4 Domande da fare per riconoscere l’Agente Immobiliare Giusto

Share This Post

Quali saranno i requisiti di un agente immobiliare giusto? Scegliere un Agente Immobiliare Giusto è senz’altro importante. Se non si vuole perdere tempo nella vendita o pagare provvigioni immeritate bisogna selezionare quello “giusto”. Non è mai, infatti, consigliabile affidare la vendita della casa ad una persona di famiglia o ad un amico. Spesso i rapporti di parentela o amicizia non aiutano la vendita anzi peggiorano le cose.

Riconoscere l'Agente Immobiliare Giusto

Il Metodo Migliore per Scegliere lo Specialista

Ci rivolgiamo ad uno specialista per la risoluzione di problemi importanti come la salute; domandiamo e ci informiamo su questo medico, primario, avvocato, commercialista, sulla sua specializzazione e scegliamo solo il migliore. Non dovremmo fare lo stesso per la scelta di un agente immobiliare? Avrà il compito di vendere la vostra casa alle migliori condizioni di mercato. Non vi sembra importante? Bisogna poi cercare l’ agente immobiliare adatto per la vendita di un particolare immobile. Un bravo agente che vende solitamente bilocale forse non è grado di vendere ville di pregio. Se la proprietà è commerciale o industriale allora forse dovremmo cercare chi è esperto del settore. Ognuno di questi professionisti avrà il proprio network e le proprie competenze.

Controllare la reputazione

Per capire se lui/lei è l’agente immobiliare giusto è acquisire informazioni intorno alla persona e chiedere le referenze.

Ci sono vari modi per ottenerle:

  1. Si possono avere direttamente dall’interessato;
  2. Acquisire le informazioni da un vecchio cliente;
  3. Acquisire le informazioni dall’associazione a cui appartiene;
  4. Verificare se l’agenzia gode di una buona reputazione;
  5. I social network, sopratutto la pagina Linkedin e il sito personale dell’agente;

Probabilmente così abbiamo tutti gli elementi per valutarne la serietà. Consultate anche internet e se un’editore, una testata giornalistica o una portale web autorevole parla di lui probabilmente sarà una persona stimata e rispettata. Consiglio inoltre sempre di fissare un appuntamento in Agenzia così potrete capire qual’è il background che lo circonda e l’efficienza del servizio che lui e l’agenzia ti offriranno.

Alla ricerca dell’Agente Immobiliare giusto.

4 domande da fare

1. Come intende vendere il mio immobile?

Se ha una risposta standard probabilmente non sarà l’agente giusto per voi ma se invece proporrà una vendita personalizzata sicuramente saprà gestire e consigliarvi il piano marketing più adatto alle vostre esigenze;

2. Chiedetegli il piano Marketing!

Fatevi elencare tutte le attività che si impegnerà a fare per l’intera durata dell’incarico;

3. Dove sarà pubblicato l’annuncio della mia casa e soprattutto sarà monitorato?

Fatevi inviare, se non lo fa lui spontaneamente, un resoconto mensile o settimanale della sua attività sul tuo immobilie. Per comprendere dove l’annuncio della casa è pubblicato, come viene pubblicizzato e i contatti ricevuti (email o telefonici) dai potenziale acquirente;

4. Collabora con altri agenti o agenzie immobiliari?

Se un agente di un’altra agenzia ha un acquirente per la vostra abitazione perché non accoglierlo a braccia aperte? Ormai la collaborazione immobiliare è una realtà anche in Italia ed un agente aperto a questo sistema che in gergo si chiama MLS, aumenterà le possibilità di vendita della tua abitazione e spunterai un prezzo migliore;

Scopri il Team degli Smart Agent?

Il Team Smart Agent è composto da un gruppo di agenti immobiliari che parla italiano e che si trova in varie parti del mondo. E’ stato creato per aiutare tutte quelle persone che sono alla ricerca di una casa all’estero o per vendere la proprietà in Italia all’Estero. Hanno un piano marketing ben preciso e si impegnerà a svolgere tutte le attività elencate in questo piano. Saprai in quali piattaforme sarà visibile il tuo annuncio con le relative analisi. La collaborazione immobiliare è la base di questo network. Se darai l’incarico ad uno Smart Agent significa avere richieste dal mondo intero!

STAI CERCANDO DI VENDERE CASA PRIVATAMENTE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, mi occupo di Marketing, Realtà Virtuale e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare.

Quello che farò per te: sono in grado di proporre il tuo immobile in Italia e all’estero. Valorizzerò la tua proprietà grazie a fotografie professionali e virtual tour! Invierò le foto e i video agli agenti immobiliari del gruppo Smart Agent così la tua casa raggiungerà ogni angolo del mondo. Svilupperemo una strategia marketing sul web e sui social media che ti farà aumentare le possibilità di vendita. Valuteremo insieme la possibilità di inserire il tuo immobile nei portali immobiliari per la vendita agli stranieri. Sarà più facile per me trovare qualcuno interessato al tuo immobile. Contattami!

2 risposte

  1. Buon pomeriggio articolo interessante io voglio vendere il mio appartamento Che ho in Brasile a natal zona turística balneare di ponta negra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More To Explore