc. La ristorazione é consentita con progetto approvabile di 800 mq con relativi parcheggi; i cinesi sono alternativa valida?

    1. Salve Mario,

      come di sempre bisonga allargare il più possibile le opportunità di vendita per essere sicuri di massimizzare il profitto. Ti invio una email in privato così hai i miei riferimenti.

  83. Buongiorno Francesco,
    ho letto il suo blog e mi rivolgo a lei perchè sono amministratore di una società di Padova proprietaria di diversi immobili in Padova e anche fuori regione.
    In particolare a Padova vorrei vendere un locale a destinazione commerciale di 400 mq circa a pochi passo dal famoso Prato della Valle, l’immobile era sede dei nostri uffici fino a qualche anno fa.
    Se possiamo metterci in contatto mi piacerebbe valutare con lei anche la vendibilità di altri immobili.
    In attesa di un suo contatto, la ringrazio per l’attenzione e le porgo cordiali saluti.

  84. Ciao Francesco ho la necessità di vendere un capannone commerciale di 200 m/q sito a Giulianova provincia di Teramo in Abruzzo, Italia.

  85. Ciao Francesco,
    ho un immobile rustico da ristrutturare di circa 400 mq per sviluppo immobiliare commerciale di insediamento struttura di vendita alimentare e non alimentare, in provincia di Forli/Cesena.
    L’immobile è posizionato a pochi metri dal centro, con ottima visibilità strada statale di grande passaggio.
    A lato vi è un lotto di circa mq.1000 di terreno edificabile.
    Per sviluppo residenziale invece ho un immobile rustico da ristrutturare per 9 unità abitative di circa 45 mq cadauna.
    Sarei interessato alla vendita.
    Ringrazio per l’attenzione.
    Giuliano

  86. Buongiorno
    Ho una casa a Cuba che affaccia sul mare e sarei interessata a venderla al mercato cinese.
    E’ possibile tramite il vostro sito?

    Saluti

  87. Salve, possiedo un magazzino di circa 170 metri quadri in un paese in Provincia di Catania, in Sicilia, a due passi dal mare. Una posizione strategica a mio dire ma trattandosi di un immenso magazzino trascurato stiamo avendo enormi difficoltà a poterlo vendere, ho provato a mettere annunci online ma nessuno sembra interessato neppure a vederlo. Ho visto che ha molta esperienza a riguardo e vorrei qualche suggerimento utile..se vuole posso mandarle anche qualche foto. Grazie mille per la sua risposta.

  88. Buongiorno, possiedo un attività di estetica nella provincia di Varese. Sarei interessata a venderla in quanto mi devo trasferire. Gradirei gentilmente ricevere qualche informazione da lei, in quanto mi pare di aver capito che è ben informato sulla questione. Anticipatamente la ringrazio.

      1. Vendo capannone commerciale di circa 200 e più metri su Roma zona industriale molto bello con tutte le licenze tetto nuovo

        1. Salve Maurizio, grazie per avermi contattato. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare direttamente e ti spiego come possiamo fare per intercettare acquirenti stranieri e cinesi

  89. Vendita capannone 2000 metri commerciale su roma zona industriale
    Via della pisana buono stato tetto tutto
    Nuovo con tutte le licenze
    E autorizzazioni

  90. Buongiorno Sigr. Colarieti , propongo alla Sua cortese attenzione un capannone commerciale di proprietà con circa 550 mq ( eventualmente a richiesta espandibili fino a 960 ) coperti su unico piano terra di cui 225 circa adibiti attualmente a show room ( siamo rivenditori multimarche di caminetti stufe ecc. ) ed il restante spazio adibito a deposito / magazzeno . Dispone di piazzale privato recintato adibito a parcheggio e scarico carico merci di circa 1300 mq e di terreno fabbricabile comunicante di circa 1400 mq , anch’esso recintato ed adibito attualmente a deposito merci esterno ed anch’esso con possibile uso parcheggio . La cubatura di quest’ultimo può essere girata sul capannone per una possibile ulteriore espansione Il tutto si affaccia su una posizione strategica [alla confluenza di tre vallate,valli di Lanzo e Viù (allo sbocco ), basso canavese,torinese ,a circa 10-12 minuti dall’aereoporto nazionale di Caselle , a poco più di mezzora dalle valli di Susa e circa 1h. e mezza dal confine francese ] con uscite/entrate su strada provinciale 24 ad alta percorrenza di traffico commerciale e non solo , (tramite rotonda dedicata e quindi con possibilità ditransito carico scarico e uscita tir senza bisogno di manovre aggiuntive ), che a sua volta è un raccordo delle due strade provinciali ( la n° 1 del torinese /valli Lanzo e la n° 2 Ciriè/Lanzo ).Ho sempre immaginato questo posto come perfetto per ospitare un supermercato od un discount vista la sua posizione e la sua logistica ma , credo , potrebbe andare bene come locale logistico di smercio di prodotti ad ambulanti . Mi piacerebbe avere una Sua opinione circa l’appetibilità di un sito come questo ad un eventuale acquirente cinese ma non solo . Nel ringraziarLa della Sua cortese attenzione Le auguro un Felice anno 2020 .

    1. Salve Davide, no assolutamente! Alcune persone hanno trovato dei buoni contatti altri quelli che si rivolgono a me nessun contatto. Non c’è una ricetta sicura. La vendita dipende da molti fattori! Per questo motivo prima di spendere dei soldi in pubblicità consiglio sempre di parlare di strategi di attacco. Ti invio la mia email così troverai i miei riferimenti così da poter comunicare più agevolmente

  91. Buongiorno, nella zona industriale a nord di Brescia possiedo un immobile composto da 1000mq di capannone (produttivo/commerciale) oltre a 3 appartamenti da 130 mq cadauno ed un monolocale di 40mq circa.
    Il tutto circondato da 800mq di giardino.
    Può essere una tipologia ed una zona di interesse per investitori esteri ?

    1. Salve Alan, grazie per avermi contattato. Non so rispondere alla tua domanda in quanto ogni immobile ha una storia a se. So soltanto che in questo momento di emergenza COVOD-19 sto lavorando quasi solo ed esclusivamente con investitori esteri

  92. Buongiorno Signor Colarieti.
    Gradirei un suo parere, disponendo di un immobile indipendete da altre proprietà a Verona (zona commerciale ed abitativa) composto da 350 mq. di scantinato altezza m. 3,50, di cui 250 ad uso commerciale adebito alla vendita il rimanente a magazzino, al piano terra 200 mq. uso laboratorio, abitazione al primo piano di 170 mq., mansarda al grezzo di 70 mq. e cortile antistante. La zona è ben servita di supercati ed attività varie, anche da cinesi.
    Le chiedo come giudica una vendita indirizzata ad acquirenti cinesi.
    La ringrazio anticipatamente per una sua risposta

    1. Salve Domenico, grazie per avermi contattato. Posso aniticipare che la strategia migliore è sempre quella di ampliare la platea dei possibili acquirenti e non restringerla. Per questo motivo si deve essere capaci di intercettare il vicino di casa così come quello dall’altra parte del mondo. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare più facilmente

  93. Buongiorno!
    Gestiamo un’attività di Estetica/Benessere in zona molto importante di Milano e con importanti numeri, con affitto basso per 5 cabine – 108 mq totali, con clientela eccellente e convenzioni con importanti aziende anche internazionali. Siamo intenzionati a vendere per trasferimento e non a svendere a chi comprende il grande investimento, in quanto la zona è in continuo sviluppo immobiliare.

  94. Buongiorno, gestisco uno stabilimento balneare e vorrei vendere l’attività. Secondo lei è possibile sul mercato cinese?

  95. Buongiorno Francesco, credi che possa interessare ai Cinesi questo annuncio ?….
    A pochi passi da Via Canosa a Barletta, in zona tranquilla e riservata,
    vendo al piano terra di una palazzina signorile di recente costruzione, locale versatile di 85 mq. libero e arredato, ideale per Ufficio Tecnico, Studio Medico, Ambulatorio, Centro Estetico, Massaggi, Laboratorio Artigianale, ecc… composto da:
    -Reception/Attesa di 20 mq. arredata con scrivanie, sedie, climatizzatore, controsoffitto luminoso, pavimento tecnico, e altro;
    -Studio/Laboratorio di circa 40 mq. diviso da una parete in cartongesso;
    -Bagno con doccia di circa 5 mq;
    -Oltre a 20 mq. di zona scoperta privata con accesso comunicante e indipendente.
    Eventualmente posso mandarti delle foto.
    Grazie per la tua risposta.

    1. Buongiorno Francesco, grazie per avermi contattato. Per rispondere alla tua domanda ho bisogno di capire la strategia di vendita prima. Infatti il mercato dei cinesi è solo una nicchia. non vorrei che perdessi opportunità importanti. Ti invio una email con i miei contatti

  96. Gentile Manager Colarieti,
    alto valore. No mandati, sì mediazioni.
    Vendo PALAZZINA Milano composta di openspaces
    ex-atelier nella via delle modelle
    Zona Isola (Porta Nuova e Scalo Farini).
    Affitto Andora appartamento terrazzo su spiaggia
    Vendo Tortona (AL) appartamento idoneo B&B;
    disponibile anche Complesso Immobiliare affare.
    Vendo DIPINTI Segantini ecc
    Grazie Dr Claudia Mariani

    1. Salve Tiziana oppure Dr Claudia Mariani, grazie per avermi contattato ma credo che non posso esserti di aiuto. Dal messaggio che mi hai mandato non si capisce molto cosa posso fare per te, sembra piuttosto una tua autopromozione

  97. Buonasera Francesco, voglio vendere in Sardegna un immobile sulla spiaggia adibito fino a qualche anno fa a bar ristorante. Considerando la sua esperienza mi piacerebbe avere un suo parere riguardo le strategie di vendita. La ringrazio per l’attenzione

    1. Salve Ketty, scusami per il ritardo nella risposta ma mi stanno arrivando un numero incredibile di contatti. Ti invio una email in privato così possiamo comunicare meglio. Sarò felice di delineare una stratefia di vendita adeguata assieme a te

  98. Buona sera sig. Francesco, vorrei chiedere un consiglio su come vendere uno o due dei miei immobili, capannoni industriali / commerciali hai cinesi o ad altri compratori. Le lascio i miei riferimenti in modo che lei possa contattarmi. Saluti Andrea

  99. Salve, sono titolare un fabbricato commerciale di nuova costruzione , gradirei più info per proporglielo al mercato cinese come locazione. Nella vostra attesa porgo i miei più cordiali saluti.

  100. Salve Sig. Colarieti, avrei un B&B con agriturismo con un campo di terreno coltivato. L’attività è già avviata ed è in zona Pordenone. Può essere un oggetto appetibile al mercato cinese? Se sì, gradirei essere ricontattato. Grazie, Carlo

  101. Buonasera Francesco,
    ho un terreno commerciale di 12 000 mq con capannone di 1000 mq, in una zona strategica della Sardegna. Vicina al porto e al centro del paese, in una località di mare molto frequentata dai turisti.
    Sto provando a venderlo e mi farebbe davvero piacere avere una sua opinione sulle possibili strategie di vendita.
    Molte grazie per l’attenzione.

  102. Buonasera, vorrei vendere a prezzo affare un piccolo centro commerciale parzialmente a reddito, mi può aiutare?
    Si trova in Basilicata.
    Grazie

  103. vorrei vendere un lotto di terreno su una strada con molto traffico di mq 7500 con sopra una stazione di servizio occupato da 1200 mq tutto il resto libero per eventuale altre attività il tutto sulla SS 106 già insiste un fabbricat di 300 mq per attivita commerciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore