Marketing Immobiliare Gratuito – Posts, Pagine e Video con Adobe Spark

Share This Post

Puoi creare gratuitamente post, pagine e video per la tua attività immobiliare. Adobe Spark è un tool gratuito che ogni agente immobiliare dovrebbe usare!

Creare contenuti visivi con Adobe Spark

Adobe Spark non è nato per l’immobiliare ma può essere uno strumento ottimo, facile e gratuito per proporre in un modo nuovo il tuo portafoglio immobili sul web. Il suo utilizzo risulta molto diretto ed intuitivo perché è stato ben progettato dai programmatori ed ingegneri di Adobe.

Puoi decidere tra rappresentazioni molto accattivanti (post), presentazioni come fossero pagine web (pagina) e video con effetti spettacolari (video).

Puoi aggiungere inoltre le tue foto, testo descrittivo e i tuoi links per ottenere il massimo del risultato. Attraverso questi strumenti marketing infatti potrai attrarre gli utenti e portare traffico al sito web  della tua agenzia immobiliare.

Ecco gli strumenti marketing da usare:

  1. I Posts di Adobe Spark : Si possono creare istantaneamente splendide grafiche per i più importanti social network scegliendo una foto, aggiungendo del testo e utilizzando i diversi tipi di filtri;
  2. Le Pagine di Adobe Spark : Le vostre idee possono essere trasformate in un bellissima pagina (stile sito web) facilmente visibile su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, laptop;
  3. I Video di Adobe Spark: Si possono inoltre creare video animati (più di una presentazione) da arricchire con la propria voce o scegliere una musica a vostro piacimenti. Io faccio sempre attenzione a non usare musiche soggette a copyright. Le transizioni cinematografiche o gli effetti a disposizione sono grandiose;

Leggi anche: Come diventare ricchi nell’Immobiliare in Italia

Sto, infatti, iniziando a proporre sul web le case in vendita attraverso questo tool gratuito e i risultati che ho ricevuto sono eccezionali. Puoi iscriverti e creare la tua presentazione velocemente senza avere conoscenze tecniche avanzate. Sono sicuro che non spenderai più di 15 min per realizzare la tua prima presentazione.

Adobe Spark per l’Immobiliare

Ecco alcuni miei esempi

Hazelton Avenue Yorkville Toronto

Ci sono altre piattaforme per il mondo dell’immobiliare che ho utilizzato a questo scopo (Google Stories, Canva.com, Animoto, Ripl) ma nessuno è intuitivo e facile come Adobe Sparks. Posts simili nella rete ne sto vedendo sempre di più e non solo per promuovere le case sui social media. Chiunque abbia un po’ di creatività potrà, in questo modo, creare contenuti graficamente accattivanti.

Leggi anche: Il Lavoro di un Giornata di un Agente Immobiliare – Giornata tipo

Adobe Spark: i Pro e i Contro per il suo utilizzo nell’immobiliare

  • PRO: gratuito, facile da usare, compatibile sia per Pc, Mac e iOS; Gli agenti immobiliari possono creare contenuti rapidamente. Senza perdite di tempo e per chi vuole vendere privatamente sarà un mezzo per far conoscere la propria casa in un modo nuovo. Basta avere un po’ di creatività!
  • CONTRO: il branding di Adobe è presente in tutte e tre le soluzioni (Post, Pagina e Video). Probabilmente può essere rimosso ma bisogna aspettare le nuove funizionalità in arrivo. Tra breve, infatti, ci sarà l’opzione per avere contenuti non brandizzati ma questa opzione sarà sicuramente a pagamento.

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online; Contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore