Conviene Comprare Casa a Miami Beach? Prezzi, Quartieri ed Agenti

Comprare Casa a Miami Beach

Share This Post

Comprare Casa a Miami Beach. Ecco come si vive a Miami!

Comprare casa a Miami è il sogno di molti! Miami Beach è una lunga isola nell’Oceano Atlantico, a est del centro di Miami. Conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e per la vita notturna.  E’ una città turistica e rappresenta un luogo ideale per investire, vivere e divertirsi. Se stai pensando di acquistare una casa a Miami in Florida, il mio consiglio è:

    1. Familiarizza con i seguenti quartieri di Miami Beach e scegli quello che più si adatta a te;
    2. Contatta un agente immobiliare che parla italiano così potrai parlare nella tua lingua madre e farti spiegare tutti i cavilli buracratici e le dinamiche negoziali;
    3. Prendi la valigia e recati sul posto (questa è la parte più divertente)

Abitare a SoFi – Quartiere per i Ricchi di Miami

Comprare casa a Miami Beach nel quartiere SoFi (sud della quinta – 5th street ) è sicuramente costoso. Questo quartiere sulla punta più meridionale di Miami Beach è senza ombra di dubbio uno dei quartieri più lussuosi ed esclusivi di Miami Beach. SoFi con i suoi lussuosi grattacieli ospita, infatti, i più ricchi residenti di Miami e le sue celebrità.

I condo (appartamenti in grattaceli con servizi accessori come piscina e palestra) vengono venduti in questo quartiere a partire dai $ 500.000 per poi arrivare oltre il milione di dollari. Il record di vendita è stato realizzato per una penthouse (il nostro attico) a 60 milioni di dollari I prezzi di affitto sono di circa 3.000 dollari al mese. I servizi offerti da questi condomini sono moltissimi. Per questo motivo sono sempre più rivolti ad una clientela esclusiva. Molti edifici offrono una sicurezza 24 ore su 24, aree piscina all’aperto con solarium, vasche idromassaggio, saune, campi da tennis, architetture innovative come le finestre a pavimento e complementi di arredo di altissimo livello.

Abitare a South Beach (SoBe)

Questa zona alla moda di Miami rimane al primo posto come attrazione turistica. Il centro di Miami Art Deco a South Beach è una zona pedonale. Sono presenti qui numerosi negozi, boutique, ristoranti e locali notturni. Progettato per i giovani, South Beach è il quartiere party della città. I bar rimangono aperti fino alle 4 del mattino e molti ristoranti sono aperti 24 ore.

La maggior parte delle persone che vive a South Beach risiede in condomini abbastanza eleganti. Le vendite degli appartamenti vanno da $ 200.000 a $ 750.000, mentre i prezzi di affitto sono di circa $ 2.000 o $ 4.000 al mese. Noterete che più si è vicini alla spiaggia e Ocean Drive più i prezzi aumentano. Infine, tutte le unità immobiliari si trovano a 15 minuti a piedi dalla famosa spiaggia di sabbia bianca.

South Beach ha molto da offrire! Ma una cosa che manca: il parcheggio sia privati che pubblici. Se avete intenzione di avere una o più macchine questo quartiere non rappresenta la migliore opzione.

Abitare a Mid Beach (da 24th Street a 63rd Street)

Mid Beach si estende da 24th Street a 63rd Street ed è una delle zone più rilassanti della città. Forse è qulla che si adatta meglio alle esigenza di una famiglia di tutta Miami Beach. E’ una zona dove puoi trovare molti alberghi. Sopratutto nella zona che si affaccia sull’oceano. E’ possibile fare shopping anche a prezzi modici. Questa zona della città di Maimi è un punto di riferimento sia per turisti che per la gente del posto. Qui il parcheggio, infatti, è meno difficile da trovare  e rappresenta un ottimo crocevia per tutti coloro che si vogliono recare verso la spiaggia.

E’ difficile stabilire i prezzi per comprare casa a Mid Beach. I costi crescono progressivamente mano a mano che ci si sposta presso il lungomare e le zone meglio servite. Il quartiere Mid Beach offre varie tipologie di case. Oltre ai soliti appartamenti in condominio si possono comprare anche vere e proprie case. Il prezzo degli appartamenti parte da 200.000 dollari circa. Puoi rivolgere la ricerca anche su case a Miami indipendenti (detached house) che vengono quotate sul milione di dollari. Gli affitti invece possono essere piuttosto popolari. Partano dai $ 1.200 per arrivare e superare a volte anche i $ 3.500 al mese.

Abitare a Sunset Islands

Palme, giardini lussureggianti e piccoli porti offrono una grande privacy agli abitanti di questa piccola comunità residenziale. Sunset Islands è formato da quattro isolette che si trovano sulla costa occidentale di Miami Beach. E’ luogo ideale per guardare il sole al tramonto. Qui troverete case di lusso con parcheggio privato, banchine per le barche e corsi d’acqua che conducono a Biscayne Bay.

Questa comunità esclusiva dispone di grandi case con target alto. A Sunset Islands è praticamente impossibile trovare case da meno di tre milioni di dollari per l’acquisto, ed per meno di 10.000 dollari al mese per la locazione.

Abitare a North Beach (63rd Street e 88th Street)

Come suggerisce il nome, North Beach si trova a Nord della zona Mid Beach tra 63rd Street e 88th Street. Gli alberghi e le località balneari occupano la parte più vicina alla spiaggia, nella parte più interna c’è la possibilità di trovare case unifamiliari o multifamiliari. La zona dal putno logistica è strategica. E’ vicino al cuore della città e alla zona turistica di Miami Beach. Per questa ragione questo quartiere può rappresentare la tua scelta ideale.

Le case qui sono più convenienti che a Mid and South Beach. Ci sono diverse scuole elementari dove potrai accompagnare i tuoi figli. Le modeste case e i servizi di questa zone attirano sia giovani che famiglie. I prezzi delle case sono sull’ordine dei 500.000 dollari. Se siete riluttanti a rinunciare alla vostra auto per lo stile di vita pedonale di Miami Beach, la maggior parte delle case in questa zona hanno un garage o un posto auto coperto.

Abitare a Surfside

A nord di North Beach, il quartiere Surfside è piccolo ma amato dai residenti. In qualsiasi parte ti trovi sarai vicino all’oceano. Questa è una zona relativamente ristretta dell’isola di Miami Beach. Surfside è il posto più appartato di tutta Miami Beach. Sulla Harding Avenue troverete delle pittoresche imprese a conduzione familiare, mentre grandi complessi di condomini occupano la maggior parte di Collins Avenue.

Con appena più di 5.000 persone e diverse strutture ricreative, questo quartiere mantiene la sua atmosfera familiare. Surfside è anche relativamente conveniente, con case indipendenti che vengono vendute tra $ 300.000 e $ 500.000. Le case di questa zona sono caratterizzate da piccoli edifici in stile bungalow con garage. Gli appartamenti in condominio si vendono invece per circa $ 200.000. La locazione è intorno ai $ 1.200/mese.

Abitare a Bal Harbour

Situato alla punta settentrionale dell’isola,  Bal Harbour è il posto di Miami Beach più indicatovper chiunque voglia evitare turisti e chiasso. Comprare casa in questo quartiere di Miami Beach significa incontrare una comunità pacifica e riservata.

Ci si incontra nei corsi di fitness gratuiti per i residenti sulla spiaggia e nei locali del complesso Bal Harbour Shops. Questo affascinante centro commerciale all’aperto è caratterizzato da negozi di marca, negozzi specializzati nel design, ristoranti, bar, caffè e boutique di lusso. La maggior parte dei complessi condominiali sul lungomare vengono affittati dai $ 2.500 ai $ 4.000 al mese.

Hai deciso di Vivere a Miami Beach?

Se hai deciso che traffico e parcheggio non sia un reale problema per te, allora sei pronto a vivere a Miami Beach. La gente del posto ama andare in bicicletta da un posto all’altro di Miami Beach. Ci si muove a piedi, in bicicletta, sui pattini o skateboard su tutto il lungomare e nelle zone pedonali. La bicicletta è spesso il mezzo più veloce e divertente per andare in giro per Miami. Anche il più sicuro! Basta accertarsi di bloccare la bici una volta raggiunta la destinazione.

Altro modo per girare senza problemi per Miami Beach è prendere il bus navetta SoBe Local a South Beach. Passa ogni 15 minuti, lungo Collins Avenue. E’ anche molto economico. Costa, infatti, solo 25 centesimi per corsa.

Se hai deciso di voler comprare casa in questo paradiso di città, devi solo concentrare le ricerche nel quartiere di Miami che più offre le caratteristiche che stai cercando. Mettiti in contatto con gli agenti immobiliari che parlano italiano

Prepara le valigie per Miami. Incomincia a fare i tour delle case di persona che l’agente immobiliare ti propone. Quando avrai finalmente comprato casa a Miami Beach preparati ad essere presto invidiato da amici e conoscenti. Avrai così la possibilità di vivere in una delle città più belle e alla moda di tutto il mondo.

Agenzie Immobiliari per Italiani a Miami

Il lavoro di un agente immobiliareè diventato globale. Chiediamo ad Alessandro Tongetti, e Patrizia Goglio, due Smart Agent (agenti immobiliari italiani che vivono all’estero) di spiegarci perché sarebbe opportuno investire a Miami


Quasi ogni progetto privato e pubblico di Miami Beach persegue l’obiettivo di rendere le strutture compatibili con uno stile di vita walk-friendly. Tutto è pensato per migliore l’esperienza dei pedoni, dei ciclisti e di tutto coloro che usano i trasporti pubblici. Questo modo di ripensare la città mette ancora più’ in risalto la sempre crescente effervescenza di Miami. Questo favorisce la nascita di nuove attività commerciali come gallerie d’ arte, negozi, botteghe antiquarie, bar eclettici e locali notturni. Miami Beach è una città cosmopolita e in continua evoluzione. Attrae turisti, investitori da tutto il mondo. Pensate che a Miami i prezzi degli immobili sono cresciuti del 91% negli ultimi cinque anni. Data questa evoluzione sinceramente si comprende bene l’interattività di questa città. Rimango a disposizione per tutti quei italiani che sono interessati ad investire qui”. DiapasHome


Bisognerebbe investire a Miami perché è un sistema giuridico funzionante, una vivace economia, stabilità valutaria, un’efficiente sanità e un tasso di criminalità molto basso. Un vero Eldorado per i Nordamericani in vacanza, per gli Europei che cercano soluzioni oltreoceano e per i Sudamericani alla ricerca di un Paese dove mettere il proprio denaro al riparo. La Florida non impone tasse statali sul reddito delle persone fisiche anche se derivante da aziende o da proprietà immobiliari. Questa situazione, unitamente al crescere delle attività che si svolgono “on-line” e quindi non necessitano di una location particolare, sta provocando lo spostamento dal nord America al sud della Florida di molte imprese. Le recenti prime timide aperture fra Stati Uniti e Cuba fanno già intravedere un poderoso ulteriore sviluppo di Miami come ponte naturale verso “l’isola felice”. South Beach Estates


Sei pronto a comprare casa all’estero?

Esperto nel vendere agli stranieri

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sei interessato a comprare e/o vendere casa all’estero? Lasciami un tuo commento e fammi sapere a cosa sei interessato. Contattami!

4 risposte

  1. MIAMI BEACH CERCO APPARTEMENTO CON UNA CAMERA DA LETTO, CUCINA CON ZONA LIVING, 1 BAGNO CON AMPIO BALCONE O TERRAZZO IN AFFITTO PER 2 PERSONE, NON FUMATORI, CON TUTTI I SERVIZI CHE UN RESIDENCE PUO’ OFFRIRE. VISTA MARE CON POSSIBILITA’ DI USUFRIORE DELLA SPIAGGIA. IMPORTATE CHE IN ZONA CI SIANO TUTTI I SERVIZI, DAL WI-FI, TV SATELLITARE, PARCHEGGIO AUTO, BAR, MARKET, ECC. ANCHE POSSIBILITA’ DI ACQUISTO SE VERA OCCASIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore

Il mio Libro Gratuito di Marketing Immobiliare

Gestionale immobiliare gratuito fino a 1200 proprietà

Molti agenti con cui collaboro hanno problemi nella scelta del gestionale immobiliare. Alcuni hanno acquistato Getrix Business, altri RealGest, altri usano Apimo, Gestim e MioGest.