Virtual Tour nell’Immobiliare! Ecco come visitare una Casa a 360 gradi

Realtà Virtuale e Virtual Tour

Share This Post

 La Realtà Virtuale nell’Immobiliare. La Realtà Virtuale detta anche detta VR ( dall’inglese Virtual Reality ) è stata sperimentata perfino da Google alla Casa Bianca. Solitamente i turisti possono visitare il palazzo del governo degli Stati Uniti solo dai cancelli esterni.

Con questo Virtual Tour è possibile visitare la Casa Bianca dall’interno. Nel campo immobiliare, nuovi sistemi di presentazione virtuale ed interattiva permettono di entrare nelle case di tutto il mondo senza spostarsi da casa o dall’ufficio.

La Realtà Virtuale permette ai titolari di aziende, proprietari di attività commerciali, proprietari, agenti immobiliari, di raggiungere clienti all’estero che in altro modo non riuscirebbero ad intercettare. I Virtual Tour solitamente generano interesse, stimolano curiosità e si rivolgono ad una clientela internazionale.

Realtà Virtuale nell'immobiliare

I Virtual Tour sono, inoltre, economici e semplici da realizzare.

Ecco quali sono, quindi, le implicazioni della Realtà Virtuale nel mercato immobiliare odierno.

Perché utilizzare i Virtual Tour per comprare casa?

Ecco quali sono i vantaggi della Realtà Virtuale:

  1. Immagina di voler acquistare una casa in montagna o al mare. Prima di fare il viaggio verso la località turistica, puoi fare un giro virtuale seduto sul divano di casa tua.
  2. Se ti devi trasferire in un’altra città o all’estero? Beh il concetto è sempre lo stesso! Naviga su internet invece di spendere soldi in carburante.
  3. Non dovrai prendere un appuntamento al buio con un agente immobiliare per visionare un immobile per poi scoprire che non ti piacerà. Farai il tour virtuale della casa e ti recherai sul posto solo per fare l’appuntamento “giusto”. Un bel risparmio di tempo!

Tramite la Realtà Virtuale hai la possibilità di vedere l’abitazione “al naturale”, senza filtri e senza ritocchi. A volte le fotografie possono risultare abbondantemente migliori rispetto alla realtà e alle condizioni stesse della casa: grandangoli, lenti fisheye, photoshop, c’è tutta un’industria dietro! La Realtà Virtuale ti permette di vedere anche gli angoli più nascosti dell’abitazione.

Perché utilizzare i Virtual Tour per vendere casa?

Aumenti le occasioni di vendita! L’acquirente della tua casa non necessariamente deve essere una persona della porta accanto.

Se limiti le occasioni di vendita al tuo quartiere e alla tua città stai vendendo male il tuo immobile. Le case non vengono più vendute con un cartello affisso fuori il cancello. Se aspetti che qualcuno passando per strada veda la scritta “Vendesi” avrai sprecato un mare di opportunità.

Apriti al mercato globale e metti tutti in competizione: italiani e stranieri. Permetti di far visitare virtualmente la tua casa a chiunque nel mondo. Non puoi immaginare quante persone si spostano ogni anno da una città all’altra, da una nazione all’altra, per motivi familiari, di studio e lavoro.

Come Vendere Casa agli Stranieri?

Per esperienza ti posso dire che tutte le persone che decidono di mettere in vendita la propria abitazione, lo vogliono fare alle migliori condizioni possibili.

Tutti mi dicono che non vogliono affidarla all’agenzia sotto casa perché non aperta al mercato immobiliare internazionale. Ma se l’agenzia fosse capace di promuovere la tua abitazione oltre i confini nazionali? Sicuramente saresti più disposto ad affidargli la vendita della tua casa, giusto? Parlagli di Smart Agent!

Questo gruppo è formato da agenti immobiliari che vivono in Italia e all’estero. Ognuno di loro ha dei potenziali clienti interessati al tuo immobile. La tua agenzia sotto casa lavorerà sul territorio, come ha sempre fatto, mentre la tua casa sarà visibile in ogni parte del pianeta attraverso il circuito degli Smart Agent. Sei pronto a realizzare il Virtual Tour della tua casa?

Ecco perché gli agenti immobiliari usano la Realtà Virtuale

La Realtà Virtuale ha la capacità di diffondersi rapidamente attraverso i canali propri dell’intermediazione immobiliare aumentando sensibilmente le probabilità di successo.

Le statistiche ci dicono, inoltre, che i Virtual Tour rendono l’utente immerso nella realtà che sta guardano più di qualsiasi altro strumento visivo: foto e video inclusi.

L’utente rimarrà coinvolto più a lungo nella visita della tua casa. E’ un bel vantaggio in campo immobiliare! Prova a fare un giro in questa casa in Canada. Ci troviamo a Toronto e immagina di vivere lì! Entra dentro la casa!

Allargala Full Screen!

I Virtual Tour hanno inoltre un’altro vantaggio significativo: essendo immagini non devono essere tradotti.

Un agente immobiliare all’estero sarà capace di proporre la tua casa senza bisogno di traduzioni. Il cliente potrà visitare l’immobile come se uno fosse realmente sul posto! Allarga gli orizzonti e le occasioni di vendita!

La Realtà Virtuale e i Virtual tours sono uno strumento di web marketing efficace, semplice e diretto. Tutto questo è anche facilmente realizzabile.

VUOI VENDERE IL TUO IMMOBILE A LIVELLO GLOBALE?
Esperto a livello internazionale

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e mi occupo di Web Marketing Immobiliare. Sei interessato a vendere casa agli stranieri? Lasciami un tuo commento per farmi sapere che sei interessato. Contattami!

4 risposte

    1. Salve Giancarlo, grazie per avermi contattato. I prezzi sono in base del numero di scatti e posso comprire ogni località. Ti mando una email in privato così possiamo comunicare meglio

  1. Ciao Francesco,
    conosco le grandi potenzialità della realtà virtuale in ambito immobiliare e non solo.
    Se sei alla ricerca di un fotografo certificato, contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore