Comprare Casa a Venezia o Investire a Mestre? Qualche consiglio

Share This Post

Mattia Briggi è un professionista del settore immobiliare e vive a Mestre. E’ la persona ideale a cui chiedere consigli. Riesce, infatti, a darmi sempre delle buone soluzioni.Comprare Casa a Mestre

Solitamente è la persona a cui chiedo quando ho dei clienti interessati ad avere informazioni sul mercato immobiliare di Venezia. Vuoi comprare casa a Venezia o investire a Mestre? Questa solitamente è la domanda… Ovviamente la risposta non è mai la stessa. Dipende da cosa si sta cercando!

Comprare casa a Venezia o investire a Mestre?

Sei intenzionato a comprare casa a Venezia? Sicuramente è una delle più importanti capitali mondiali del turismo, con circa 25 milioni di visitatori stimati ogni anno. Numeri davvero importanti e negli ultimi tempi addirittura in crescita! Basti pensare che il comune sta addirittura ipotizzando una soluzione a “numero chiuso” per limitare i disagi. Come noto a tutti, Venezia è infatti una città complessa.

Premesso questo, sorge una domanda spontanea: dove soggiornano tutti questi turisti? La risposta è sicuramente Mestre. La città lagunare infatti non può ospitare un numero così grande di turisti. Visto il flusso ormai pressoché incontrollato di persone che invadano le calli della città di Venezia. Mestre rappresenta il luogo dove soggiornare.

Mercato Immobiliare a Mestre

Per la maggior parte delle persone, Mestre è l’insignificante periferia di Venezia. Alcuni pensano che è priva di attrattive turistiche. Molti la considerano urbanisticamente brutta. In effetti è difficile paragonare qualsiasi città alla bellezza di Venezia!

In realtà, Mestre, sotto tutti gli aspetti, è il cuore pulsante e le braccia robuste di Venezia. Ecco i primi vantaggi:

  • Mestre si raggiunge in qualche minuto sia con l’auto che con il treno o il tram attraverso il ponte della libertà. Il primo punto di forza è l’aeroporto internazionale “Marco Polo”, ormai sempre più in espansione e pronto a competere con i più grandi d’Europa. A seguire abbiamo gli ottimi collegamenti stradali e ferroviari. A Mestre, inoltre, le località di mare distano 30 min di auto e la montagna è a meno di un’ora.
  • E i prezzi delle case? Praticamente meno della metà di quelli di Venezia. Pensa che un trilocale in buono stato lo si trova intorno ai 100 mila euro, un quadrilocale intorno ai 130 mila, mentre una soluzione indipendente o un appartamento di ampia metratura dai 180 mila in su. Questo ha fatto esplodere il mercato immobiliare di una delle città con il maggior numero di compravendite del nord Italia.
  • E il mercato degli affitti? Trovare un appartamento in affitto a Mestre è praticamente impossibile. Chi ha un’immobile pratica un’affittanza di tipo turistico, con rendite decisamente al di sopra di ogni prospettiva, tanto che nel giro di più o meno 5 anni si può riuscire a rientrare dell’importo investito.

Non è un segreto che molte persone, italiani e stranieri, non decidono di comprare casa a Venezia mentre puntano dritti su Mestre.

Dove conviene investire: Mestre o Venezia?

Se parliamo di investimento immobiliare sicuramente bisogna puntare su Mestre. Come mi dice sempre Mattia anche alcune frazioni di Mestre sono molto interessanti sopratutto se si ha un budget basso. Favaro Veneto o Campalto sono ancora più vantaggiose a livello di prezzi. Da qui Venezia e l’aeroporto distano solo 15 minuti con un autobus diretto. Un investimento a Mestre potrebbe garantirti quella rendita che stai tanto cercando. Favaro Veneto o Campalto forse ancora di più se hai un budget ridotto!

Per tutti coloro che non sono né di Mestre né di Venezia può essere molto importante avere sin da subito un contatto con qualcuno che conosce molto bene la realtà in cui opera. Con l’aumento dei prezzi delle casa a Venezia, la convenienza dell’investimento immobiliare a Mestre può essere sempre più rilevante.

Logicamente l’atmosfera di Venezia è unica al mondo. Molti persone non ne vogliono fare a meno. Se si vuole generare reddito in molti scelgono Mestre. Sta a te la scelta!

Nel momento in cui si decide di investire in immobili o comprare casa per andarci ad abitare, il mio consiglio è sempre lo stesso: rivolgersi ad un professionista del settore. Ecco perché abbiamo deciso di costruire il team Smart Agent. Abbiamo scelto Mattia Briggi come riferimento a Venezia. Conosce molto bene il mercato immobiliare sia di Mestre che di Venezia. E’ anche promotore di progetti immobiliari rivolti ad investitori internazionali. E’ sempre aggiornato sulle migliori offerte (spesso riservate) del mercato immobiliare internazionale odierno.

Comprare Casa a Venezia. Forse Meglio Mestre

VUOI VENDERE CASA AGLI STRANIERI?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, mi occupo di Marketing, Realtà Virtuale e Real Estate, e ti aiuterò a metterti a vendere la tua casa agli stranieri.

Quello che farò per te: sono in grado di proporre il tuo immobile all’estero ed intercettare clienti ed investitori stranieri. Valorizzerò la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tour! Invierò le foto e i video agli agenti immobiliari in Italia ma quelli che vivono e lavorano all’estero. Svilupperemo una strategia marketing sul web e sui social media che ti farà aumentare le possibilità di vendita. Valuteremo insieme la possibilità di inserire il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita ai cinesi o a stranieri. Sarà più facile per me trovare qualcuno interessato al tuo immobile. Contattami!

Una risposta

  1. Breaking News!!
    Andrea ci informa: “possiedo un immobile commerciale di 400 mq a Mestre Venezia in centro città, in zona servitissima dai mezzi pubblici e densamente abitata. Secondo te può essere di interesse a potenziali investitori cinesi che vogliano condurre un’attività commerciale in centro città?

    Aggiungo inoltre che è possibile trasformarlo in 8 mini appartamenti da affittare, e considerando che Venezia da lì dista solo 10 minuti di autobus, potrebbe essere un’altra possibile opzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore