Vivere a Roma nel rione Monti in questo Panoramico Bilocale

Ristrutturato e Panoramico bilocale con balcone nel Rione Monti a Roma

Scopri gli interni di questa casa nel rione Monti a Roma. Scoprilo con questo Video di YouTube e lasciami un tuo commento

 

Claudia Sanna è lieta di presentarvi un delizioso immobile ubicato in un quartiere unico e caratteristico del Centro Storico di Roma. Si trova a due passi dal Colosseo e comodamente collegato all’ uscita della Metro B Cavour. L’appartamento gode il vantaggio di essere vicino alla movida del rione ma nel contempo ubicato in una via silenziosa e tranquilla.
L’appartamento è stato sapientemente ristrutturato, dall’attuale proprietario, con materiali di ottima qualità e concepito in maniera moderna e razionale.
L’immobile di circa 60 mq è suddiviso in: ingresso, zona notte- zona living collegata ad un ampio angolo cottura, e un bagno. E’ stato inoltre ricavato un comodo soppalco sfruttando le altezze degli ampi soffitti.
L’appartamento è completato da due comodi balconcini , ideali per una colazione romantica. L’immobile si trova al piano quarto di uno dei pochi stabili della zona dotati di servizio di ascensore.
Ideale per un single o per una coppia.

Informazioni sul comprare casa nel quartiere Monti

Il rione è molto ampio, e urbanisticamente assai composito: si va dalle zone di intensiva urbanizzazione ottocentesca (come quella tra il Viminale e il Quirinale, con asse su via Nazionale, e tutta l’edilizia di via Cavour) e ancor più recente (come quella tra l’Esquilino e il Celio, con asse su via Amba Aradam), al parco archeologico costituito dalla zona Colle Oppio – Colosseo – Ludus Magnus – Foro di Nerva – Foro e Mercati di Traiano.

Il furore edilizio del primo quarantennio del regno d’Italia e gli sventramenti fascisti hanno risparmiato la zona della Suburra, di cui i turisti amano molto il “pittoresco”, quasi quanto quello di Trastevere. Particolarmente apprezzata da questo punto di vista e sempre più frequentata, negli ultimi anni, è la zona tra via Nazionale e via Cavour (via del Boschetto, via dei Serpenti, via Panisperna e Via Baccina), che per la modestia delle case d’abitazione, le vie strette, le botteghe artigiane, i negozietti sembra conservare le caratteristiche della Roma ottocentesca. La zona, fitta di trattorie, bar e locali vari, gravita sulla piazzetta della Madonna dei Monti, nei pressi dell’omonima chiesa, che ancora funge anche da centro di aggregazione per i residenti locali e i frequentatori occasionali.

Per Maggiori Informazioni Contattate Claudia Sanna Re/MAX Dolcevita
Roma

GossipRE -La mia opinione? La mia casa perfetta! Fascino antico e arredamento moderno. La posizione è spettacolare ma credo che per me abitare al Centro di Roma rimane ancora un sogno. Grandissima opportunità  anche per chi sta cercando una casa da adibire a Casa Vacanze! Guarda i prezzi in zona per notte su HouseTrip!

 

image Google Earth © Google 2016

Francesco Colarieti

Web Marketing Immobiliare

smart-agent-join-the-team

 

Vivere a Roma nel rione Monti in questo Panoramico Bilocale ultima modifica: 2014-09-08T11:01:13+00:00 da Francesco Colarieti

Fammi Sapere la Tua Opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *