Trovare nuovi clienti per la tua palestra grazie al Virtual Tour di Google

Ecco come la palestra Quad Fit Club ha trovato nuovi clienti

Vorresti sapere come intercettare nuovi clienti per la tua palestra?

Inside Your Business: Sono andato lì per te

Quad Fit Club è una palestra gestita da una coppia di ragazzi iraniani di Toronto.

Hanno appena aperto e hanno investito molti soldi in questa loro attività. Mahatab, la ragazza che mi ha contattato per realizare il Virtual Tour mi ha detto che ha trovato questo servizio di Google molto interessante.


Gli ho spiegato che oltre ad essere interessante può portare anche molti clienti. Ti spiego brevemente il perché: ormai avere un’attività commerciale e non essere presenti su google maps è da folli. Una volta convalidato il codice di verifica ed essere verificato da Google bisogna lavorare sul marketing. La migliore cosa da fare è fare foto professionali, fare un virtual tour e avere recenzioni (possibilmente positive). In questo modo potrai scalare le posizioni sul motore di ricerca di GoogleMaps ed arrivare prima della concorrenza.

Vieni a fare un giro virtuale insieme a me!

Quando sono arrivato al 25 Scarsdale Rd Unit 3, Toronto ho trovato un bel ambiente. Sale grandi e spaziose e bagni pulitissimi

Ci troviamo a Toronto in Canada ed iniziamo infatti con l’identificare la zona dall’alto e dal livello strada


Aprire una Palestra con una Strategia Marketing efficace

I proprietari della palestra Quad fit club hanno deciso di diversificare i loro corsi: si fa personal training, training di gruppo, bootcamp (come i maraines), cardio kickboxing, trx, hot yoga

Mahatab, una dei soci, mi spiega che hanno a cuore il bilanciamento di obiettivi di fitness ma anche di salute e benessere. Ogni storia di successo nasce dalla soddisfazione dei propri clienti. Non si tratta solo di dieta e di esercizio fisico; è un cambiamento completo del proprio stile di vita. Il loro fitness club è progettato per massimizzare un programma di questo tipo.

Il personal trainer lavorerà insieme a te come squadra per garantire risultati ottimali. Indipendentemente dal livello di forma fisica di partenza, tutta l’equipe sarà in grado di regolare un regime che ti terrà motivato durante tutto il tuo percorso di fitness. I formatori sono flessibili e lavoreranno con le vostre esigenze di pianificazione e di budget per soddisfare il vostro stile di vita.

Promuovere la ta palestra attraverso la Realtà Virtuale di Google Maps e YouTube

Mahatab, continua a raccontarci che ha scelto di promuovere la sua attività commerciale in un modo innovativo. Ha scelto di creare il Virtual Tour su Google Maps in quanto oggi Google rappresenta il miglior modo per intercettare utenti e quindi nuovi clienti.

Appena si apre una palestra come questa, con ingenti investimenti economici, si cerca il modo per farsi conoscere nel modo più veloce possibile. Il Virtual Tour è un mezzo per farsi conoscere. Oltre al fatto che l’untente e quindi il nuovo possibile cliente ha la possibilità di visitare l’interno della palestra come se fosse già lì, il Virtual Tour ha un altro incredibile vantaggio.

Se la tua palestra infatti è presente su Google Maps ed ha delle foto professionali, riceve buone recensioni da parte degli utenti e hai il Virtual Tour allora Google ti premia. Metterà la tua palestra tra i primi posti di Google Search e Google Maps. Tutte le persone che vivono intorno alla tua palestra sapranno quindi che hai aperto e che la tua palestra è proprio così come la vedono su Google Maps.

Ecco perché bisogna creare un Virtual Tour per la tua attività commerciale. Promuovere in questa maniera la tua palestra è la migliore e la più economica strategia marketing.

Perché è importante promuovere la palestra su YouTube?

La riposta è sempre la stessa: attirrare il maggior numero di clienti. YouTube infatti è indicizzato benissimo su Google e avrai maggiori chance di finire sulla prima pagina di Google attraverso un Video ( in questo caso un Video Tour a 360°). E’ più facile infatti essere presenti sulla prima pagina di Google attraverso un video piuttosto che con il tuo sito internet. Basta scegliere le parola chiavi giuste!

Inoltre qualsiasi persona, vicina o lontana, potrà fare un giro virtuale del club. Avrai così la possibilità di esaltare i pregi della tua struttura. Prova a proporre alle persone che consoci di provare Il Virtual Tour dal tuo cellulare. Vedrai le stanza e i locali muoversi tutta intorno a te e vedrai lo stupore delle persone. Che bel strumento gratuito per farsi pubblicità. Aprire un canale youtube infatti non ha costi. Perché non sfruttare questa eccezionale opportunità? Condividi Il Virtual Tour sul tuo social network preferito o mandalo ai tuoi amici! Anche Facebook infatti supporta il formato a 360° e tutti i tuoi amici avranno la possibilità di vedere che bel lavoro hai fatto!

Interessato alla Realtà Virtuale? Vedi tutti i Video in questa Playlist:

 

Entra nella Realtà Virtuale Immersiva

Sei pronto a rendere la tua esperienza con la realtà virtuale ancora più immersiva? Provalo con i Google Cardboard, (gli occhiali per la realtà virtuale più economici che si trovano sul mercato) che ti permettono di trovarti in un luogo totalmente diverso dal tuo.  Grazie al #VirtualTour prova a girare e a visitare un luogo che si trova Km di distanza.

Allargalo Full Screen!

 

HAI BISOGNO DI REALIZZARE IL VIRTUAL TOUR?

Se ancora non sei convinto mandami un messaggio così ti potrò fornire maggiori dettagli e provvederò io a realizzare il tuo primo Virtual Tour. Contattami ora! 

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

Trovare nuovi clienti per la tua palestra grazie al Virtual Tour di Google ultima modifica: 2017-04-22T20:22:18+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *