Comprare casa a Grosseto e andare a vivere in Maremma Toscana

Share This Post

Voglio vivere in Toscana

Perché cambiare vita e trasferirsi in Maremma toscana? Che ne dici di Grosseto? Il mercato immobiliare sta riprendendo pian piano quota e i prezzi si sono stabilizzati. Superata la fase più critica della grossa crisi economica che ha colpito tutta la nostra Penisola, non sono pochi gli indicatori economici che ci fanno ben sperare, soprattutto in Toscana.

Uno degli aspetti che può rincuorare è senza dubbio la propensione al consumo da parte degli italiani. Sembra esser finalmente aumentata dopo anni di grande stagnazione. Non stiamo, però, solo parlando della propensione all’acquisto di generi alimentari o di capi di abbigliamento. Discutiamo anche della propensione al risparmio e alla felicità della vita.

Vivere in toscana vicino al mare: Grosseto

Importante in questo senso sembra essere l’interesse sempre maggiore per chi desidera comprare casa a Grosseto. Molti hanno puntato in un radicale cambio di vita. Hanno preferito questa area geografica caratterizzate dalla buona qualità della vita, dalla tranquillità e, perché no, anche dal contesto paesaggistico e storico-culturale. Questo aspetto è molto importante per gli italiani ma è anche molto apprezzato dagli stranieri.

2 Motivi per cui conviene comprare casa a Grosseto o in Maremma

Se vogliamo considerare soprattutto questo secondo aspetto, capiamo meglio la notevole crescita di investimenti immobiliari realizzati in Toscana. Ottima la presenza in Maremma Toscana, che vede in Grosseto l’ideale capoluogo di un’area riconosciuta ormai a livello internazionale. Comprare casa a Grosseto e in Maremma può essere un ottimo investimento immobiliare.
Apprezzata indistintamente da italiani, tedeschi, russi e scandinavi. La Maremma Toscana viene sempre ben vista anche da celebrità del mondo dello spettacolo. Chi decide di acquistare una casa a Grosseto o in Maremma Toscana, lo fa per due motivi;

  1. il primo è quello di poter avere una seconda casa utilizzabile come forma di investimento (non sono pochi quelli che decidono di riaffittare a turisti, soluzione sicuramente ideale per sfruttare al meglio la stagione estiva);
  2. il secondo per perseguire la strada che porta a realizzare un cambio di vita radicale.

Perché cercare case in vendita in maremma toscana?

La risposta è nella qualità della vita. Un paesaggio apprezzato in tutto il mondo. Questo aspetto spesso non viene messo al primo posto, proprio perché viene prima il trovare una soluzione lavorativa. Solo dopo viene la scelta della casa in cui andare ad abitare. E se cambiassimo l’ordine? Il lavoro in queste zone può facilmente essere trovato nel settore turistico e enogastronomico.

E’ chiaro, quindi, che non si tratta di una scelta per tutti, ma che può essere l’ideale per chi apprezza in particolar modo una vita improntata sulla tranquillità, la ricerca della tradizione e i buoni sapori di una volta. Sono tutti aspetti che la Maremma Toscana sa regalare. Questa è un’area geografica davvero unica. Si può trovare il mare, con le sue bellissime pinete, i porti turistici naturali, paesaggi collinari molto caratteristici e spingersi fino ai boschi e alle pendici del Monte Amiata, con i suoi oltre 1700 metri s.l.m.

Un paesaggio che non manca di essere ricco anche dal punto di vista storico-culturale, con i numerosi borghi. E’ possibile ritrovare le tracce del passato medievale. C’è una presenza massiccia di costruzioni realizzate dalla famiglia degli Aldobrandeschi (provare per credere, dal trittico Pitigliano-Sorano-Sovana, i cosiddetti Borghi del tufo, fino a Magliano, Capalbio e molti altri paesi ancora).

Andando ancor più a ritroso nel tempo non mancano le testimonianze di un glorioso passato. La dominazione Etrusca è testimoniata dalle Necropoli presenti a Roselle, Vetulonia e Sovana.

 

Qualità della Vita a Grosseto

Investire decidendo di comprare casa a Grosseto (o comunque nel territorio della Maremma Toscana) è un progetto di vita. Cos’altro è se non una decisione sul voler puntare sul miglioramento della qualità della propria vita? Chiaramente, non si vuole con questo dire che in altre zone d’Italia si viva male. Non è un caso che soprattutto in questa zona il mercato immobiliare sembra vivere una seconda giovinezza. Proprio per il desiderio dei potenziali acquirenti di puntare su aspetti messi spesso in secondo piano come il vivere in un territorio tranquillo e dai ritmi di vita non frenetici, cercando una nuova dimensione di vita dove anche i rapporti umani stessi si intendono in una maniera diversa da quella in cui siamo abituati con le grandi città.

Mercato Immobiliare a Grosseto

Anche la questione economica vuole la sua importanza. Per questo ci preme sottolineare quanto lo scegliere una tra le case in vendita a Grosseto sia un’idea molto interessante. Perché conviene di comprare casa a Grosseto? Direi quasi una forma di investimento intelligente. Il prezzo delle case negli ultimi anni ha subito alcune oscillazioni, ma soprattutto nell’ultimo periodo è stato riscontrato un segnale di ripresa incoraggiante.

Si possono quindi trovare case in città, ma anche case al mare o rustici di campagna ad un prezzo interessante (provare per credere, guardate ad esempio questa interessante selezione di appartamenti in vendita a Grosseto). Abbiamo la consapevolezza che il valore di questi immobili nei prossimi anni non sarà destinato a subire una variazione negativa.

Va inoltre detto che l’offerta di abitazioni disponibili è variegata ed ampia. Questo non vuol dire che un immobile valga l’altro ma che l’acquirente ha possibilità di scelta. Il nostro consiglio è infatti quello di rivolgersi ad agenzie immobiliari ben radicate sul territorio. Ti permetterà così di ottenere la casa dei tuoi sogni senza dover spendere cifre esorbitanti.

Contatta le agenzie immobiliari a Grosseto

Per entrare in contatto con l’agenzia immobiliare a Grosseto, CasaImmobiliare puoi recarti in Via Roma, 14 a Grosseto, contattarli telefonicamente oppure mandare una richiesta direttamente tramite email. Questa agenzia rappresenta il nostro riferimento sul posto. Vanta un archivio immobiliare di rilievo con un’attenta selezione di immobili di pregio considerati al top di gamma per il proprio rapporto qualità prezzo. Applica strategie di marketing mirate ci permettono di avere soluzioni sia per una clientela italiana che estera.

Questa agenzia immobiliare fa parte del Team Smart Agent. E’ un network di agenti immobiliari che si dedica a tutte quelle persone che sono alla ricerca di una casa ma che si trovano in un altra città o nazione o continente. I nostri agenti immobiliari hanno una strategia marketing ben precisa. Riescono a garantirti il miglior prezzo d’acquisto e a tutelare gli interessi del venditore. Sono capaci di usare la tecnologia così da poter farti fare una visita dell’abitazione come fossi sul posto. Grazie ai Virtual Tour potrai infatti vedere con una visione a 360° le case in tutto il mondo

7 risposte

  1. Buongiorno, desidero sapere,il prezzo di un bilocale o monolocale molto spazioso , compra e in affitto se lo avreste. Mi piacerebbe trasferire.e li.,grazie

  2. Tutto vero e corretto, con un unico appunto che mi sento di fare: la rete viaria da firenze all’area di Grosseto è disastrosa da decenni e non sembra intravvedersi soluzione all’orizzonte.

  3. Buongiorno,

    la contatto in quanto vorremmo acquistare una seconda casa in Toscana ma abbiamo bisogno di qualche consiglio per capire su quale localita’ orientare la nostra scelta

    Ci piacerebbe una casa sul mare ma dove si possa anche vivere anche tutto l’anno quindi che non sia ”disabitata” in inverno (quindi con negozi, supermercati,…..) e dove ci sia il mare bello

    Se poteste darci delle indicazioni gliene saremmo grati

    Cordiali saluti
    Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Vendere Casa da Privato

Investire in questo Hotel in Vendita in Sicilia

Cercare un Hotel in vendita nel mondo con alta redditività Investire in un albergo significa seguire un trend in forte ascesa. Il turismo è, infatti, un