Appartamenti in Vendita in Casa Colonica tra Siena e Montalcino Toscana

Share This Post

Casa colonica o Casolare toscana. E’ il termine con il quale si indica gli insediamenti poderali, quasi sempre legati alla mezzadria, generalmente isolati nella campagna, che contraddistinguono in modo inequivocabile gran parte del paesaggio della Toscana. Wiki

Vivere in Toscana

La Toscana è conosciuta per i suoi paesaggi naturali idilliaci, colline ondulate punteggiate da cipressi e vigneti, strade polverose che conducono ad antichi castelli e deliziose cittadine collinari ben conservate.

Quando i clienti pensano di acquistare una proprietà in Toscana, il primo pensiero che spesso viene in mente sono i prezzi impossibilmente alti e che non possono permettersi di acquistare una proprietà. Nulla, tuttavia, potrebbe essere più lontano dalla verità. Il segreto è sapere dove comprare.

Andiamo ad Asciano. Siamo a 15 minuti da Montalcino ed a 20-25 minuti dalla meravigliosa Siena. Non è una località molto conosciuta ma una bellezza  della Toscana. Dalle panoramiche colline si può godere di una vista mozzafiato. Da questo unico complesso colonico sapientemente ristrutturato si può godere della meravigliosa vista delle colline  toscane direttamente dal proprio giardino o terrazzo. La Casa colonica in Toscana è fatta in pietra o in muratura mista. Si sviluppano quasi sempre su due o più livelli. 

Perché Comprare un appartamento in una Casa Colonica

Da molti anni gli stranieri acquistano casa in questa zona dell’Italia. Immaginate le bellissime case coloniche nel paesaggio della Toscana. Affascinanti edifici arroccati con vista sui campi e sui vigneti della zona. Questa è la magia della Toscana che affascina tutto il mondo. Vivere in una Casa Colonica è come vivere nel secolo scorso ma con tutte le comodità del presente.

Paesaggi note in tutto il mondo. Territorio è caratterizzato dai filari di cipresso che conducevano alla residenza di campagna. Qui dimoravano nei secoli scorsi il padrone terriero e, nei casali annessi, i contadini (mezzadri o salariati) addetti ai lavori dei campi.

Le Case coloniche furono infatti costruite nel cuore della campagna, in cima a colline circondate da campi, vigneti e uliveti, così che da favorire i lavoratori a recarsi al lavoro.

Nella parte esterna la casa colonica rivive l’antico splendore mentre gli interni, tuttavia, sono stati sapientemente ristrutturati per garantire tutto il confort e relax che esige chi vuole vivere questi luoghi.

Quello che si ottiene oggi, quindi, è un’autentica ricostruzione del Casa Colonica con alloggi abitativi divisi per appartamenti privati.

Complesso Colonico in Vendita ad Asciano tra Siena e Montalcino

Sicuramente le case colonica che si trovano nella provincia senese attira ogni anno un gran numero di investitori. L’70% è internazionale con un numero crescente di acquirenti nord americani, francesi e inglesi. Anche i compratori italiani sono numerosi. Sono tutti affascinati dalla Toscana e l’acquisto immobiliare di appartamenti in questa zona risulta molto attraente per tutti coloro che cercano semplicità di gestione ed economicità.

C’è chi vuole acquistare un appartamento per andarci a vivere o chi vuole fare un investimento per eventualmente darlo in affitto essendo una profittevole località turistica.  

Vicinissimo a Siena e Montalcino in una posizione super panoramica, stiamo vendendo un complesso colonico completamente ristrutturato suddiviso in varie porzioni. Ci sono appartamenti dai 70 mq hai 110 mq con giardino privato o terrazzo. Inoltre ci sono due terratetti nel fienile con giardino privato. Completa la proprietà posti auto e piscina.

Gli appartamenti sono perfetti per chi vuole avere un abitazione in piena campagna nel completo relax. Sono ideali anche per chi vuole investire in Toscana senza spendere una fortuna. Siamo infatti in una delle terre più belle d’Italia ed apprezzata in tutto il mondo

Composizione della Casa Colonica

Appartamenti in Vendita in Casa Colonica ad Asciano tra Siena e Montalcino in Toscana. Scopriamo meglio la zona dall’alto e a livello strada

[one_half][/one_half] [one_half_last][/one_half_last]

Il complesso colonico dei primi del 900, tutto in pietra, è stato suddiviso in 12 unià immobiliari che sono state completamente ristrutturate:

  • 5 Appartamenti di 70mq circa
  • 5 Appartamenti di 85mq circa
  • 2 appartamenti teddatetti di 90mq circa
  • La metratura di ogni appartamento varia da 70 mq a 110 mq commerciali;
  • Si può scegliere tra appartamenti con giardino privato o con terrazzo o con loggia coperta;
  • La proprietà ha a disposizione posti auto;
  • La proprietà ha a disposizione una piscina;
  • La zona è panoramica.

Completano la proprietà due autorimesse, un’ottima esposizione, e in perfette condizioni interne. Sono presenti anche ulteriori posteggi esterni condominiali liberi per gli ospiti della casa.

Visita la Casa Colonica in Toscana. Contattami ora!

TUTTE LE FOTO

Casa Colonica ad Asciano in Toscana

 

INTERESSATO A PROPRIETA’ IN TOSCANA?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti mi occupo di Marketing, Realtà Virtuale e Real Estate. Ti aiuterò perciò a metterti in contatto con acquirenti e venditori di tutto il mondo

Quello che farò per te: sono in grado di proporre il tuo immobile all’estero. Intercetterò clienti ed investitori stranieri. Valorizzerò, infatti, la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tours! Invierò le foto e i video agli agenti immobiliari in Italia ma anche a quelli che vivono e lavorano all’estero. Per questo motivo svilupperemo assieme una strategia marketing sul web e sui social media. Farà aumentare le possibilità di vendita della tua proprietà. Valuteremo, perciò, la possibilità di inserire il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita ai cinesi o a stranieri. Sarà, quindi, più facile per me trovare qualcuno interessato al tuo immobile. Contattami!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore