Realtà Virtuale Immersiva. Immobiliare a 360 gradi con i Virtual Tour

360 Virtual Tour e Realtà Virtuale Immersiva nell’Immobiliare.

360 VR è ormai una tecnologia matura ma quali saranno le implicazioni per il mercato immobiliare?

Come Google è entrato nella Casa Bianca?

Attraverso la Realtà Virtuale e questo Virtual Tour! Avete mai visitato l’interno della Casa Bianca? La maggior parte delle persone l’ha vista solo da lontano ma pensate a come sarebbe, invece, girare tra i corridoi del posto più segreto al mondo. Oppure vedere come il Presidente Obama e sua moglie Michelle hanno decorato la loro casa per il Natale? Guardando questo video sarete in grado di visitare la China room, la Vermeil room, la Biblioteca, East Garden Room e l’East Colonnade, vedendo cosa vuol dire celebrare questa Festa alla Casa Bianca con tutti i suoi addobbi e decori. Grazie, infatti, alla Realtà Virtuale, tecnologia ormai matura, messa a disposizione da Google,  abbiamo la possibilità di entrare nelle case e fare un giro a 360 gradi.

Leggi anche “Creare un Virtual Tour della Casa grazie alla Realtà Virtuale o Aumentata

Guarda il Virtual Tour su YouTube e muoviti tra le stanze della Casa Bianca attraverso il cursore che trovi in alto a sinistra (se lo stai vedendo da pc). Se vuoi un’esperienza ancora più immersiva apri il link dal tuo smarthphone e muovendoti a destra e a sinistra, ti accorgerai di poter avere una visuale sferica completa che gira tutta intorno a te.

Ecco come funzionerà la Realtà Virtuale e i Virtual Tour per il Real Estate

Mai vista un Casa così?!? Beh certo è la Casa Bianca, ma quale potrebbero essere le implicazioni della Realtà Virtuale per il mercato immobiliare?

  • Innumerevoli: immagina di voler acquistare una Casa in Montagna o al Mare. Prima di fare il viaggio verso la località turistica, puoi fare un giro semplicemente su YouTube e comodamente seduto sul tuo divano di casa scegliere la casa da visitare. E se ti devi trasferire in un’altra città o all’estero? Beh il concetto è sempre lo stesso, naviga su internet invece di spendere soldi in carburante. Scopri per Esempio la Mappa di Toronto con la Realtà Virtuale
  • Oppure pensa al tempo che potresti risparmiare con la realtà virtuale. Non dovrai  prendere un appuntamento al buio con un agente immobiliare per visionare un immobile che poi non ti piacerà. Non devi trovare parcheggio, non devi vedere se pioverà e nemmeno controllare l’orologio per non rischiare di arrivare tardi. Farai solo l’appuntamento “giusto”! Hai inoltre la possibilità di vedere l’abitazione “al naturale”, senza filtri e senza ritocchi. A volte le fotografie possono risultare abbondantemente migliori rispetto alla realtà e alle condizioni stesse della casa: grandangoli, lenti fisheye, photoshop, c’è tutta un’industria dietro!

 

E se ti interessa invece vendere casa?

  •  Anche qui molti vantaggi! Innanzitutto aumenti le occasioni di vendita. Non necessariamente l’acquirente che ti contatterà deve essere una persona del tuo quartiere che passando sotto casa ha visto il cartello affisso sul portone del palazzo. Quanto tempo devi aspettare prima che qualcuno veramente interessato chiami? Quanti invece quotidianamente vanno in rete per cercare le informazioni che desiderano?

Leggi anche: Come la realtà virtuale potrebbe attrarre investitori Cinesi o Stranieri

Per esperienza ti posso dire che tutte le persone che decidono di mettere in vendita la propria abitazione, lo vogliono fare alle migliori condizioni possibili. Tutti mi dicono che non vogliono affidarla all’agenzia sotto casa perché limitata e si spera sempre di intercettare qualcuno che ha tanti soldi, che viene da lontano, meglio uno di quei stranieri innamorati di questo bellissimo stivale che è l’Italia. Ma se l’agenzia sotto casa, attraverso questa tecnologia, fosse connessa con il proprio territorio ma anche con il mondo intero? Sicuramente saresti più disposto ad affidargli la vendita della casa, giusto?


Il Video oltre che su YouTube, infatti, potrà diffondersi più rapidamente attraverso i canali propri dell’intermediazione immobiliare aumentando sensibilmente le probabilità di successo.

Allargalo Full Screen!

Un agente immobiliare di un’altra città o di un altro paese potrà proporlo al proprio cliente facendogli fare un giro virtuale della tua casa a kilometri di distanza. Attraverso la Realtà Virtuale, infatti, tutto questo non è solo possibile e realizzabile, ma anche intelligente ed economico. Allarga gli orizzonti, le occasioni di vendita, collabora con gli agenti immobiliari di tutto il mondo, aumenta il profitto della vendita, trova la casa dei sogni ed immagina di poter comprare o vendere alle migliori condizioni di mercato.


Creare Annunci Immobiliari con la Realtà Virtuale e i Virtual Tour 360

Immagina? Credici, perché essendo arrivato in fondo a questo articolo e per questo ti ringrazio. Ti do, quindi, la possibilità di visitare la mia casa in Canada mentre tu sei in Italia (prova ad aprire il link dal tuo smartphone per una visione più immersiva).  Potrai creare degli annunci immobiliari suggestivi per far crescere il tuo brand e sviluppare il tuo business anche sul web. Puoi creare una mappa come questa (tutti i Video a 360 VR) e realizzare il tuo primo video grazie all’indicazione che ci fornisce direttamente YouTube.

Leggi anche: Creare un Virtual Tour della Casa grazie alla Realtà Virtuale o Aumentata

NB!!. Non sono sicuro che riesci a vedere il video a 360 gradi su i dispositivi Apple e BlackBerry. Aspetto il tuo feedback e tienimi aggiornato sulla tua esperienza virtuale!

 

Altra Risorsa Importante sulla Realtà Virtuale alla Casa Bianca

Sky Tg 24: Su Google Art Project il tour virtuale alla Casa Bianca

Su iniziativa di Barack e Michelle Obama, i saloni della residenza di Pennsylvania Avenue sono visitabili da online. Con zoom e pochi clic si possono ammirare anche tutti i quadri e gli oggetti presenti nella residenza. Tutti i saloni della Casa Bianca, eccetto le stanze private del presidente degli Stati Uniti, sono visitabili grazie al tour virtuale a 360 gradi su Google Art Project

 

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

Realtà Virtuale Immersiva. Immobiliare a 360 gradi con i Virtual Tour ultima modifica: 2016-01-15T17:17:16+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *