Comprare Casa in Grecia Conviene dopo la Crisi?

Comprare Casa in Grecia? Ecco perché conviene Investire all’Estero

Per Comprare Casa in Grecia

bisogna imparare a pensare globale per cogliere le opportunità che si presentano a livello locale

Perché con il mondo che cambia così rapidamente bisogna essere veloci a cogliere le vari opportunità che si presentano.


Comprare Casa in Grecia Conviene?

Cosa pensate della Grecia? Delle bellissime isole dove si mangia un’ottima insalata e del gustoso pesce appena pescato? Posti da cartolina dove tutte le case sono bianche in contrasto al blu intenso del mare. La Grecia è sempre stata una tra le mete di viaggio più ambite di tutta Europa ma quest’anno è emerso prevalentemente l’aspetto negativo derivante dall’incerta situazione economico-finanziaria e dalla preoccupante condizione sociale.

Fammi sapere che sei interessato ad acquistare un immobile in Grecia. Nelle grandi città e nelle piccole isole come Mykonos, Santorini, Paros e Chalkidiki.

Compila questo form e fammi sapere cosa stai cercando


Dati e Statistiche sulle Case in Grecia

Considerate che in Grecia, secondo un’indagine condotta dal network immobiliare RE/MAX in 16 paesi europei, quasi un terzo della popolazione (il 32,8%) possiede una residenza secondaria (principalmente utilizza questo immobile per trascorrervi il tempo libero) mentre in Europa un cittadino su 6.
La Grecia è sull’orlo del baratro e mezzo mondo guarda con interesse agli immobili ellenici. L’attratività delle case è infatti cresciuta incredibilmente e, dal giorno seguente al referendum, le ricerche immobiliari effettuate da utenti in Grecia sono scese in media del 38% mentre quelle arrivate dall’estero sono aumentate del 60% ( Fonte Metro).

Mentre la cronaca giornalistica dei paesi membri sembrava concentrata, infatti, sulla Grecia solo per le spiacevoli notizie derivanti dalla grave situazione finanziaria del paese e della preoccupante scenario geopolitico, molti cittadini europei si sono interessati a questo paese per fare profittevoli investimenti.

Opinioni a Confronto su Investire in Grecia

Secondo Immobiliare.it infatti c’è stato un picco del +194% rispetto all’anno scorso per le richieste giunte dall’Italia mentre abbiamo un considerevole +244% per quelli provenienti dalla Russia, seguono poi Francia +156%, Turchia +105% mentre Stati uniti, Australia e Canada si attestano intorno ad un ottimo +100%. Il più famoso sito web italiano ha infatti calcolato il traffico derivante dagli immobili greci presenti sul sito e lo ha confrontato con quelli del suo partner, il gruppo spitogatos.gr (leader ellenico per gli annunci immobiliari online con oltre 600.000 annunci pubblicati da 2.000 agenzie).

Secondo Panorama.it con soli 30.000 euro si acquistano 100 mq ad Atene anche se per gli italiani le destinazioni migliori per comprare casa restano le Cicladi e il Dodecaneso. Ma non mancano i rischi.

Agente Immobiliare Greco che parla italiano

nikos-kassapis-smart-agent-in-grecia

A Nikos Kassapis, agente immobiliare greco che parla benissimo l’italiano e nostro Smart Agent in Grecia abbiamo chiesto la sua opinione:

Credo che sia un mercato di grandi opportunità: sia per gli investitori sia per persone normali che vogliono acquistare la loro casa qui in Grecia.

Nelle città, credo, ci siano più opportunità in quanto si prevede una stabilizzazione del mercato immobiliare solo nel 2018. Ma anche qui i prezzi potrebbero incominciare a salire presto!

Nelle isole Mykonos, Santorini, Paros e Chalkidiki, invece, i prezzi aumentano di anno in anno a fronte della grande domanda e della scarsità di offerta.

Gli Smart Agent sono agenti immobiliari che parlano italiano e si trovono in diversi paesi del mondo. Offrono elevati standard di qualità di servizio ai loro clienti  e seguono i loro interessi con grande professionalità. Contatta Nikos per sapere di più sui trends del mercato immobiliare greco

In questo momento il 14,5% di italiani è interessato ad acquistare un immobile all’estero,

Sei pronto a comprare casa all’estero?

A me piace “Pensare Globale ed Agire Locale” sperando che questo slogan derivante dall’area dell’economia più green, ricordi alle persone di investire di più sull’economia reale. Spero con tutto il cuore che una nuova cultura permetta presto alla Grecia e all’economia mondiale di basarsi su un modello di sviluppo più sostenibile, responsabile e solidale. Credo, infatti, che comprare casa all’estero significhi anche coltivare nuove amicizie, condividere esperienze e arricchire in maniera diversa la propria anima. Bisogna fare il possibile per rendere vive queste bellissime mura bianche donandogli ulteriore amore e nuova bellezza 🙂

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

Comprare Casa in Grecia e all’estero e Altre Risorse Autorevoli: Vedi il Costo delle Case in Grecia

Case e immobili in Grecia
Case, immobili, ville, appartamenti e perché investire in Grecia.

Vendita Immobili – Grecia: i migliori annunci immobiliari per …
Grecia, Mykonos, Mykonos, Elia Mykonos Corfù, Kerkyra, Corfu Vendita in Grecia

Case in Grecia. Case e Appartamenti ad Atene, Case …
La tua casa nei luoghi più belli in Grecia. Cerca tra case ed appartamenti in vendita ed in affitto in Grecia, case vacanza e immobili commerciali

Comprare Casa da Privati
Holprop – Ricerca Proprietà in Grecia. Immobiliari in Vendita Grecia Immobiliari, tramite agenzia ed agenti immobiliari ma anche tratta transazioni da privato a privato

RE/MAX Ελλάς – Greece

Re/Max è il leader nel mercato immobiliare emergente della Grecia. Ha iniziato ad operare nel 2002 ed è oggi la più grande rete immobiliare in Grecia

Comprare Casa in Grecia Conviene dopo la Crisi? ultima modifica: 2015-08-05T09:28:30+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *