Assistente Immobiliare Virtuale online

Conviene Creare Annunci Immobiliari Suggestivi

Per Esaltare le Qualità di ogni Immobile e Fare la Differenza sul Web

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti e sono appassionato di Real Estate, Fotografia e Social Media:

My first still image from my balcony in Toronto #theta360 – Spherical Image – RICOH THETA

Ho iniziato un po’ per caso come cominciano le migliori storie…
Volevo rendere redditizia una casa in collina che mi aveva lasciato mia nonna in un paesino del centro Italia. Questo posto non è molto conosciuto ma adesso è meta di turisti e pellegrini!

Da questa esperienza capì il grande potenziale che stava dietro una tastiera di un computer ed oggi mi occupo di web marketing immobiliare.

Come Assistente Immobiliare online ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno segmentato per il proprio target. Esalto le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare la propria strategia di vendita sul web!

Racconto in modo sistematico la mia attività su questo blog così da poter condividere insieme a te esperienze, scelte vincenti ed opportunità.

Sfrutta le mie competenze per creare la tua strategia immobiliare on line

  • Creo FotoStorie per una veloce presentazione della Casa;
  • Creo #VirtualTour per far conoscere una proprietà a Km di distanza;
  • Condivido quanto prodotto su portali internazionali come REESAS;
  • Ho una grande rete per promuovere la tua abitazione in Italia e all’estero;
  • Creo campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising quando necessario;
  • Ho tutte le competenze per creare efficienti siti su Wordpress, per strutturare Mailing List e Newsletter;
  • Specializzato nel Mercato immobiliare;
  • Parlo inglese, francese, italiano.

Quando ho iniziato non avevo molti soldi. Ho dovuto imparare tutto da solo. Ho studiato, ho costruito questo blog con le mie mani = codice per codice.

Dopodiché la mia attenzione si è focalizzata nel capire come divulgare i contenuti e gli articoli di questo blog. Scrivevo le mie esperienze e raccontavo le storie delle case in cui entravo. Il miglior metodo è stato quello di creare contenuti di qualità. Così traffico “organico” (cioè senza pagare) è stato indirizzato su questo sito. Oggi Google mi ripaga indicizzando francescocolarieti.com nelle prime pagina del suo motore di ricerca (in base alle parole chiavi scelte). In questo modo posso essere trovato da chiunque interessato all’immobiliare, proprio come stai facendo adesso te!

Lo sai che il Web Marketing Immobiliare può aiutare la tua agenzia o la tua attività immobiliare a raggiungere il successo?

Creando una strategia web si possono generare più incarichi, più vendite e quindi più guadagni! Sembra assurdo?? Ma è realtà! Per questo ho preso la certificazione di Inbound Marketing Certified di HupSpot Academy. Ho acquisito così la capacità di convertire gli utenti del web in clienti reali. Metto questo studio a tua disposizione!

Inbound Marketing Certicate

Non aiuto solo professionisti (agenti ed agenzie immobiliari ) ma anche i “Privati“. Ho un’attenzione particolare verso tutti coloro che vogliono vendere ed affittare un immobile privatamente.

Mi ricordo come ho iniziato! Volevo, da privato, affittare casa di mia nonna 😀

Come Vendere e Affittare una Casa Privatamente?

Grazie a Google il mio blog è cresciuto e oggi è conosciuto sia dagli addetti ai lavori (agenti e agenzie immobiliari italiane e estere) che non.  Molte persone anche non professionisti cercano consigli utili su questo blog. Sopratutto su come “Comprare e vendere casa all’estero”. Ma anche su “Come vendere immobili a stranieri” e “Come farsi conoscere sul web” (sopratutto attività commerciali).

Contribuisco anche al Progetto di Google Guides

Modifico, aggiungo luoghi ancora non geolocalizzati e aiuto piccoli esercizi commerciali a farsi conoscere sul web. Offro il mio contributo per migliorare Google Maps attraverso le foto e le recensioni. Gli Hotel, i ristoranti, così come i bar, i negozi e gli uffici hanno maggiore visibilità. Questo si traduce in una maggiore facilità ad essere trovati. Tutte le attività commerciali che si trovano su Google Maps che hanno Foto, Recensioni e i Virtual Tour risultano al top dei criteri di ricerca. Uno studio dimostra che:

  • Il 62% delle persone infatti utilizza Google e Google Maps per cercare luoghi ed informazioni relative ad una attività (Fonte Google Street View);
  • Due persone su tre vogliono più tour virtuali. Tra le persone intervistate, il 67% desidera più schede di attività commerciali con tour virtuali. Dei rimanenti, il 26% è indifferente e il 7% afferma che non sono necessari più tour virtuali. (Fonte Google Street View);

Google Guides Level 4

Sono un Fotografo Google Street View Certificato

Un fotografo certificato aumenta le possibilità di business degli esercizi commerciali. Aumentando la visibilità di un negozio, hotel, ristorante o attività locale, si incrementa la possibilità che nuovi clienti ti trovino.

Tramite i Virtual Tour di Google Maps si ha la possibilità di raggiungere una presenza sul web senza precedenti. Per capire meglio tutti i vantaggi ti invito ad andare direttamente sul sito Google Street View

 

Aiuto anche chi si sta per sposare! Cerco sempre di trasmettere alle giovani coppie validi consigli immobiliari con un taglio leggero e divertente. Mi piace rispondere alle domande di giovani coppie che si stanno per sposare su insiemeonline.itQuesto portale web, dedicato al mondo del matrimonio, mi ha affidato la gestione di un rubrica. Ho dedicato questo spazio a rispondere alle domande immobiliari che mi fanno le giovani coppie.

Consulente-Immobiliare-su-InsiemeOnline-Idee-Matrimonio

Ad un certo punto mi sono reso conto di fare qualcosa di utile per molte persone. Il mio blog ormai riceve costantemente commenti e visualizzazioni. Le piccole attività commerciali e startup caricate su Google Maps sono armai cresciute e i loro proprietari soddisfatti. Ho incominciato a capire meglio i bisogni delle persone in campo immobiliare. E poi da quando sono diventato Fotografo Certificato di Google Street View mi si è aperto un nuovo mondo. Molto più informatizzato. Mi sono reso conto, improvvisamente, di quanto la nostra società stiano cambiando; assieme alle abitudini delle persone. La tecnologia è sempre più presente nelle nostre vite e si possono, quindi, cogliere nuove opportunità.

Pensavo di affittare casa di mia nonna e mi sono ritrovato dall’altra parte del mondo 😀

Raccontare i diversi mercati immobiliari attraverso i Video è stata una svolta!



Ho scoperto così il poter dei Video e di YouTube. Sono stato Premiato da RESAAS, il social network immobiliare più famoso al mondo come Users of The Week.

resaas

Sono stato veramente sorpreso quando ho visto questo post. Grazie a RESAAS, infatti, sono entrato in contatto con molti professionisti di ogni parte del mondo. I video hanno una potenza incredibile! Non hanno frontiere e ti mettono in relazione con persone che hanno gli stessi tuo obiettivi ma che vivono a KM di distanza! Spesso abitano addirittura in altri continenti.

Oggi ho la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro ma di essere stato anche molto fortunato.

Ho creato solide relazioni professionali con agenti immobiliari di tutto il mondo.

Fare tutto questo non è stato per niente facile. Ho letto molti libri, partecipato a webinar e convegni. Ho seguito molti corsi su YouTube Creator AcademyHo ricevuto attestati di completamento dei corsi come: “Coinvolgi il tuo pubblico”, “Competenze di Produzione”, Come Funziona YouTube”, “Audio e Musica”, “Creare Contenuti di Qualità”, “Pre-Produzione”, “Luci e Videocamere”, “Crea il tuo brand”, “Fatti scoprire”, “Aumenta l’audience”, “Incoraggia i visitatori a guardare di più”, “I fondamentali per il successo”, “Misura il successo”, “Video a 360° e Realtà Virtuale su YouTube”.

Così oggi gestisco due canali su YouTube,

  • francesco colarieti, è il canale personale dove racconto, attraverso i miei viaggi, le diverse realtà immobiliari che incontro e dove sono presenti tutti i VideoTour delle case che ho visitato.
  • Smart Agent, è invece il canale dedicato alla Realtà Virtuale, ai video a 360° e quelli 3D. Un unico contenitore dove tutti gli Smart Agenti possono caricare i loro Virtual Tour da ogni parte del mondo

Grazie alla collaborazione di tutti agenti immobiliari è nato il progetto Smart Agent. Stiamo lanciando qualcosa di innovativo nello scenario immobiliare italiano:

Smart Agent infatti è un progetto interessantissimo.

E’ formato dai migliori agenti immobiliari italiani (città per città) e agenti immobiliari che si trovano all’estero ma che parlano italiano.

L’obiettivo è di costruire un network italiano per facilitare l’intermediazione immobiliare internazionale. Scambiarsi referrals e crescere professionalmente. Il mondo infatti sta cambiando e quello del Real Estate forse anche di più.

E’ dedicato anche ai “privati” cittadini. Sempre più persone cercano soluzioni abitativa in posti diversi. In città diverse, in nazioni diverse e in continenti diversi. Noi mettiamo tutti in relazione!

La professionalità va premiata ed sostenuta a livello internazionale. Bisogna esporsi a livello globale per poter raccogliere tutte le opportunità del mondo di oggi. Smart Agent insieme alla Realtà Virtuale lo fanno nel modo più semplice!

E’ un bel impegno, no?! Ma lo faccio con passione. Per me il lavoro più bello del mondo è quello di raccontare il futuro del mercato immobiliare. Lavoriamoci insieme!
Assistente Immobiliare Virtuale online ultima modifica: 2014-08-31T16:22:50+00:00 da Francesco Colarieti