Vendere Casa all’Estero da Privato con Annunci Suggestivi

Come Vendere una Casa da Privato all’Estero?

Seguendo i concetti del Web Marketing Immobiliare potrai vendere la tua casa online senza doverti impegnare con nessuna agenzia immobiliare. Bisogna solo seguire qualche accorgimento e possibilmente investire qualche centinaio di euro nei migliori siti web. Ce ne sono molti in giro che promettono fortune, ma sono pochi quelli che funzionano veramente.

Come vendere casa online da privato?

Il primo aspetto da considerare è la realizzazione di belle foto che permettono di valorizzare l’immobile e attrarre gli utenti. Lavorando, infatti, come assistente marketing per diversi agenti immobiliari che si trovano nei posti più diversi del mondo, capisco perfettamente le dinamiche del mondo immobiliare. Sono sempre le stesse. Non hanno confini. Ho compreso ciò che funziona e ciò che fa perdere tempo e soldi. Le foto servono per la vendita delle case?

La risposta giusta è sicuramente sì. Le stesse regole che valgono per gli agenti immobiliari valgono anche per la vendita di una casa da privato. Statisticamente è stato provato che un immobile con foto professionali viene venduto meglio e più velocemente rispetto ad altre proprietà prive di foto o con foto di scarsa qualità.


Storia di vendita casa da privato

Ti racconto questa storia.. Per caso mi sono trovato in questa situazione. Sono stato contattato da una persona che voleva vendere un immobile privatamente e che mi ha chiesto di fare delle foto alla casa. Aveva dato l’incarico di vendita a 3 agenzie diverse e nessuna aveva mai portato qualcuno che fosse veramente interessato. Ho scattato le mie foto e poi sono andato alla ricerca delle agenzie immobiliari che promuovevano in vendita la stessa casa ed ho fatto un’incredibile scoperta. Gli agenti immobiliari che erano andati in quell’appartamento non avevano avuto nemmeno l’accortezza di mettere a posto le sedie. Allora ti faccio questa domanda: con quale foto, secondo te, questa stanza risulta più valorizzata?

Me & Others Internet

Se tu fossi un possibile acquirente, contatteresti chi ha messo l’annuncio con la foto in basso a sinistra? E quella in basso a destra? Uno straniero sicuramente no! Spesso infatti le agenzie immobiliari in Italia non danno il giusto valore alle foto. Pensano solo a guadagnare la provvigione senza ulteriori sforzi. Nemmeno mettere a posto le sedie?!

In compenso uno straniero interessato a comprare casa in Italia è molto attento a vari dettagli. Molto probabilmente una persona che vive all’estero sarà più interessata alla foto in alto a sinistra perché è la più luminosa; si vedono bene gli spazi della stanza; si intravede il verde degli alberi e il balcone. Bisogna fargli immaginare di vivere in quella casa e fornire all’ambiente una giusta armonia. Gli stranieri, infatti, sono abituati a vedere pubblicizzati gli immobili con un certo stile. Sognano l’Italia e la sua bellezza. Scarteranno quindi tutti gli annunci con foto scadenti e di bassa qualità. Non li deludiamo! Ecco come dovrebbe apparire la tua casa sul web:


Siti per la vendita di immobili estero

Le foto realizzate per la tua proprietà da un fotografo professionale devono esaltare le caratteristiche della tua casa. Che ne pensi della foto qui sopra a destra? Suggestiva? Le foto professionali servono a catturare l’attenzione degli utenti che navigano sul web, proprio come io ho fatto con questa foto! Ti segnalo allora due siti web. Sono i migliori per vendere una proprietà all’estero da privato: Juwai.com e Gate-Away.com. Negli anni mi hanno portato risultati concreti. Il costo dell’annuncio è abbastanza alto ma sono validi. Fammi sapere in che città si trova il tuo immobile così da valutare la fattibilità. Il costo deve portare ad un risultato. Ovviamente non tutte le regioni d’Italia sono ricercate da una clientela estera. Bisogna pensarci bene prima di investire su questi siti.


Sito migliore per vendere casa ai cinesi

Juwai.com è il miglior sito per vendere un immobile ai cinesi. E’ molto professionale e non si affida a software di traduzione automatica per pubblicare il tuo annuncio. Spesso infatti questi software non sono precisi e il tuo annuncio apparirebbe ridicolo agli occhi dei compratori cinesi.  Gli annunci sono scritti direttamente da traduttori, sono chiari e descrivono in maniera opportuna gli ambienti di una casa. Per questo motivo questo portale è il più visionato dai cinesi.

Sito miglior per vendere casa ai stranieri

Gate-Away.com è l’unico portale che promuove immobili italiani esclusivamente ad acquirenti esteri. Da molti anni rappresenta il punto di riferimento per le agenzie immobiliari. E’ aperto anche a privati che vogliono vendere i loro immobili senza intermediari. Gli stranieri spesso si rivolgono a questo portale per comprare casa in Italia perché il sito è ben indicizzato.


Usare la Realtà Virtuale per vendere casa all’estero

Il secondo aspetto da considerare è l’utilizzo dei Virtual Tours. Uno straniero passa gran parte del suo tempo all’estero. Questa è un’ovvietà! Per attrarre questa persona c’è oggi uno strumento potentissimo: i Virtual Tours. Con questo supporto visivo si aumentano le possibilità di vendita, poiché si raggiunge in maniera diretta un possibile acquirente che si trova a miglia di distanza.

Pensi che ci sia qualcuno interessato alla tua casa in giro per il mondo? Se la risposta è sì allora fagliela visitare attraverso il Virtual Tour. E’ stato provato che un utente viene maggiormente colpito dal Virtual Tour di un immobile piuttosto che dall’uso di un qualsiasi altro supporto visivo. Un potenziale acquirente potrà girare virtualmente nella casa come se fosse sul posto. Questo permette a chi si trova a Km di distanza, in un’altra nazione o in un altro continente, di vedere la tua casa senza prendere l’areo. La persona interessata fisserà un vero appuntamento con te solo se veramente interessato. Se uno straniero busserà alla tua porta saprai già che è disposto a comprare. Ecco un esempio di Virtual Tour realizzato. 

Apri il Virtual Tour a Tutto Schermo

I Virtual Tours, inoltre, hanno la capacità di diffondersi più rapidamente attraverso i canali propri dell’intermediazione immobiliare aumentando sensibilmente le probabilità di successo. Quasi tutti gli agenti immobiliari con cui collaboro hanno realizzato Virtual Tours proprio per intercettare clienti lontani. Li usano solitamente per promuovere gli immobili dei loro clienti sul web. Perché non crearli anche per la vendita da privato? Chi vuole vendere agli stranieri deve farli realizzare. Pensi che sia caro? La risposta giusta: non lo è affatto!

Sfruttare il gruppo degli agenti immobiliari che si trovano all’estero

L’aspetto più importante per vendere casa all’estero da privato è proporre il proprio immobile in un circuito internazionale. Come assistente di molti agenti immobiliari ho la possibilità di inserire la tua casa con il virtual tour in un circuito internazionale unico. Quello realizzato da tutti gli agenti immobiliari italiani che si trovano in diverse parti del mondo. Un agente immobiliare che parla italiano all’estero sarà, infatti, il primo punto di riferimento per uno straniero che vuole comprare casa in Italia. Gli stranieri pensano (giustamente) che un agente che parla italiano conosce meglio il territorio italiano, avrà delle conoscenze in Italia e gli sarà di aiuto per trovare casa. Questo network si chiama Smart Agent.

Gli stranieri, quindi, chiedono agli agenti immobiliari che si trovano all’estero informazioni sul mercato immobiliare italiano? Non è difficile crederlo! La risposta è infatti sì. In molti chiedono cosa c’è da comprare in Italia; quali sono i prezzi; se hanno case da poter vedere. Con i Virtual Tours finalmente gli stranieri potranno entrare virtualmente dentro le case degli italiani. La tua proprietà infatti girerà in tutte le nazioni in cui gli Smart Agent sono presenti. In questo modo i clienti esteri di varie nazioni potranno girare virtualmente all’interno di casa tua. Tramite questo network hai la possibilità di promuovere la tua proprietà all’estero in un modo semplice e diretto. Moltiplicherai così le possibilità di vendita e raggiungerai possibili acquirenti che altrimenti non si accorgerebbero mai di te.

SEI QUINDI INTERESSATO A VENDERE A STRANIERI?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e potrò essere il tuo assistente immobiliare..

Quello che farò per te: sono in grado di contattare un fotografo certificato nella tua zona. Ne troverò uno capace di realizzare foto professionali e Virtual Tour. Svilupperemo una strategia sul web e sui social media che ti farà aumentare le possibilità di vendita. Valuteremo insieme la possibilità di inserire il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita ai cinesi o a stranieri.

 

Vendere Casa all’Estero da Privato con Annunci Suggestivi ultima modifica: 2014-09-15T10:55:53+00:00 da Francesco Colarieti