Lago Maggiore sponda piemontese. Ecco perché comprare qui case, ville e appartamenti di lusso
Perché Lago Maggiore sponda piemontese?
Le perle della costa piemontese del Lago Maggiore sono Cannobio, Cannero, Oggebbio, Ghiffa, Verbania, Baveno, Stresa per la Provincia di Verbano-Cusio-Ossola mentre Belgirate, Lesa, Meina ed Arona appartengono alla Provincia di Novara.
La bellezza del Lago Maggiore è nota in tutto il mondo. Migliaia e migliaia di visitatori ogni anno vengono attratti da queste cittadine situate sulla sponda piemontese. Vengono a godersi i caldi raggi di sole sulla terrazze private delle ville di lusso e i succulenti piatti dei rinomati ristoranti della zona.
La Svizzera è vicina. Anzi la parte più a Nord del Lago Maggiore entra proprio nel territorio svizzero. Molti turisti, infatti, sono elvetici ma anche francesi, tedeschi e austriaci. Molti di loro comprano anche casa. Vengono attratti molto spesso dal fascino di queste zone ma anche dallo stile di vita italiano.
Sul Lago Maggiore si può infatti gustare una cena a base di pesce appena pescato. Sapientemente marinato in un leggero e delicato olio d’oliva locale oppure fatto al forno. Si può degustare un bicchiere ghiacciato di Nosiola – il vino bianco prodotto nella zona di Toblino e della Valle dei Laghi. Si possono inoltre esplorare i favolosi giardini dell’Isola Madre traboccanti di camelie, rododendri, pavoni bianchi, uccelli esotici, fiori tropicali. Le gite in barca sono molto piacevoli. Dal lago tutti possono rimanere incantati dalla bellezze delle coste. Da qui, si riescono ad ammirare i numerosi alberi di limoni, quelli di arance e gli sterminati uliveti della zona.
Perché Comprare Casa sul Lago Maggiore
Da molti anni gli stranieri acquistano casa in questa zona dell’Italia. Sicuramente le proprietà che si trovano lungo la sponda piemontese del Lago Maggiore attira ogni anno un gran numero di investitori. L’80% è internazionale con un numero crescente di acquirenti francesi e americani. Gli altri compratori sono italiani, molti dei quali proviene da Milano e più in generale dalla Lombardia. Essere infatti così vicino alle stazioni sciistiche della Francia e della Svizzera permette a molti appassionati di vivere in una zona collinare temperata per poi di volta in volta decidere la stazione sciistica di destinazione.
Rimane sempre sostenuto il mercato immobiliare del Lago Maggiore in tutti i periodo dell’anno. Molte sono le richieste in tutte le stagioni. Come detto nel periodo invernale si gode della vicinanza dei grandi impianti sciistici italiani, svizzeri e francesi. In primavera e in estate le giornate sono piene di luce e di calore. Per questa ragione molti decidono di vendere casa proprio in questo periodo dell’anno. Gli acquirenti non mancano! Anche i bellissimi colori dell’autunno ammaliano molte persone. I boschi circostanti passano da un verde intenso al giallo-arancione, al rosso e al marrone. Per questa ragione la domanda di case rimane sempre alta così come una buona offerta di immobili. Ovviamente i prezzi dell’abitazioni più alti sono per le proprietà con accesso diretto al lago o quelli con vista panoramica.
Villa a Ghiffa con splendida vista e giardino
A Ghiffa ci sono proprietà con una vista mozzafiato. Bisogna però cercare l’immobile giusto per godersi la bellissima natura del Lago Maggiore. Per la sua posizione questa località offre a tutti i suoi 2300 abitanti una vista di incomparabile bellezza. Incomincia ad immaginare a vivere in questo luogo incantato.
Ghiffa è infatti una quieta cittadina situata su un promontorio dal quale si apre una vista spettacolare. Diversi sono gli itinerari che si possono percorrere attraverso i vicoli e le stradine urbane. Il clima mite tutto l’anno facilita gli spostamenti a piedi. Si possono così ammirare i ricchi giardini, i palazzi signorili e le ville storiche. Alle spalle della cittadina si estende la Riserva Naturale del Sacro Monte di Ghiffa.
Un manto di boschi ricopre l’intera superficie del monte il cui cuore è rappresentato dal complesso monumentale barocco del Santuario della Santissima Trinità. Nel 2003 questa riserva naturale come tutti i Sacri Monti sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Il turismo è enormemente favorito da questo paesaggio incredibile. Numerosi eventi e manifestazioni si susseguono tutto l’anno e si possono praticare molte attività sportive: vela, immersioni subacquee, windsurf e nuoto. Gli effetti benefici sulla tua salute saranno molteplici. Il sole, l’aria e l’attività fisica saranno tuoi instancabile alleati. A Ghiifa sono infatti numerosi i centri benessere
Composizione della Proprietà
Ghiffa in questo momento c’è in vendita una Villetta a schiera libera su tre lati con piacevole vista lago e giardino.
Scopriamo meglio la zona dall’alto e a livello strada
[one_half][/one_half] [one_half_last][/one_half_last]
La proprietà si sviluppa su 4 livelli ed è così composta:
- al piano terra ingresso, ed una grande sala soggiorno/pranzo con ampie vetrate e portico coperto che da sul giardino ad uso esclusivo con vista lago. Questo ampio soggiorno ha anche un camino in marmo perfettamente funzionante. Da qui si esce sul portico e sul giardino da cui si può ammirare il panorama. Non poteva mancare su questo piano una comodissima e funzionale cucina abitabile.
- al piano sovrastante ci sono 2 camere da letto con terrazzo e due bagni di cui uno è esclusivo della camera matrimoniale principale. Poi c’è un ulteriore camera con letto singolo. Troviamo qui un balcone di ampie dimensioni verso lago con vista profonda e panoramica.
- al secondo piano, una gradevole mansarda è stata adibita a camera per gli ospiti e dispone di un confortevole bagno privato.
- al piano seminterrato è presente un locale hobby, una cantina ed una lavanderia separata.
Completano la proprietà due autorimesse, un’ottima esposizione, e in perfette condizioni interne. Sono presenti anche ulteriori posteggi esterni condominiali liberi per gli ospiti della casa.
SEI INTERESSATO A VILLE SUL LAGO?
Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, mi occupo di Marketing, Realtà Virtuale e Real Estate. Ti aiuterò perciò a metterti in contatto con acquirenti e venditori di tutto il mondo.
Quello che farò per te: sono in grado di proporre il tuo immobile all’estero. Intercetterò clienti ed investitori stranieri. Valorizzerò, infatti, la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tours! Invierò le foto e i video agli agenti immobiliari in Italia ma anche a quelli che vivono e lavorano all’estero. Per questo motivo svilupperemo assieme una strategia marketing sul web e sui social media. Farà aumentare le possibilità di vendita della tua proprietà. Valuteremo, perciò, la possibilità di inserire il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita ai cinesi o a stranieri. Sarà, quindi, più facile per me trovare qualcuno interessato al tuo immobile. Contattami!