Affari Cinesi non fuziona! Come riuscire quindi a vendere casa ai cinesi?

Share This Post

Ricevo molte richieste di coloro che intendono vendere ai cinesi. Mi dicono che Affari Cinesi non funziona. Io so anche il perché!

affari cinesi non funziona

AffariCinesi.com non funziona. Ecco la mia Recensione

In molti mi dicono che AffariCinesi.com non funziona. A quanto mi risulta solo pochissimi persone ricevono qualche contatto. In aggiunta dopo un primo contatto non c’è risposta. Questo è quello che mi dicono le persone che mi contattano. Sono tutte scontente del portale Affari Cinesi. Hanno provato a fare un annuncio su questo sito ma senza risultati. Ecco le mie impressioni!

Credo che non sia un sito super specializzato per l’immobiliare. Nella pagina “Come funziona” di Affari Cinesi c’è scritto così: “Vendere Di tutto: immobili, attività, industrie, terreni, auto, moto, prodotti e offrire servizi”.

Io sono specializzato nell’immobiliare. Tutti quelli che mi contattano sono quindi delusi da Affari Cinesi in quanto pensano erroneamente che sia un portale immobiliare. Questo sito internet si propone come sportello italiano per accedere a tutti i siti cinesi! Ma quali sono questi siti cinesi?

Dove Affari Cinesi pubblica il tuo annuncio immobiliare?

Sul sito si può leggere la risposta alla domanda: “Dove vedo il mio annuncio? Questa la risposta:

Cliccando il link contenuto nella mail di conferma che ti abbiamo inviato, potrai vedere se il tuo annuncio è attivo, online nel sito cinese.

Qual’è il sito cinese a cui si riferiscono? Perché  sulla HomePage del sito AffariCinesi.com si trovano solo diversi loghi di siti cinesi. Troviamo huarenwang.com (pagina bianca con la scritta Italian Chinese Network Welcome!); ganji.com (sembra il nostro Kijiji); aibang.com ( servizi di ricerca locale), taobao (shopping online), cinesiitalia.com (Impossibile raggiungere il sito), quaobao.eu (Impossibile raggiungere il sito), e così via..

Quindi nessun sito specializzato nell’immobiliare!!

Il target di Affari cinesi è così da capogiro?

Questi i numeri che propone il sito Affari Cinesi. Nella loro pagina puoi leggere:

Raggiungi 350.000 cinesi in Italia, 2 Milioni di Europa. Conquisti 3,79 Milioni di turisti cinesi. Arrivi in Cina 1.401.586.00 di persone per fare business

Questi sono i numeri della popolazione cinesi. Ti sembra quindi che questo portale possa raggiungere uno per uno tutta la comunità cinese in Cina, quella che ha residenza in Europa e quella che vive in Italia. Credo sia impossibile, no?

Non c’è nessuna evidenza della efficacia di questo sito anzi le recensioni che provengono dalle persone sono tutte negative!

Juwai: il Migliore sito per vendere casa ai cinesi

Juwai.com, è il sito più efficace per intercettare acquirenti cinesi. Dal loro sito si evince che 居外 (ju wai) in cinese mandarino significa “casa all’estero”. Questo sito è quindi specializzato nell’immobiliare. In alcuni idiomi locali può anche significare “vita all’esterno” o “seconda casa”. Un scelta senz’altro migliore, no? Si occupa di tradurre manualmente il vostro annuncio immobiliare così da poter essere maggiormente appetibile al potenziale acquirente o investitore.

C’è da dire inoltre un’altra verità! Vendere immobili agli stranieri non è semplice. Non è facile nemmeno vendere agli italiani figurati intercettare persone che non parlano la tua stessa lingua, non conoscono bene la tua cultura e non conoscono sufficientemente la legislazione italiana.

Il processo di intermediazione immobiliare è composto da diverse fasi. E’ un operazione delicata che se non ben strutturata spesso porta al fallimento. Sarebbe bello vendere un immobile semplicemente mettendo un annuncio su un portale immobiliare.

Come riesco a promuovere casa agli stranieri

Ampliare le opportunità di business sul mercato internazionale è la mia missione. Lavoro con diversi agenti immobiliari, italiani, stranieri e cinesi e tutti mi dicono la stessa cosa: creare più opportunità di vendita. Il mio lavoro di esperto marketing nel vendere casa agli stranieri mira, infatti, ad attivare sinergie e sviluppare azioni congiunte per promuovere al meglio il patrimonio immobiliare ed intercettare così l’interesse di nuovi potenziali acquirenti.

All’inizio consiglio sempre di strutturare la strategia d’attacco nel modo più ampio possibile. Comprare un pacchetto su Juwai.com può essere solo l’ultimo step!

Per vendere casa agli stranieri basta rivolgersi a me? Assolutamente no! Io mi occupo solo della parte Marketing, cioè quella che crea contatti. La parte della trattativa, dalla visita dell’immobile a quella della conformità della documentazione la rimando ad agenti immobiliari capaci o al proprietario di casa che vuole vendere privatamente il proprio immobile.

La professionalità nel campo immobiliare è il requisito più importante! Non spendete tempo e denaro in portali che non ti aiuteranno a vendere casa.

Sei pronto a vendere casa agli stranieri

Esperto nel vendere ai cinesi

Mi presento: sono Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sono in grado di promuovere la tua proprietà all’estero ed intercettare acquirenti stranieri. Vuoi vendere casa solo ai cinesi? Lasciami un tuo messaggio per fammi sapere la tua opinione. Contattami!

29 risposte

  1. vorrei vendere un mio appartamento ben arredato con garage per auto,
    la casa si trova in un bellissimo residence in loc.Punta Ala in provincia di Grosseto,nel comune di Castiglione della Pescaia, a pochi metri dal mare, con vista delle isole dell’arcipelago toscano.

    1. Salve Ottorino, grazie per avermi contattato. Come hai letto in questo articolo la vendita di un immobile è un po’ più complessa rispetto a pubblicare un annuncio su un portale immobiliare. Ti invio una email in privato cos’ possiamo comunicare più facilmente.

  2. Salve vorrei vendere 2 locali uno è commerciale e l altro artigianale.i locali sono comunicanti e fanno una
    Superficie di 70 mq. I locali sono affittati fino al 2023 dal 2000. I fittuari all interno pagano un canone di 600 euro mensili sempre con molta puntualità. Se qualcuno vuole fare un investimento è una buona soluzione

  3. Buongiorno ho un appartamento bilocale in un residence ,direttamente sulle piste da sci in localita’ Val di Luce Abetone,veramente sci ai piedi per gli appassionati di sport invernali e montagna .Sono intenzionato a vendere

    1. Grazie Elisa per avermi contattato. Per porvare ad intercettare acquirenti stranieri bisogna avere un buon piano di azione. Ne possiamo discutere al telefono così mi racconti quali sono le tue esigenze. Ti mando un email in privato

  4. Buongiorno , si occupa anche di vendita di attività commerciale agli stranieri ? Grazie

  5. Buongiorno, vendo bar ristorante pizzeria a Como,composto da un locale bar,salone 70mq,locale cucina,locale pizzeria,locale magazzino totale 189mq

  6. Buonasera
    Vendo appartamento Nuovo mai abitato, più un vano e mezzo accorpabile all’appartamento o come locale a sè, più garage, cantina e locale commerciale. Zona centrale ad Enna di fronte l’Università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Il mio Libro Gratuito di Marketing Immobiliare

Come essere seguito dai migliori agenti immobiliari?

Sono in molti che mi chiedono come essere seguito dai migliori agenti immobiliari. Secondo me, il migliore agente immobiliare possibile è quello che crede nella