La Realtà Virtuale entra nello Sport – Il Progetto NPC TV

 

Ecco come la NPC TV vuole inserire la Realtà Virtuale nello Sport

Entra nel primo progetto VR nello Sport italiano!

NPC TV: Sport, Basket e Realtà Virtuale

NPC TV è il canale all-news dedicato al mondo dello Sport nella Provincia di Rieti – canale 662 su Digitale Terrestre. L’obiettivo di questa televisione è offrire una piattaforma di riferimento sui cui testare la Realtà Virtuale nel mondo dello Sport. La NPC TV è la televisione officiale del NPC Basket Rieti. La Realtà Virtuale non sarà testata solo nel Basket. Questa emittente infatti si occupa anche del mondo del calcio, del rugby e dell’atletica. Saranno gli utenti ad indicarci in quali discipline vorranno maggiori contenuti VR. Sicuramente al mondo del basket sarà aperta una finestra speciale. Il basket assieme alla Realtà Virtuale potrebbe essere il futuro delle trasmissioni sportive di domani. 

In USA la Realtà Virtuale è già entrata nel mondo del Basket. La collaborazione di NextVR con NBA TV è la dimostrazione. Oggi NextVR segue le partite NBA con sette telecamere a 360°, circa 30 membri dello staff, un camion di produzione e tre commentatori che presentano la partita di basket in VR a un pubblico relativamente piccolo – ma pagante – di tifosi di basket. La NPC Basket Rieti ha una lunga storia ed ha appassionati di ogni età in ogni parte del mondo. Questa tecnologia è l’unica capace di abbattere ogni frontiera. Giocatori, allenatori, tifosi grandi e piccoli che si trovano oggi in tutti i 5 continenti. Essere immersi nella partita così come negli allenamenti ed eventi è il sogno della NPC TV e dei suoi tifosi.


Applicazioni della Realtà Virtuale nello Sport

Nel 2016 la Realtà Virtuale è stata testata in un evento importante come le Olimpiadi di Rio, in Brasile. I tifosi delle varie discipline hanno potuto osservare i migliori atleti mentre competevano tra di loro. “Il più grande evento sportivo al mondo è sempre una vetrina per la tecnologia all’avanguardia e siamo entusiasti di collaborare con Samsung VR e OBS per portare i nostri spettatori ancora più vicini all’azione olimpica con la realtà virtuale”, dichiarò Gary Zenkel, presidente di NBC Olympics.

Ma le applicazioni possono essere le più diverse. Bisogna immaginare a quanto può essere importante la Realtà Virtuale per la preparazione degli atleti. Vedere in anteprima i campi di gioco, provare i movimenti sul terreno di gioco, scegliere quali decisioni prendere in determinate azioni di gioco. Il mondo moderno dello sport ha continuato a crescere e si evolve in continuazione. L’attrezzatura, i metodi di addestramento, le strategie negli anni sono cambiate così come il modo di condividere le esperienze. Entrare nella realtà virtuale significa pensare allo sport in un modo differente.

Cercasi Azienda di Caschi, Occhiali e Visori per la Realtà Virtuale ed Aumentata!

Per questo motivo NPC TV ha bisogno di società italiane la cui missione sia quella di fare da tramite tra l’aziende e il grande pubblico, offrendo soluzioni concrete ed efficaci per sperimentare la realtà virtuale nello sport in tutte le sue forme. NPC TV ha bisogno di farsi conoscere al proprio pubblico attroverso gli occhiali, caschi e visori per la Realtà Virtuale.


NPC Basket Rieti e NPC TV quindi chiede una sponsorizzazione per promuovere questo progetto al grande pubblico. I vantaggi sono molti:

  1. I tifosi in Italia e all’estero sono migliaia. A questo pubblico potranno essere promossi i visori, i caschi e occhiali. Partendo dalle fasce più basse del mercato dei visori per la Realtà Virtuale, le soluzioni più economiche possono essere acquistate dal pubblico anche solo per curiosità. Le soluzioni più economiche sono i Cardboard. Possono poi essere promosse al pubblico soluzioni ulteriori come i visori di fascia bassa per poi promuovere ottiche più evolute. La realtà aumentata potrà dare un ulteriore contributo a questo progetto;
  2. Far conoscere a livello nazionale la Realtà Virtuale. Attraverso la Lega Basket infatti la NPC Basket Rieti farà conoscere questa tecnologia e il marchio dell’azienda sponsorizzatrice in tutto il territorio nazionale. Sarà presente sia nelle partite casalinghe sia nel resto d’Italia durante le trasferte.
  3. La sinergia NPC Basket Rieti con il suo canale televisivo NPC TV rappresenta un unicum in italia. L’azienda che vuole promuovere la realtà virtuale nello sport avrà un partner capace di sperimentare su di se tutta l’innovazione tecnologica che la realtà virtuale ed aumentata richiede.

INTERESSATO A QUESTO PROGETTO?

Mandami un messaggio così ti potrò fornire maggiori dettagli sul progetto e le opportunità di business. Contattami ora! 

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, mi occupo di di MarketingFotografia e Social Media. Aiuto le persone a promuovere le attività sul web creando contenuti suggestivi di alta qualità!

Come Assistente Virtuale ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing; ognuno riferito al proprio target. Utilizzo la Realtà Virtuale e i Virtual Tours per intercettare clienti da tutto il mondo! Scopri di più

La Realtà Virtuale entra nello Sport – Il Progetto NPC TV ultima modifica: 2017-11-08T15:20:24+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *