Perché utilizzare Youtube nell’immobiliare? Crea il Tuo canale YouTube

Utilizzare il Canale YouTube nel settore Immobiliare

Utilizzare un Canale YouTube nel settore immobiliare è un bel vantaggio sia per chi cerca casa sia per i proprietari che la vendono. I Video Tour e i Virtual Tour sono sicuramente uno strumento importantissimo per la mediazione immobiliare, ma quanto è importante per gli agenti immobiliari di comprendere e utilizzare il video di oggi?

Secondo Animoto, uno dei piu’ autorevoli blog del settore spiega in un suo articolo intitolato “Video No Longer Optional For Real Estate Agents & Brokers” e riporto la traduzione: “I consumatori sono pronti a consumare il video”, ha detto John Passerini, VP Interactive Marketing for Sotheby’s International Realty. “Questo è il modo in cui vogliono sperimentare le proprietà“. Nel corso della giornata, agenti immobiliari e venditori allo stesso modo hanno convenuto che l’uso di video immobiliare non è più facoltativa. La domanda è, come un agente immobiliare o mediatore, quale tipo di video si utilizzerà e come intende usarlo.

Leggi anche “Realtà Virtuale Immersiva. Immobiliare a 360 gradi con i Virtual Tour

Sarò felicissimo di darti qualche buon consiglio. Video e Tutorial, come sai, li puoi trovare facilmente direttamente sulla piattaforma YouTube. Ce ne sono moltissimi e anche fatti molti bene! Anch’io ho migliorato grazie a loro.


Ma se sei alla ricerca di qualche consiglio più specifico per il tuo canale forse non tutti i tutorial possono aiutarti e quindi lo puoi chiedere direttamente a me.

Esempi di Video Tour di Case in Vendita in Italia

Esempi di Video 360° VR di Case in Vendita in Canada

Quali strumenti preferisci utilizzare?


Grazie alla voglia di aumentare le performance ho creato due differenti Canali su YouTube del mio canale

Formazione con i Boot Camp di YouTube Creator Academy

Sono Partner di Youtube e nel mese di Marzo infatti ho conseguito il mio primo Attestato di Completamento del Boot Camp “Coinvolgi il Tuo Pubblico”, corso organizzato  direttamente da YouTube Creator Academy

Boot Camp You Tube Convogli il Tuo Pubblico Marzo 2015

e poi ho continuato a studiare e ne ho conseguiti molti altri

 

Ho speso il mio tempo seguendo questi corsi perché ho tanta voglia di migliorare, fare meglio e di più.  Per questo motivo metto a disposizione la mia conoscenza e spero di poter raggiungere risultati importanti insieme a te! In passato ho già ricevuto qualche bella soddisfazione e ricordo il mio entusiasmo quando ho visto pubblicato da RESAAS questo post

resaas

Canale YouTube nell’Immobiliare

Il mio canale infatti si occupa di Marketing per il Settore Immobiliare e RESAAS è tra i più autorevoli portali al mondo.

Attraverso i video cerco di esaltare la qualità di ogni immobile e rendere gli annunci immobiliari sempre più suggestivi ed interattivi.

Il massimo dell’interattività l’ho raggiunta tramite l’ultima novità che YouTube ha introdotto e cioè le Schede. Sai cosa sono? Sono degli approfondimenti, cliccabili e visibili anche da mobile, presenti nel Video in alto a destra. Se ne possono aggiungere al massimo 5 per ogni video e io l’ho utilizzate in modo sapiente:

Utilizzo delle schede in un Video a 360°

La Casa in questione si trova a Toronto, in Canada. Se hai mai pensato a vivere in questa bellissima nazione hai l’opportunità di visitare questa casa come se fosse una visita sul posto ma senza prendere un areo. Durante l’Open House infatti l’agente immobiliare Armando Sacco che parla perfettamente l’italiano ci farà scoprire l’immobile con una visione a 360°

Con l’interattività delle schede, e cliccando cioè sul bottone in alto a destra, potrai selezionare ogni singola stanza.

Se sei un agente immobiliare che si vuole aprire alla collaborazione internazionale puoi aggiungerti alla lista degli Smart Agent:

 

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

Perché utilizzare Youtube nell’immobiliare? Crea il Tuo canale YouTube ultima modifica: 2015-03-31T18:21:57+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *