Come la realtà virtuale potrebbe attrarre investitori Cinesi o Stranieri

La Realtà Virtuale Immobiliare per farsi notare dall’Estero

Salgono gli investimenti esteri nel nostro paese ed in particolare da gruppi cinesi. Basta elencare brand e squade di calcio note come Pirelli e il Milan. Bisogna dire infatti che tutti gli investitori, cinesi e non, cercano sopratutto la qualità e la redditività dell’investimento.

Se pensi che la tua attività commerciale abbia sia qualità che redditività ti suggerisco di promuoverla attraverso la realtà virtuale. E’ lo strumento più innovativo e diretto per farsi conoscere all’estero. E’ il modo più efficace che permette ad un investitore di visitare la tua attività prima di prendere un areo.

La realtà virtuale viene utilizzato per fare autopromozione perché così si possono eliminare barriere geografiche e accelerare le decisioni di acquisto.


Indossando una cuffia o appositi occhiali ci si può immergere in una realtà diversa. Si può così visitare ed esplorare una casa dall’altra parte del globo.  Può sembrare un film di fantascienza invece è già realtà. Basta avere uno smartphone aggiornato e ci si potrà immergere in una realtà lontana chilometri. Sfrutta questa tecnologia a tua vantaggio!

Bisogna capire la logica di un investitore

“Un sacco di grandi società immobiliari in Cina in questo momento stanno sperimentando la realtà virtuale in campo immobiliare: per un immobile già esistente o per simulare una proprietà ancora tutta da costruire.


La tecnologia potrebbe far risparmiare denaro alle società immobiliari in quanto non dovrebbero costruire nemmeno uno showroom. E’ meno costoso e  si ottiene facilmente un feedback da parte di consumatori e professionisti.

“L’uso di VR coinvolgerà gli investitori a prendere decisioni di acquisto più rapide sulle proprietà, accelerando il processo di vendita e acquisizione”. Lo rivela una delle società di ricerche di mercato International Data Corp, l’analista Neo Zheng.

“Credo che per gli acquisti immobiliari all’estero diventerà ben presto una necessità”, prosegue, notando che gli investitori d’oltremare prendono spesso in considerazione molti paesi e luoghi diversi e la VR potrebbero aiutarli a restringere l’area d’azione e a selezionare lo specifico immobile da visitare.

Leggi anche “Realtà Virtuale Immersiva. Immobiliare a 360 gradi con i Virtual Tour

strumenti-di-web-marketing-per-agenti-immobiliare

Si può quindi usare la tecnologia della realtà virtuale per essere visibile agli acquirenti cinesi?

La realtà virtuale (VR) è relativamente nuova anche in Cina, ma molte società immobiliari stanno utilizzando questa tecnologia per commercializzare le proprietà all’estero.

E ‘una scelta naturale per la Cina dove il mercato immobiliare è un grande business. Molti sono gli investimenti cinesi con proprietà d’oltremare e negli ultimi anni è aumentato a dismisura, da US $5,6 miliardi 2012 a US $10,7 miliardi nel primo semestre di quest’anno, secondo la ricerca Knight Frank.

Leggi anche: Vendere ai Cinesi – Ecco dove i cinesi trovano gli immobili

Vendere ai Cinesi oppure agli Stranieri

La tecnologia della Realtà Virtuale è utilizzata in tutto il mondo e allo stesso modo. Serve ad incrementare le possibilità di business e l’interscambio di informazioni al livello globale. Per questo motivo, la realtà Virtuale, per me, rimane il modo migliore per farsi conoscere direttamente al clientela cinesi. Le nostre attività commerciali italiane potranno essere visitate da clienti cinesi ma anche nord americani, arabi e russi. Gli stranieri amano il nostro Paese. Più la Realtà Virtuale si svilupperà a livello globale sempre più noi avremo la possibilità di intercettare investitori esteri. Molti di loro stanno già pensando di acquisire proprietà in questa nostra bellissima Penisola. Bisogna essere pronti!

Vi consiglio a questo punto la piattaforma YouTube, Google Maps e Modabay VR Tour. Contatta uno degli agenti immobiliari che usa questa tecnologia oppure vi dirò come realizzare un Video a 360 gradi per promuovere la tua attività commerciale! Ecco alcuni esempi!

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

Come la realtà virtuale potrebbe attrarre investitori Cinesi o Stranieri ultima modifica: 2016-11-06T16:28:19+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *