Perchè essere un agente immobiliare internazionale?

Share This Post

Vuoi diventare un agente immobiliare internazionale? La maggior parte degli agenti immobiliari con cui collaboro vende i propri immobili oltre i confini nazionali. In questo articolo cercherò di rispondere a tutte le domande di coloro che desiderano diventare agenti immobiliari internazionali. Andremo a vedere alcune strategie, esempi e osservazioni che hanno aiutato i nostri agenti ad agire nel mercato immobiliare globale.

Come fare l’agente immobiliare internazionale?

In Italia un agente immobiliare internazionale è un agente immobiliare che ha competenze speciali. Sono rivolte ad aiutare:

  1. Proprietari che vogliono vendere la propria casa a clienti acquirenti stranieri.
  2. Stranieri che vogliono comprare casa in Italia.

Gli agenti internazionali lavorano principalmente nel loro paese di residenza ma sanno come creare connessioni con tutto il mondo. Alcune volte creano delle partnership, altre volte sono inseriti in network internazionali  eXp Reality.

Essere un agente immobiliare internazionale potrebbe essere un’ottima scelta professionale

L’agente immobiliare internazionale deve saper parlare almeno un lingua straniera. L’inglese è fondamentale. La barriere della lingua comunque non è mai stato un vero ostacolo alle trattative internazionali. Spesso infatti le compravendite si concludono agente con agente: Agente acquirente e agente venditore. Attraverso il network internazionale è ancora più semplice. L’agente dell’acquirente segnala attraverso il gestionale il match con la proprietà del venditore. Questo agente prende quindi contatti con l’agente del venditore. La transazione può essere fatta da remoto con strumenti di documentazione digitale come irealtors.

Molti agenti immobiliari apprezzano l’idea di sviluppare le proprie capacità di vendita di proprietà espandendosi in un mercato immobiliare globale. Il servizio ai propri clienti venditori sarà onnicomprensivo. Sicuramente l’agente immobiliare internazionale deve avere dimestichezza con la tecnologia. La vendita d’immobili a un pubblico più ampio aumenterà sicuramente le possibilità di vendita così come le entrate per l’agente immobiliare.

Capire il mercato immobiliare globale

Comprendere il mercato internazionale è una delle massime priorità per un agente immobiliare internazionale. Bisogna essere capaci di rispondere a una moltitudine di domande:

  • Sai come gli acquirenti stranieri cercano una proprietà? All’estero molto probabilmente non conoscono immobiliare.it
  • Quali sono le loro vere esigente? Si aspettano una casa con piscina, un investimento immobiliare o una casolare in campagna?
  • Tendenze d’investimento: scopri il tipo di proprietà che attrae una clientela straniera.
  • Utilizzare strumenti web come i Virtual Tour e i virtual Open House significa prevedere il loro comportamento di acquisto.
  • Gestisci la tua attività con l’obiettivo di attirare acquirenti e un ottimo servizio clienti

Entrare nel mercato immobiliare globale richiede di commercializzare i tuoi prodotti e servizi ad acquirenti internazionali e il modo migliore per farlo è sfruttare gli strumenti digitali e i risultati della ricerca che possono davvero darti un vantaggio. Essere informati e sviluppare una strategia impressionerà sia il tuo venditore di proprietà che gli acquirenti stranieri.

Cosa devi fare per diventare un agente immobiliare internazionale

Oggi il mondo è più connesso che mai. Le transazioni e gli investimenti transfrontalieri in proprietà internazionali rimangono stabili e il marketing immobiliare globale è diventato un requisito. Posso aiutarti ad accedere in modo efficiente al mercato globale e creare ponti con le persone chiave nel tuo mercato di riferimento. Se sei interessato a prendere a collaborare con me, iniziamo da subito a costruire il tuo brand internazionale.

Ecco cosa dobbiamo fare:

  • Comunicare con gli agenti e investitori a livello globale;
  • Far parte tutti della stessa squadra a livello internazionale;
  • Unirti a vari gruppi d’interesse proprio come fai su LinkedIn e Facebook;
  • Avere informazioni sui prossimi eventi globali;
  • Parlare di vari argomenti con i colleghi stranieri e scambiarsi le best practice;
  • Produrre video per il personal branding e visualizzare video delle tue proprietà in vendita;
  • Condividere annunci;
  • Condividere referenze!

Sei pronto a scoprire il mercato immobiliare globale?

Esperto nel vendere casa agli stranieriMi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare.

Mi piace pensare a me stesso come una persona indipendente, motivata e curiosa. Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare e nella colalborazione. Uso la realtà virtuale per far visitare un immobili a chi si trova in un altra città, nazione e continente. Creo rapporti professionali di lunga durato per facilitare le transazioni. La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa investitori e acquirenti cercano in Italia.

Sto concentrando la mia attività su due semplici presupposti:
1) Cosa vogliono e hanno bisogno gli investitori?
2)Cosa vogliono i proprietari/venditori?

La risposta è univoca: maggiori opportunità di business. Entrare in contatto con me significa mettersi in relazione con fondi immobiliari, investitori, aziende e specialisti del settore immobiliare. Quindi ti chiedo..

..Sei veramente interessato ad ottenere una provvigione da ogni parte del mondo? Entrare in un network immobiliare internazionale è fondamentale. Possiamo fare i primi passi assieme. Lasciami un tuo commento qui sotto!

agente immobiliare internazionale

8 risposte

  1. Salve esiste un corso per agente immobiliare internazionale? È interessato mio figlio grazie

      1. Ciao! Il tuo articolo mi ha interessata molto,
        Ho dei seri dubbi su cosa fare in futuro, posso farti perciò delle domande e chiederti dei consigli? Grazie

  2. Buongiorno, sono un nuovo agente immobiliare e mi piacerebbe iniziare a pensare di spostare le mie conoscenza pure all’estero magari, solo non mi è ben chiaro quale certificazione sia necessario prendere a quali siano i corsi necessari per arrivare ad averla. Ho bisogno di questi chiarimenti, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore