Vivere a Foligno: Ecco come comprare e vendere casa

Share This Post

Vivere a Foligno a Due Passi dal Centro

Per chi non è di Foligno e si deve trasferire in questa città nella Provincia di Perugia bisogna innanzitutto dire che il suo Centro storico è pieno di negozi e attività commerciali. Tutta la città che normalmente ospita poco meno di 60.000 abitanti si trasforma in occasione della Quintana (Settembre e Giugno) e si popola di turisti. Le taverne e le locande sono caratteristiche: ottimo vino e cibo genuino.

Il clima di Foligno e della pianura circostante è di tipo temperato con inverni non eccessivamente freddi (la temperatura media di gennaio, il mese più freddo, di 5,3 °C) ma piuttosto umidi. Gelate e nebbie possono prodursi fra novembre ed aprile mentre le precipitazioni di tipo nevoso sono piuttosto rare. Le estati sono contraddistinte da temperature elevate, ma non torride. Abbastanza pronunciato è il fenomeno dell’inversione termica. L’autunno è più caldo della primavera ed è la stagione più piovosa dell’anno. 

Lavorare a Foligno

Tra le attività economiche più tradizionali, diffuse e attive vi sono quelle artigianali, come la rinomata lavorazione del legno, finalizzata alla produzione di mobili, di numerosi attrezzi e di giocattoli. Foligno è apprezzata anche per la realizzazione ed il restauro di strumenti musicali, oltreché per i laboratori di modellismo. Molto affermato è il comparto industriale e dei servizi, composto di medie-piccole imprese impegnate con rilievo nel settore aeronautico

Vivere a Foligno: Uno sguardo al Mercato Immobiliare

Perché cambiare vita e trasferirsi a Foligno? Il mercato immobiliare si sta riprendendo pian piano. I prezzi medi delle case rimango mediamente bassi ed è facile comprare casa. Molto più difficile è vendere casa per via di una massiccia presenza di proprietà in vendita. I prezzi sono stabili e non si prevedono grosse variazioni nel breve termine. Superata la fase più critica della grossa crisi economica che ha colpito tutta la nostra Penisola, non sono pochi i motivi per godersi la vita a Foligno.

Per capire più nel dettaglio le statistiche del mercato immobiliare di Foligno ti consiglio di vedere brevemente i grafici elaborati da Immobiliare.it oppure mercato-immobiliare.info. Possiamo così cominciare a prendere familiarità con

  • Zone della città
  • Annunci immobiliari
  • Prezzi per tipologia di immobile

Vivere a Foligno: Ottima Qualità della Vita

Molte persone apprezzano questa zona di’Italia caratterizzate dalla buona qualità della vita, dalla tranquillità e, perché no, anche dal contesto paesaggistico e storico-culturale. Questo aspetto è molto importante per gli italiani ma è anche molto apprezzato dagli stranieri.

Il paesaggio umbro è apprezzato in tutto il mondo. Questo aspetto spesso non viene messo al primo posto. Spesso il lavoro viene prima di tutto. 

E se cambiassimo le nostre priorità? Il benessere innanzitutto! Si può cercare lavoro sia nelle amministrazioni pubbliche, che nel privato sopratutto nelle aziende legate al settore turistico, enogastronomico ed import-export.

Questa è un’area geografica davvero unica. Vivere a Foligno può essere il posto ideale per chi apprezza in particolar modo una vita improntata sulla tranquillità, la ricerca della tradizione e i buoni sapori di una volta. Sono tutti aspetti che questo territorio sa regalare.

Comprare e Vendere Casa a Foligno

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti,  mi occupo di Marketing Immobiliare. Conosco le tecniche giuste per trovare casa oppure venderla con agenzia oppure senza!

Francesco Colarieti aiuta a vendere casa da privato

Smart Agent è un network di agenti immobiliari che si dedica a tutte quelle persone che non sono del posto. Sono spesso lavoratori che cambiano città, famiglie che si trasferiscono. Spesso mi chiedono di trovare soluzioni in città, nazioni o continenti diversi.

Grazie al nostro network avrai la sicurezza di comprare, vendere o affittare casa alle migliori condizioni di mercato. Il gruppo Smart Agent, infatti, agevola la ricerca di tutti coloro che vogliono comprare casa oltre i propri confini nazionali ma anche a chi vuole rivolgere la vendita della propria casa agli stranieri:

  • Per chi compraPotrò aiutarti a trovare una proprietà immobiliare all’estero. Fare un investimento immobiliare in assoluto sicurezza. Tutti gli agenti del gruppo parlano perfettamente italiano. In questo modo potrai comunicare con disinvoltura e semplicità. Contatta un Agente Smart anche in Italia se ti devi trasferire da una città in un’altra.
  • Per chi vuole vendere privatamente: Sarò capace di promuovere la proprietà ad acquirenti italiani ed esteri. Il tuo immobile sarà così visibile in tutte le nazioni in cui il gruppo è presente e a tutti i loro clienti. Aprendo la tua proprietà al mercato internazionale aumenterai le possibilità di vendita e di business. Sei pronto a Vendere casa da privato?
  • Per chi non conosce un agente immobiliare affidabile: Te ne posso suggerire alcuni con cui collaboro da tempo. Queste sono alcune domande da fare per selezionare l’Agente Immobiliare ideale.

Fammi sapere che sei interessato lasciando un tuo commento qui sotto. Contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Comprare Casa all'Estero

Comprare Casa in Austria? Ecco perché investire qui

INVESTIRE IN AUSTRIA Enrica Maggi e Andrea Sannia sono consulenti legali. Rappresentano per me una risorse preziosa per comprendere le dinamiche del mercato immobiliare austriaco.