Come diventare ricchi vendendo gli immobili in Italia

Share This Post

Se ti stai chiedendo se lavorare nell’immobiliare ti renderà, un giorno, ricco forse sarebbe opportuno prima chiedersi:

  1. Quante persone conosco?
  2. Di che estrazione sociale sono le persone che frequento?
  3. Conosco direttamente delle persone ricche?
  4. Ho mai proposto ad una persona ricca qualche buono affare?

Perché ti faccio tutte queste domande? Da un recente sondaggio fatto negli Stati Uniti sono emerse dei risultati interessanti che vorrei condividere con te!  

Perché non tutti gli agenti immobiliari sono ricchi?

In questo articolo si desume la media del salario di tutti gli agenti immobiliari americani che si aggira intorno ai $39.800. E’ un reddito che non garantisce certo una vita senza pensieri economici. Possiamo inoltre aggiungere che:

Per guadagnare $39.800, bisogna chiudere le transazioni di:

  • 20 case con una commissione di $ 2000
  • 10 case con una commissione di $ 4000
  • 4 case con una commissione di $ 10.000
  • 2 case con una commissione di $ 20.000

La giornata di un agente immobiliare è sempre di 24 ore. Si deve, quindi, considerare che è necessaria  una mole di lavoro incredibilmente più importante per vendere le 20 case più economiche rispetto alle 2 case più costose.

Come si diventa ricchi?

Per diventare ricchi si deve lavorare intorno alle proprietà immobiliari più importanti della zona. Ma perché la maggior parte degli agenti immobiliari non si interessa degli immobili più costosi?

Vendendo 20 case all’anno con una commissione di $ 20.000 si guadagnerebbe $ 400.000. Il tenore di vita allora cambierebbe sul serio. Questa però è solo matematica. Nella realtà il discorso è diverso.

  • La ragione numero 1 per cui la maggior parte degli agenti immobiliari non entra nel mercato del lusso è la paura. Se ti senti forte nel vendere case da 100.000€, potresti avere difficoltà nel vendere una casa da 1.000.000€. La maggior parte degli agenti immobiliari vende case nelle zone che conoscono meglio. Sarà più facile quindi rapportarsi con persone che vengono dal nostro stesso mondo. Più difficile invece è rapportarsi con delle persone che hanno un’altra estrazione sociale. Il mondo con cui ognuno di noi si confronta non è altro che un riflesso del proprio essere interno con diversi problemi e ambizioni.
  • Poi c’è un’altra ragione: secondo l’immaginario collettivo, le persone ricche sono calcolatrici, ignorano le altre persone, hanno l’abitudine a negoziare. Per molti potrebbero avere, persino, la tendenza ad imbrogliare. In quest’altro articolo vengono segnalate le 10 differenze tra la classe media e quella più facoltosa. Sono due mondi distanti con pochi elementi in comune. Si possono fare brutte figure ed inimicarsi persone potenti. E’ dura mettersi in gioco sopratutto con chi conta di più nella società. C’è il pericolo, inoltre, di lavorare sodo e senza ricevere molto in cambio.

Ma tutte queste paure, tutte insieme, quante ottime opportunità ti faranno perdere? Se vuoi un giorno diventare ricco devi superare te stesso! Se vuoi davvero fare bene il tuo lavoro e diventare un ricco agente immobiliare, dovrai necessariamente entrare nel mercato immobiliare del lusso.

Come entrare nel mercato immobiliare del lusso

Per entrare in contatto con operazioni immobiliari importanti bisogna sicuramente alzare gli standard, uscire dalla propria zona di comfort, fare la differenza nel mercato immobiliare locale ma anche aprirsi a quello internazionale.

Secondo me, c’è un fattore fondamentale:

  • L’organizzazione. Non tutti sono pronti a mettersi in competizione per aggiudicarsi le migliori proprietà della zona. Bisogna avere un’agenzia ben organizzata, efficiente e professionale. Bisogna battere la concorrenza sul servizio offerto e sulla capacità imprenditoriale .Ho visto agenzie che cadano a pezzi, maleodoranti con le porte che cigolano e certamente nessuna persona facoltosa vorrà mai entrare in un posto del genere. Servono sicuramente professionalità, duro lavoro ed una strategia di branding vincente.

 In questa intervista, Claudio Citzia, professionista del mondo dell’immobiliare del lusso ci svela qualche segreto.

Come diventare ricchi in Italia nell’Immobiliare.

Intervista a Claudio Citzia Co-Founder di LuxForSale.it

La gestione di una compravendita di immobili di lusso, seppur possa presentare similitudini rispetto alla compravendita classica, richiede una serie di competenze specifiche, necessarie al fine di non perdere credibilità e tempo.

La gestione di una compravendita di immobili di lusso è solitamente molto più lunga, spesso più è alta la cifra, più tempo è necessario. Le parti coinvolte non sempre sono privati, ma entrano in gioco fondi, società o privati che si appoggiano ad advisor deputati all’analisi dell’operazione. Le competenze messe in campo dalle due parti richiedono un’altissima professionalità da parte dell’operatore immobiliare, che di fatto oltre ad essere un ottimo agente immobiliare, deve necessariamente avere delle conoscenze di base almeno di economia, diritto, lingue, e fondamentalmente deve trasformarsi in un ottimo “negoziatore”.

Quali sono le competenze necessarie per acquisire un Immobile di Lusso?

Prima di arrivare alla trattativa è necessario acquisire l’immobile ed intercettare il potenziale acquirente. L’acquisizione è probabilmente la parte più complicata. Chi vende immobili di lusso richiede professionalità, discrezione e soprattutto ha una visione distolta del suo immobile. Spesso viene considerato un vero e proprio gioiello di famiglia. Per questo il venditore ricerca un professionista, che sappia valutare in maniera corretta l’immobile e soprattutto faccia parte di un elitè di operatori in grado di valorizzare la proprietà.

Cosa si aspetta il proprietario?

L’immobile va promosso. Innanzitutto è necessario valutare a quale target ci si rivolge. Dopo di che l’immobile deve essere presentato in tutte le sue potenzialità a partire da un servizio fotografico all’altezza, che esalti tutti i punti di forza della proprietà. “Non inserire semplicemente una foto, ma regalare emozioni”. Altrettanto importante è la dicitura con la quale si descrive l’immobile. “Cerca di essere chiaro e comprensibile, evitando di utilizzare termini troppo tecnici”. In linea di principio, sia acquirenti che venditori ricercano profili adeguati a gestire l’intera compravendita, meglio se facenti parte di un gruppo riconosciuto, che ne possa assicurare le qualità.

STAI CERCANDO IL TUO ASSISTENTE IMMOBILIARE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, mi occupo di Marketing, Realtà Virtuale e Real Estate, e ti aiuterò a metterti in contatto con i migliori agenti immobiliari italiani.

Ho costruito un team internazionale composto dai migliori agenti immobiliari italiani. Portano avanti, ogni giorno, operazioni immobiliare di una certa rilevanza. Si trovano in Italia e all’estero. Se sei pronto ad entrare in questo gruppo collaborerai insieme ai migliori professionisti del mondo del Real Estate. Porterai a termine operazioni off-market che in altro modo non conosceresti mai. Sarà per te più facile imparare dai migliori ed incrementare così i profitti.. Incomincerai, infatti a guadagnare, condividendo risultati e provvigioni. Contattami!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore