I Requisiti dell’Agente Immobiliare Giusto. Cosa fa per Te? 4 Domande

Quali saranno i requisiti di un agente immobiliare giusto?

Scegliere un Agente Immobiliare Giusto è senz’altro importante..Infatti non è mai consigliabile affidare la vendita della casa ad una persona di famiglia o ad un amico. Spesso i rapporti di parentela o amicizia non aiutano la vendita anzi la peggiorano.

Vediamo cosa dicono a riguardo gli esperti del settore

Il Metodo Migliore per Scegliere l’Agente Giusto

Ci rivolgiamo ad uno specialista per la risoluzione di problemi importanti come la salute; domandiamo e ci informiamo su questo medico, primario, avvocato, commercialista, sulla sua specializzazione e scegliamo solo il migliore. Non dovremmo fare lo stesso per la scelta di un agente immobiliare? Avrà il compito di vendere la vostra casa alle migliori condizioni di mercato. Non vi sembra importante?

 

Il Lavoro di un Agente Immobiliare – Giornata tipo. Ecco le 20 attività quotidiane

Cosa Chiedere ad un agente immobiliare

Per capire se lui/lei è l’agente immobiliare giusto è acquisire informazioni intorno alla persona e chiedere le referenze.

Ci sono vari modi per ottenerle:

  1. Si possono avere direttamente dall’interessato;
  2. Acquisire le informazioni da un vecchio cliente;
  3. Acquisire le informazioni dall’associazione a cui appartiene;
  4. Verificare se l’agenzia gode di una buona reputazione;
  5. I social network, sopratutto la pagina Linkedin e il sito personale dell’agente;

Probabilmente così abbiamo tutti gli elementi per valutarne la serietà. Consultate anche internet e se un’editore, una testata giornalistica o una portale web autorevole parla di lui probabilmente sarà una persona stimata e rispettata. Consiglio inoltre sempre di fissare un appuntamento in Agenzia così potrete capire qual’è il background che lo circonda e l’efficienza del servizio che lui e l’agenzia ti offriranno.

Esamina l’agente immobiliare. Ecco 4 domande!

1. Come intende vendere il mio immobile?

Se ha una risposta standard probabilmente non sarà l’agente giusto per voi ma se invece proporrà una vendita personalizzata sicuramente saprà gestire e consigliarvi il piano marketing più adatto alle vostre esigenze;

2. Chiedetegli il piano Marketing!

Fatevi elencare tutte le attività che si impegnerà a fare per l’intera durata dell’incarico;

strumenti-di-web-marketing-per-agenti-immobiliare

3. Dove sarà pubblicato l’annuncio della mia casa e soprattutto sarà monitorato?

Fatevi inviare, se non lo fa lui spontaneamente, un resoconto mensile o settimanale della sua attività sul tuo immobilie. Per comprendere dove l’annuncio della casa è pubblicato, come viene pubblicizzato e i contatti ricevuti (email o telefonici) dai potenziale acquirente;

4. Collabora con altri agenti o agenzie immobiliari?

Se un agente di un’altra agenzia ha un acquirente per la vostra abitazione perché non accoglierlo a braccia aperte? Ormai la collaborazione immobiliare è una realtà anche in Italia ed un agente aperto a questo sistema che in gergo si chiama MLS, aumenterà le possibilità di vendita della tua abitazione e spunterai un prezzo migliore;

HAI BISOGNO DI UN ASSISTENTE IMMOBILIARE ONLINE?

Mi presento: il mio nome è Francesco Colarieti, sono appassionato di Fotografia, Social Media e Real Estate, e sarò il tuo assistente immobiliare virtuale.

Ho imparato a rendere più visibili ed efficaci gli annunci immobiliari sul web e creerò per te contenuti web suggestivi!
Come Assistente Virtuale Immobiliare ho la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno per il proprio target. Esalto inoltre le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare una valida strategia di vendita online!

I Requisiti dell’Agente Immobiliare Giusto. Cosa fa per Te? 4 Domande ultima modifica: 2015-03-01T19:15:51+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *